CALENDARIO TAPPE
Di seguito trovate il calendario con tutte le tappe. Cliccate sull'immagine per vederla a dimensioni reali.Link dei blog ospitanti:
Atelier dei libri •
Romanticamente fantasy •
Bookish Advisor •
Dreaming Fantasy •
Il bello di esser letti •
Il rumore dei libri
LA MIA MUSICA SEI TU DI ALESSANDRA ANGELINI
di Alessandra Angelini
Autopubblicato ▪ Pagine: 384 ▪ Prezzo eBook: 0,99 €
Data di pubblicazione: 21 settembre 2015
ACQUISTA EBOOK
TRAMA:
È difficile essere all’altezza di un padre che è un’istituzione. Lo è per Isabella, cresciuta in una famiglia dove dimostrarsi inappuntabile non è una scelta, ma un dovere. Essere quello che gli altri si aspettano però non è sinonimo di felicità. Il tradimento del suo fidanzato storico le fa capire che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, trasferirsi a Bologna e cambiare sede di studi sono i primi passi in questa direzione. In una notte che cambia tutto, Isabella conosce Denis, estroverso, vitale, l’antitesi del suo mondo. E in quella notte con lui, infrange tutte le regole.Tatuato e batterista in una punk rock band, i Bad Attitude, Denis non è il genere di ragazzo che possa portare a casa. Ma quando lui è l’unica persona che ti fa stare bene, ti fa sentire giusta, cosa sono le convenzioni? Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni?
L'AUTORE:
Alessandra è nata in Romagna, dove vive con il suo ragazzo e due gatti. Chimico per professione, divide il suo tempo libero tra letture di ogni genere e la visione compulsiva di serie tv. ‘La mia musica sei tu’ è il suo primo romanzo.
BACKSTAGE PASS - INTERVISTA CON L'AUTRICE
Ciao Alessandra, nel libro sottoponi Denis e gli altri componenti della band a due interviste. Alcune domande sono piuttosto cattivelle. Vediamo come ti trovi nella parte dell’intervistata.
Ti rispondo subito, è più facile starmene nascosta dietro alla tastiera del pc.
Come è nato il libro?
Musica e libri sono due mie grandi passioni, un connubio perfetto. Ascolto musica da quando ero piccola, ogni momento è buono. A volte sottolinea il mio stato d’animo, urla come se fosse la mia la voce quella che esce dagli speaker, altre mi spinge a stare meglio, a dare il meglio. È come se la musica avesse una connessione diretta con la mia anima. Un giorno mi sono trovata a chiedermi e se la musica fosse parte di un libro, cosa succederebbe? Con questa domanda e una storia per la testa, ecco com’è nato il libro. Dato che, come Isabella sono musicalmente negata, ho scaricato tutto l’amore che ho per la musica con l’unico mezzo a mia disposizione: le parole. Mi auguro di non aver fatto uno scempio.
Tra tutti i generi perché il rock?
Perché lo trovo viscerale, istintivo, un modo di dare sfogo alle emozioni senza intermediari né filtri. E poi il primo amore non si dimentica mai, sono cresciuta ascoltando i Nirvana e i Guns n’Roses, non avrei potuto scegliere altro.
È così che sono nati Denis e Julien?
Non mi mancavano gli spunti per loro. Ho sempre avuto un debole per i ragazzi con un passato burrascoso.
E Isabella?
Isabella è un’outsider, nella sua famiglia come tra i Bad Attitude. È una ragazza normale che si trova catapultata nel loro circolo di amici, nella strana famiglia che è la band. L’amicizia che lega i ragazzi è la cosa che mi piace di più in assoluto, dopo la storia tra Isabella e Denis.
Qual è stato il tuo primo concerto? Lo ricordi?
Lo ricordo come uno dei giorni più belli della mia vita, e non ti dirò mai di chi si tratta!
Che sensazioni ti ha suscitato?
È stata una scarica di adrenalina pura, credo di non aver dormito quella notte dal tanto che mi sentivo viva (anche se fisicamente ero stanca morta). Nel libro di autobiografico non c’è praticamente niente, tranne proprio queste descrizioni.
Nel libro citi diverse band tra cui i Joy Division, i Clash e i Green Day. Facciamo un gioco: se dovessi salvare una canzone dalla distruzione, quale sceglieresti?
Questa è cattiva, dico sul serio. Potrei farti un elenco di canzoni lungo cento pagine e non basterebbe. Il dono della sintesi non è tra i miei punti forti, concedimi un album: Nevermind, non c’è bisogno di dire altro, giusto?
Per questa tappa abbiamo finito. Lascio la parola a voi, ascoltate musica quando leggete? Che rapporto avete con la musica?
REGOLE & PREMI
OBBLIGATORIE:
- Iscrivetevi come lettori fissi ai blog che partecipano al blogtour
- Compilate il form nel post su Atelier dei libri inserendo tutte le informazioni richieste
- Commentare tutte le tappe
- Condividere questo giveaway su twitter ogni giorno
- Potete fare un post sul vostro blog/sito e inserirlo nel form
- Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di La mia musica sei tu
- Potete condividere questo post su Google+
Spero che la mia tappa vi sia piaciuta con l'intervista all'autrice! Avete tempo di partecipare al blog tour fino al 23 settembre. In bocca al lupo a tutti! Se avete domande o dubbi, come al solito potete scrivermi una mail a leda.92@hotmail.it.
amo già questo libro e non l'ho ancora letto!! ne parlerò sicuramente anche con mio padre dato che ascolta tutta musica rock :D sicuramente mi dirà "finalmente leggi un libro decente!!!"ma secondo lui...perché io leggo tutti libri meravigliosi :') hahahahahah
RispondiEliminaPer me la musica è la mia seconda passione dopo la lettura e come un buon libro della buona musica accompagnano sempre le mie gornate, soprattutto perchè ho un figlio che ama fare il dj e quindi a casa mia c'è un pò di tutto tutti i generi e tutti i tipi di musica moderni anni 80/90 afro e chi più ne ha più ne metta tanto si ascolta ahahah
RispondiEliminacondiviso su
https://www.pinterest.com/pin/566609196847736258/
https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205168538628882?pnref=story
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/Dy2cUwWd1Dt
https://twitter.com/streghetta6831/status/644557669920043008
Bella intervista! Io non riesco ad ascoltare musica quando leggo, che sia un giornale, un libro o qualcosa da studiare..non riesco a concentrami. E' una cosa strana perché alla fine quando leggo non c'è sempre un silenzio assoluto e riesco a isolarmi dai rumori che ci sono intorno a me, ma c'è comunque una grande differenza tra i rumori di sottofondo e la musica :D
RispondiEliminaHo un rapporto complicato con la musica. A volte mi piace ascoltarla, a volte imparo da autodidatta alcune canzoni al pianoforte e canticchio tantissime volte al giorno, altre volte non la sopporto proprio (ad esempio in macchina spengo sempre la radio anche se chi è con me vuole ascoltarla)
Vado molto a momenti :P
L'intervista è stata davvero interessante specialmente quando si parla del rapporto di Alessandra con la musica.
RispondiEliminaElena