mercoledì 21 ottobre 2015

BLOGGER LOVE PROJECT #3 - DAY FIVE: TAG A COPPIE

Buon pomeriggio lettori!
Dopo giorni di assenza eccomi finalmente tornata a scrivere nel mio adorato angolino. Come vi ho accennato nella mia pagina facebook, sono stata senza pc da venerdì pomeriggio perché un virus pestilenziale me lo ha praticamente ucciso. Ho dovuto portarlo a riparare e il pc è tornato a casa sano e salvo solo oggi. Mi dispiace tantissimo non aver potuto postare tutto ciò che avevo in mente di fare per il Blogger Love Project. Quest'anno avevo voglia di impegnarmi al massimo, ma sono stata sfortunata. Tento di recuperare almeno il post del tag a coppie che avevo in programma con Caterina del blog Bum Bam Book, che è stata così carina e gentile di decidere di aspettarmi.
Abbiamo scelto per il tag a coppie il READER PROBLEMS BOOK TAG.

TAG A COPPIE

È ora del tag a coppie! Scegliete insieme al vostro compagno un tag che vi piace/non avete mai fatto prima, trovato sulla blogosfera o su youtube, e pubblicatelo! La lista di tag tra cui scegliere è praticamente infinita, quindi sbizzarritevi nel fare quelli più belli e originali!


READER PROBLEMS BOOK TAG

#1 Hai 20.000 libri nella TBR. Come fai a decidere cosa leggere dopo?
Non lo so nemmeno io, ho sempre un'ansia fortissima che mi spinge a volerli leggere tutti insieme! Alla fine decido sempre in base alla mia ispirazione o al mio ultimo acquisto o agli omaggi delle case editrici.

#2 Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo. Lo abbandoni o lo continui?
Dipende quanto non mi sta piacendo. Se è davvero orribile, scritto male, con storia banale, non ci penso due volte ad abbandonarlo. Se invece mi sta convincedo a metà, mi sforzo e proseguo la lettura. A volte capita che alcuni libri si riprendono solo da metà in poi!

#3 Si avvicina la fine dell'anno e ti manca poco per finire la sfida di lettura su Goodreads. Tenti di recuperare il ritardo e in che modo?
No, non mi faccio assolutamente condizionare dalla challange di GR. La tengo solo per tenere il conto di quanti libri leggo, non ho un obiettivo fisso.

#4 Le cover di una serie che ami non sono uguali. Cosa fai?
Crisi esistenziale e maledizioni all'editore! Odio profondamente quando un libro, soprattutto se si tratta della mia serie preferito, ha una cover che non centra nulla con il successivo. Quando fanno queste cose, vorrei ucciderli. Invece se ristampano tutta la serie in un'edizione diversa, non c'è problema. Ricompro tutti i libri nella stessa edizione (e l'ho ancora fatto!).

#5 Mentre stai leggendo un libro, stai per metterti a piangere in pubblico. Come fai?
Non leggo mai quando sono in mezzo a delle folle, perciò non ho questo problema, per fortuna!

#6 Il sequel di un libro che hai amato è appena uscito, ma hai dimenticato un sacco di cose del romanzo precedente. Rileggi il libro? Salti il sequel? Provi a trovare un riassunto su Goodreads? Piangi per la frustrazione?!
Cerco un riassunto perché non ho proprio tempo per le riletture. Con la speranza che il riassunto sia abbastanza esauriente, mi tuffo subito a leggere il sequel. A mano a mano che procedo con la lettura comunque i ricordi vengono a galla e rispolvero la memoria!

#7 Tu non vuoi prestare a nessuno. NESSUNO. i tuoi libri. Come si fa a dire no educatamente alle persone quando te li chiedono?
Metto le mani avanti, dicendo ancora prima che qualcuno possa anche solo pensare di chiedermi in prestito un libro, che sono molto gelosa dei miei libri. L'unica persona a cui li presto è mia sorella, ma ogni volta mi piange il cuore perché non li tratta con la mia stessa cura! Che rabbia y_y

#8 Hai provato a leggere e interrotto 5 libri nell'ultimo mese. Come fai a superare la crisi da lettore?
Bella domanda, quanto vorrei sapere la risposta! E' un sacco di tempo che sono nella crisi da lettore e questo mese ho già abbandonato ben 4 libri. Non so se sono stata sfortunata a beccare i libri più brutti o sono io troppo distratta per leggere. Ho scoperto però che un buon modo per superare la crisi, almeno per me, è leggere in inglese! E sta funzionando!

#9 Ci sono così tanti nuovi libri in uscita che hai voglia di leggere! Quanti ne puoi effettivamente acquistare?
Cerco di comprarne il più possibile. Il mio portafoglio soffre tantissimo quando ci sono le nuove uscite!

#10 Dopo aver comprato i nuovi libri non si può aspettare di leggerli, quanto tempo attendono sulla tua mensola prima di essere letti?
E beh, vista la lista di arretrati, i miei libri attendono anche degli anni sullo scaffale, nonostante io abbia voglia di leggerli tutti e subito!
Ecco qui il nostro tag! Spero che vi sia piaciuto e se volete potete rispondere anche voi ad alcune domande qui sotto e potete lasciarmi i link ai vostri tag a coppie!
Dreaming Fantasy

5 commenti:

  1. Io a mio fratello i libri non li presto perchè li lascia in posti assurdi e poi non si ritrovano.. Quelle poche volte che riesce a sgraffignare qualcosa dalla mia libreria glielo riprendo quando lui non c'è xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah pure mia sorella li lascia ovunque, in auto sotto al sole ade esempio con il calore si piegano tutti y__y

      Elimina
  2. Io invece ho 20.000 libri nella TBR ma voglio sempre iniziare quelli che non ho è.è mannaggia! Il perché resta un mistero >.<
    E be' per fortuna i libri non li presto mai :P ho solo un paio di amiche lettrici, una affidabile - che però non mi ha mai chiesto niente U.U ma legge anche poco... - e un'altra meno affidabile a cui voglio un sacco di bene, ma che tratta i libri malissimo :P
    Delle cover diverse per la stessa serie no comment è.è meglio evitare di parlarne!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Dunque, ricapitolando:
    #1 Dio mio, ti capisco benissimo e alla fine per quanto voglia mi vado a leggere quelli appena usciti o che non ho.
    #2 Lo stesso anche per me, anche perché se devo poi sforzarmi per finire una lettura, allora non sarà più piacevole.
    #5 Premetto che quando mi capita di leggere sull'autobus o comunque fuori, non mi é mai capitato di avere tra le mani un libro con una storia triste per fortuna. Però non saprei davvero cosa farei ahaha Sarebbe a dir poco imbarazzante! :1
    #6 Solitamente, quando posso ho bisogno di rileggere il romanzo e riavventurarmi nelle vicende dei personaggi. C'é stato però l'eccezione con 'The Trap' che mi mancava di leggere e che erano passati parecchi mesi e così, l'ho letto direttamente.
    #8 Per superare la crisi da lettore mi metto a cercare delle buone fanfiction sia in italiano che in inglese ma devo dire che funziona discretamente.. :/

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©