Buongiorno lettori e buon ferragosto!
Avete programmi per oggi? Cosa farete? Io sono a casa dal lavoro, strano ma vero, perché di solito a ferragosto lavoro. Mi godo questa giornata e pubblico un nuovo e ultimo appuntamento della rubrica Chi ben comincia. Sì, avete capito bene, ultimo appuntamento. Ho deciso di sospendere questa rubrica a favore di un'altra, presto in arrivo. Non vi anticipo nulla, ma spero che la nuova rubrica vi piacerà!
Oggi vi lascio la prima pagina di un libro che ho adorato e che ho letto in un giorno, notte compresa: Albion di Bianca Marconero.
Oggi vi lascio la prima pagina di un libro che ho adorato e che ho letto in un giorno, notte compresa: Albion di Bianca Marconero.
Chi ben comincia è una rubrica settimanale ideata da Alessia che consiste nel prendere un libro dalla propria libreria, copiare 10, 15, 20 righe della prima pagina e aspettare i commenti.
Titolo: Albion
Autrice: Bianca Marconero
Titolo: Albion
Autrice: Bianca Marconero
"I Cinquedraghi non erano una famiglia qualunque.
E non lo erano neppure i loro funerali.
Tre Lancia Thesis di colore blu erano parcheggiate una di fianco all'altra nel cortile interno di Palazzo Cinquedraghi. Attorno alle macchine si scabiavano di posto i carabinieri in borghese e gli ex membri dei corpi speciali.
Marco li seguiva con lo sguardo, mentre si spostavano secondo geometrie oscure e bisbigliavano ai loro auricolari. Ne aveva contati circa dodici. Evidentemente suo padre voleva approfittare del funerale dell'anno per impressionare opinione pubblica e avversari politici esibendo una scorta da rockstar.
Alzò gli occhi verso l'imbocco della scalinata elicoidale. Sui gradini, accanto alle colonne appaiate, stazionava l'ennesimo uomo della scorta, ma non c'era ancora traccia dell'onorevole Tommaso Cinquedraghi. Marco, vestito di nero dalla testa ai piedi, cominciava a pensare di aver lasciato la sua camera troppo presto. Era arrivato in cortile innervosito dal cellulare che continuava a squillare, esasperato dagli avvisi di e-mail e messaggi che sembravano un fiume in piena e dall'andirivieni di amici che venivano a rendere omaggio alla famiglia."
Cari lettori, cosa ne pensate? L'avete letto?
Io ho adorato questo libro e ve lo consiglio!
Dreaming Fantasy
L'ho adorato anche io!! e aspetto con ansia il secondo!!
RispondiEliminaAnche io! *-*
Eliminaciao, non commento mai post riguardanti Albion - e non ti annoierò con tutti i motivi per cui non lo faccio :) Ma stavolta devo!
RispondiEliminami era già capitato di tenere a battesimo una rubrica e mi onora che tu abbia scelto propio Albion per il 'bicchiere della staffa' di questa.
è una cosa che apprezzo, infinitamente.
grazie, davvero <3
Ciao Bianca, che sorpresa leggere il tuo commento! *_*
EliminaMi fa piacere che apprezzi la puntata di questa rubrica <3
Approfitto per dirti che ho amato alla follia il tuo libro e attendo con ansia il seguito! <3
ma sei troppo cara! te lo porterò a casa a dorso di mulo :)
Elimina*_* va bene, ti aspetto!!
EliminaLa trama mi attira molto ma cerco di essere tassativa nel rispettare la tbr...però sarà sicuramente una lettura del futuro!
RispondiEliminaTe lo consiglio, è bellissimo *_*
EliminaA me è piaciuto tantissimo! *_* Ovviamente anche Diario di un'Assassina ;-) Pensare che non volevo nemmeno leggerlo perchè non mi attirava :D
RispondiElimina