A DAY IN THE LIFE OF A BLOGGER + MY BLOGGING PROCESS
Obiettivo della challenge è quello di condividere la vostra tipica giornata da blogger. Quando scrivete i post? Come vi organizzate per bilanciare blog e vita privata? Quanto tempo dedicate alla blogosfera? Quali cose ritenete indispensabili per organizzarvi? Potete indirizzare la challenge unicamente sull’aspetto "blogger", oppure potete inserire anche piccole cose su come si svolge la vostra giornata dal punto di vista "personale".
Come ormai saprete ho una vita abbastanza frenetica con periodi di calma e tranquillità. Diciamo che tutto dipende dal mio lavoro e dagli esami dell'università. D'estate lavoro quasi tutti i giorni e mi alzo molto presto (circa le 5 del mattino) e torno nel primo pomeriggio. Il tempo che mi resta lo divido tra le mie passioni, lo studio e gli amici. Tra le mie passioni c'è il trekking o la corsa quindi se c'è una bella giornata è difficile che io mi chiuda in casa. Scarponcini e via! La sera soprattutto d'estate esco spesso in compagnia o con il mio ragazzo e quando torno a casa se non crollo a letto, leggo un paio d'ore. Durante l'inverno invece lavoro molto meno e mi dedico allo studio, alle passioni e alla mia vita sociale. Non so se tutto questo sta per cambiare perché ho fatto dei colloqui di lavoro e presto spero di avere la possibilità di parlarvene. Comunque d'inverno in genere ho più tempo per stare a casa e dedicarmi al blog e alle letture. La sera prima di andare a letto programmo i post per il giorno dopo oppure la mattina posto direttamente. Sia benedetta la programmazione di blogger!
Per quanto riguarda le rubriche cerco di programmarle o scrivere il post appena ho tempo, mentre le recensioni in genere le scrivo subito dopo aver letto il libro così non mi sfugge nulla! Non riesco proprio ad aspettare qualche giorno.
Appena ho tempo poi, ogni volta che mi metto al pc controllo sempre la bacheca di blogger, la mia pagina facebook e le email (anche se spesso le leggo dal cellulare). Mi piace commentare e passare negli altri blog! Riguardo l'organizzazione ormai avrete capito che non ho una vera e propria tabella di marcia. Appena ho tempo, mi do da fare per il blog e con piacere. Non ho agende o promemoria come ho visto fare da altre blogger, anche se mi piacerebbe molto!
Bene lettori, anche per il post di oggi è tutto! Spero che vi abbia fatto piacere fare un salto nella mia vita e io sono curiosa di leggere la vostra. Come al solito, se vi va potete lasciarmi il link ai vostri post!
Dreaming Fantasy
Prima cosa, in bocca al lupo per i colloqui ^____^
RispondiEliminaQuesto post si sta rivelando davvero carino, fa conoscere un po' di più chi si "nasconde" dietro il blog!!! Io ormai le mail le controllo praticamente solo dal cellulare anche se a volte sclero dietro al fatto che non fa quello che voglio (o non lo fa come il computer comunque)!!!
Grazie mille cara, è andato benissimo mi hanno assunta! <3
Eliminasì anche io le mail praticamente sempre dal cel XD
Anche io ti faccio i miei in bocca al lupo per i colloqui :) incrociamo le dita!! :P per quanto riguarda il blogging process, invece, il tuo assomiglia un sacco anche al mio u.u" devo dedurne che siano molti i Blogger che scrivono di notte!! XD siamo animali notturni!
RispondiEliminaGrazie mille mi hanno assunta! **
Eliminaahaah beh noi blogger/lettori siamo tutti particolari U_U
Io invece raramente scrivo subito la recensione di un libro perchè a volte ho bisogno di un giorno per chiarirmi un attimo le idee oppure se il libro mi ha fatto arrabbiare ne verrebbe fuori una recensione cattivissima!
RispondiEliminap.s. in bocca al lupo per i colloqui!
Sì so che tante fanno così, attendono qualche giorno!
EliminaGrazie mille è andato bene!
Io al tuo contrario sono una vera e propria poltrona. Letto e tisane tutta la vita. D'accordo, non proprio. Mi piace anche l'idea di visitare la mia stessa città e fotografare luoghi: volevo aprire una rubrica dedicata alle libreria incontrare da me lungo il cammino ... ok ho fatto collegamento passeggiata con il tuo trekking. Lo so, non ha molto senso.
RispondiEliminaComunque neppure io ho una agenda o promemoria per ricordarmi quando pubblicare un post. Uso un quadernetto solo per segnarmi ciò che voglio scrivere nella recensione. Anche io cerco di scrivere subito la recensione, Almeno per non lasciarla là da una parte.
Bello fare fotografie *-* è un bellissimo hobby e mi sarebbe piaciuto imparare ma sono una frana XD
EliminaChe bello! Ti hanno assunta! Congratulazioni...e allora in bocca al lupo per il nuovo lavoro :)
RispondiElimina...anche io scrivo sul blog soprattutto di sera...di giorno il lavoro mi porta via troppo tempo. Da poco ho cominciato a tenere un'agenda...mi trovo bene, mi aiuta ad organizzarmi...mi segno i post che vorrei scrivere...segno appunti per le recensioni e appunto nuove idee...mi fa comodo...
Grazie mille cara! sì il lavoro porta via un sacco di tempo e piacerebbe anche a me avere l'agenda *-*
EliminaE' un post davvero molto interessante! :)
RispondiEliminaDirei che i nostri metodi sono simili (recensioni subito, rubriche quando c'è tempo) :3 per il resto poi tutto diverso, ma tu hai una vita mooolto più frenetica della mia del resto :D
RispondiEliminaOra vengo a leggere il tuo post, sono curiosa :3
Elimina