mercoledì 14 agosto 2013

Segnalazione: La Lama delle Lacrime. Libro I Prigione per un'Anima di Luca Martina

Buon pomeriggio cari lettori!
Ho una notizia fresca per voi amanti del fantasy epico. Vi presento il primo libro di una nuovissima saga:  La Lama delle Lacrime. Libro I Prigione per un'Anima di Luca Martina. Ecco i dati:




Titolo: La Lama delle Lacrime. Libro I Prigione per un'Anima 
Autore: Luca Martina
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Pagine: 488
Prezzo: € 13,35
Data di pubblicazione: 25 Marzo 2013

TRAMA:
Un desiderio oscuro. Una vittima inerme. Un delicato amore infranto. Il dolore che diventa odio, poi rabbia, e quindi forza. La minaccia di una nera presenza. Sono i fantasmi che agitano la mente e la volontà di una nascente anima guerriera. Armata del dono più macabro e infausto, e tuttavia unico possibile strumento che la porterà alla vendetta, unica via percorribile verso una dolorosa redenzione.




L'AUTORE:
Luca Martina nasce a Capua il 26 Luglio del 1979. Laureatosi cum laude in Conservazione dei Beni Culturali, continua gli studi sino a conseguire l'abilitazione all'insegnamento in Storia dell'Arte. Ha insegnato per anni in diverse scuole d'Italia e della provincia di Caserta in qualità di Docente di Lettere e Storia dell'Arte. Sin da ragazzo il suo tempo libero è stato colmato da romanzi, fumetti, film e videogames che privilegiavano l'avventura. Per diverso tempo ha praticato - sia come Master sia come giocatore - i cosiddetti Giochi di Ruolo, un tipo di gioco da tavolo attualmente in rapida diffusione anche nel nostro paese, e in cui è assolutamente dominante quell'ambientazione ricca di soprannaturale, avventura e mistero. Tutto quello che suscita atmosfere di un passato dal sapore medievale ed epico, creato da uomini di valore e capaci di gesta eroiche, e parimenti permeato dall'aura immaginifica e fantastica della magia, ha difatti sempre attratto il suo interesse giovanile. E col tempo la sedimentazione di tali esperienze ha sollecitato costantemente la sua verve creativa ed è confluito nel desiderio di produrre qualcosa di suo, qualcosa che avesse l'impronta del "suo" Fantasy. Da qui la nascita del presente romanzo, creato dalla mano e dall'entusiasmo di un vero e proprio appassionato del genere.

 INFO:
Potete acquistare la copia cartacea qui e la copia eBook qui. Per maggiori informazioni, per dialogare con l'autore e per unirsi alla community: pagina facebooktwitterindirizzo e-mail.

L'autore non ci rivela molto della trama, ma promette originalità specialmente per quel che riguarda il cuore narrativo delle stessa: un insolito ed assolutamente inaspettato dramma dal quale si snodano vicende e lotte che intrecceranno vite, destini e volontà spesso contrastanti.

Allora, cosa ne pensate? Vi ispira?
Lo acquisterete? Sono curiosa di leggere i vostri commenti!


Dreaming Fantasy

5 commenti:

  1. La copertina non mi piace e, probabilmente, se lo avessi visto a vendere non mi sarei fermata a vedere di cosa si trattasse. (Per fortuna ci sei te che mi svegli il cervello con queste schede ogni tanto ahhaha)
    La trama mi ricorda un libro che ho già letto, però probabilmente ci potrei fare un pensierino più avanti.
    Sai, sono sempre stata un pò restia con gli autori italiani (perchè non ho avuto molte belle esperienze) e proprio per questo sto cercando di fare più letture di questi autori, per potermi fare un'idea più esatta.
    Probabilmente terrò conto delle tue presentazioni, ma questo libro in particolare non mi attira al punto da volerlo ora, subito, immediatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caraa! :*
      Allora la copertina è un argomento difficile. Le cover servono ad attirare l'attenzione diciamo e devono ricordare la trama del libro. Ho letto libri con cover bruttine, ad esempio Hyperversum di Cecilia Randall -autrice italiana!-, che si sono rivelati meravigliosi. Quindi la cover è relativa anche se aiuta a catturarci. Riguardo gli autori italiani io non ho più pregiudizi perché ho letto tanti libri di autori italiani che sono meravigliosi. Ad esempio Miki Monticelli, Cecilia Randall, Francesco Falconi, Dilhani Heemba -autopubblicata!-. Ovviamente ho letto anche libri che non mi sono piaciuti ma la stessa cosa mi è capitata anche con libri di autori stranieri, ad esempio ho letto il libro di Sabrina Benuls, un orrore. Da mettersi le mani nei capelli!
      Inizialmente come te avevo dei pregiudizi nei confronti di autori italiani, ma leggendo e leggendo ho trovato dei diamanti. Quindi diciamo che la nazionalità ha poca importanza ormai. Ovviamente raramente troviamo autori stranieri che scrivono "male", ma perché questi vengono selezionati dalle CE. Scommetto che in America ce ne sono di libri "brutti" che noi non leggeremo mai xD
      Scusa il papiro, ma adoro confrontare i miei pensieri con voi :*

      Elimina
    2. A papiro risponde papiro, mi pare giusto :p

      Comunque come ti ho già detto sto leggendo molti più libri italiani ultimamente... Come si può dire... Sono in profonda riflessione riguardo gli autori italiani xD
      Anche io ho letto bene di autori italiani, intendiamoci (!) però anche molti (e superano di gran lunga il numero) che non ho apprezzato affatto.
      Quindi diciamo che il mio non è propriamente un pregiudizio, ma più un giudizio vero e proprio. Ma non smetterò mai di dare possibilità ai miei connazionali e per questo continuo a leggere libri italiani, alla ricerca dei libri stupendi che sono certa si nascondano in essi!

      Elimina
    3. Giustissimo! xD :*
      Bravissima dai qualche possibilità ai nostri autori *-* mi farai sapere se trovi qualche diamante!

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©