venerdì 18 settembre 2015

Books Mania #45

Books Mania è una rubrica di cadenza casuale ideata da me che consiste nel mostrarvi gli ultimi libri arrivati nella mia libreria, acquistati, ottenuti da scambi, comprati usati, ricevuti in omaggio dalle Case Editrici, ricevuti in regalo.

Buon pomeriggio lettori! Oggi da me fa proprio caldo, il che mi sembra strano dopo aver passato giorni freddi e piovosi. Tra studio e commissioni varie, sono riuscita a mettermi al pc un momento per pubblicare un appuntamento di Books Mania visto che l'avevo in arretrato da parecchio. Ho anche un Books Mania speciale dedicato ai regali di compleanno ricevuti, ma per quello mi tocca aspettare ancora un po' visto che due libri ancora non mi sono arrivati! Iniziamo con quattro nuovi libri cartacei e un ebook per me!




OMAGGIO DALLA CASA EDITRICE

Titolo: Amedeo, je t'aime
Autore: Francesca Diotallevi
Editore: Mondadori
Pagine: 247
Prezzo: 18,90 €
Data di pubblicazione: 15 settembre 2015

TRAMA:
Parigi, 1917. Jeanne Hébuterne ha solo diciannove anni quando, a una festa di carnevale, incontra il pittore Amedeo Modigliani. Soprannominato Maudit, maledetto, Modigliani è conosciuto nel quartiere di Montparnasse per lo stile di vita dissoluto e il carattere impetuoso, oltre che per i malinconici ritratti dagli occhi privi di pupille che nessuno vuole comprare. Lei, timida aspirante pittrice con le ali tarpate da una rigida famiglia cattolica, non può fare a meno di sentirsi fatalmente attratta da quest'uomo bello e povero, che sembra vivere di sogni apparentemente irrealizzabili e affoga dolori e frustrazioni nell'alcol e nella droga. Per lui lascia ogni cosa, mettendo da parte le proprie aspirazioni, e si trasforma in una compagna fedele e devota, pronta a seguirlo ovunque, come un'ombra, anche oltre la soglia del nulla. Struggente e tormentata, la loro storia scardinerà ogni convenzione, indifferente a regole e tabù, obbedendo all'unica legge a cui non ci si può sottrarre: quella del cuore. Amore e morte si mescolano, in questo romanzo, alla passione che anima il cuore di un artista, al desiderio disperato di riuscire ad afferrare una scintilla di infinito.

OMAGGIO DALLA CASA EDITRICE

Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo
To All The Boy I've Loved Before #1
Autore: Jenny Han
Editore: Piemme
Pagine: 372
Prezzo: 16,00 €
Data di pubblicazione: 1 settembre 2015

TRAMA:
Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante…

MERCATINO SCAMBIO LIBRI

Titolo: Opposition
Lux #5
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 368
Prezzo: 12,00 €
Data di pubblicazione: 24 giugno 2015

TRAMA:
Dopo la fuga rocambolesca dalla prigione di ''Dedalo'', Daemon e Katy sono convinti di essere in salvo una volta per tutte. Finché davanti ai loro occhi increduli si materializza il peggiore degli incubi: la notte all'improvviso è illuminata da migliaia e migliaia di Luxen che solcano il cielo come stelle cadenti. Di fronte a un'invasione di questa portata, nessuno sulla Terra potrà più considerarsi al sicuro, nemmeno la famiglia Black. Daemon non può certo sottrarsi alla sfida, e insieme al gemello Dawson e alla sorella Dee decide di andare incontro alle schiere di Luxen per capire le loro intenzioni. Intanto Katy è sempre più preoccupata: i giorni passano e la ragazza non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso... Quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, Katy stenterà a credere a quello che sta accadendo: il ragazzo che ama ha preso una terribile decisione. Ma come è possibile? Dopo tutto quello che hanno passato insieme, dopo tutto l'amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato. Un finale epico, sconvolgente e incredibilmente romantico per la saga più amata dai giovani lettori di tutto il mondo.

MERCATINO SCAMBIO LIBRI

Titolo: Per dieci minuti
Autore: Chiara Gamberale
Editore: Feltrinelli
Pagine: 187
Prezzo: 16,00 €
Data di pubblicazione: 20 novembre 2013

TRAMA:

Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l'hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.

OMAGGIO DALLA CASA EDITRICE

Titolo: Firebird - La caccia
Firebird #1
Autore: Claudia Gray
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 340
Prezzo: 16,00 €
Data di pubblicazione: 8 settembre 2015

TRAMA:

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri. Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.
Amedeo, je t'aime l'ho ricevuto in eBook in omaggio dalla casa editrice che ringrazio moltissimo. Si tratta del nuovo romanzo della Diotallevi, che avevo apprezzato già l'anno scorso con il suo libro Le stanze buie, una delle mie letture preferite in assoluto. Sono dispiaciuta di avere solo l'ebook e spero di procurarmi al più presto l'edizione cartacea. Non vedo l'ora di iniziarlo! Tutte le volte che ho scritto ti amo l'ho ricevuto in omaggio dalla casa editrice e anzi come sapete ne ho ricevute tre copie, due delle quali sono per voi in palio a questo giveaway. Penso che a breve leggerò questo libro. Ho ottenuto in scambio dal mercatino scambio libri su facebook Opposition, ancora devo leggere il terzo della saga Lux ma almeno per ora l'ho al completo. Ne ho sentito parlare male, pare infatti che la serie peggiori libro dopo libro ma io non voglio perdere le speranze. Per dieci minuti mi sembrava un libro carino e ne ho approfittato per ottenerlo in scambio. Infine la casa editrice mi ha inviato il tanto chiacchierato Firebird - La caccia che sto attualmente leggendo. E' presto per dirvi se mi sta piacendo o meno, ma a breve arriverà la recensione.
Ora tocca a voi dirmi cosa ne pensate degli ultimi arrivati nella mia libreria! Vi ispirano? Qualcuno l'avete già letto?
Dreaming Fantasy

31 commenti:

  1. Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensi di Firebird ^^ non vedo l'ora di leggere la tua recensione a riguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito sta mattina, mi ha delusa :/ a breve la recensione!

      Elimina
  2. Tra i tuoi nuovi libri mi incuriosisce molto "Amedeo, je t'aime" :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Leda! ^^
    Opposition è da svenimento..io aspetto con ansia Oblivion, POV di Deamon dei primi tre libri *.*
    Tutte le volte che ho scritto ti amo mi ispira un sacco, appena l'hai letto facci sapere, sto partecipando al giveaway :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo di Oblivion XD spero che la serie mi conquisti ho letto pareri negativi purtroppo!

      Elimina
  4. Firebird mi ispira abbastanza anche se non mi fido troppo dell'autrice u.u attendo la tua opinione :3
    Tutte le volte che ho scritto ti amo deve arrivare anche a me, mentre invece Amedeo, je t'aime mi è già arrivato e lo inizierò a breve *^*
    Sono molto curiosa di sentire la tua anche sulla Gamberale che mi ha sempre ispirato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro conoscendoti ti sconsiglio firebird XD
      di Amedeo, je t'aime ne abbiamo parlato in sti giorni, aspetto la tua recensione!

      Elimina
  5. Bellissime entrate *-* quello che più mi incuriosisce è il primo, ma anche il romanzo di Jenny Han ha il suo perché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggere prestissimo il libro della Diotallevi ** mi ispira un sacco!

      Elimina
  6. Quante entrate carine *_* ne ho diversi libri anch'io entrati da poco nella mia libreria.. e devo pure leggerli tutti o.o

    RispondiElimina
  7. Ciao Leda! Finalmente torno a commentare :)
    Come sempre un interessantissimo bottino! Proprio stamattina stavo pensando che devo procurarmi gli ultimi due libri della serie Lux, perché voglio proprio finirla, anche se alcuni pareri che ho sentito ultimamente non sono molti positivi..
    Sono molto curiosa del libro della Han (a proposito grazie mille per avermi segnalato il tuo giveaway, però ho già l'edizione in inglese che devo ancora leggere, quindi non partecipo), e anche di quello della Gray, di cui pure ho l'edizione inglese che devo ancora leggere. Aspetto i tuoi pareri a riguardo! :)
    p.s.: la nuova grafica è assolutamente meravigliosa!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giada e ben tornata!! **
      A breve arrivano le recensioni *^* buone letture!

      Elimina
  8. Tutte le volte che ho scritto ti amo e Firebird mi ispirano un sacco, anche se non ho grande fiducia nelle due autrici xD Maaaaa.. diamo loro una possibilità :)

    RispondiElimina
  9. Beata tu che hai Opposition. Io sto ancora aspettando la mia copia, che ormai do per dispersa e non ho più speranze di vederla. Pazienza. L'acquisterò perchè voglio finire la serie.
    Firebird. Vogliamo parlare di Firebird? Finito ieri notte. Letto in due giorni solo perchè dovevo studiare. BELLISSIMO! Non vedo l'ora di leggere il secondo volume che credo prenderò in lingua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato in scambio *^* purtroppo non collaboro con Giunti, sono anni che aspetto il concorso ma non l'hanno più fatto :(
      A me Firebird proprio non è piaciuto :/ che delusione

      Elimina
  10. Aspetto la recensione di Firebird :)

    RispondiElimina
  11. Cavoli, tutti molto interessanti! *-* Ti invidio tantissimo "Firebird" e "Tutte le volte che ho scritto ti amo" >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firebird sai che non mi ha conquistata? D:

      Elimina
    2. Si, ho appena letto la recensione! Un peccato >.<
      Io cmq lo comprerò lo stesso. Chissà che con me abbia un altro effetto :P

      Elimina
  12. La saga Lux non è stata, secondo me, una delle migliori saghe dell'autrice; sono comunque arrivato a leggere la serie fino all'ultimo libro, visto che non lascio le cose a metà.
    Il libro di Claudia Gray l'avevo comprato in lingua mesi fa, ma l'ho lasciato fino ad adesso nei libri ancora da leggere. *__*
    Tutte le volte che ho scritto ti amo mi interessa molto, conoscendo già l'autrice per la Summer trilogy. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio finire la saga lux, spero non mi deluda troppo perché era partita bene!
      La Gray mi ha delusa :/

      Elimina
  13. Opposition mi ha un po' deluso :(
    Sto leggendo anche io Firebird e lo sto trovando molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho letto pareri negativi sulla saga Lux :( cercherò di ridimensionare le aspettative! Firebird mi ha delusa invece.

      Elimina
  14. Anche io sto leggendo "Firebird" e per ora mi sta piacendo molto! "Per dieci minuti" ce l'ho, ma lo devo ancora leggere! A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito sta mattina, purtroppo non mi ha convinta :/

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©