giovedì 8 agosto 2013

Chi ben comincia #7

Buongiorno lettori fantasy!
Torna l'appuntamento con la rubrica Chi ben comincia! Settimana scorsa ho saltato anche questa rubrica perché ho pubblicato un altro post, ma finalmente eccoci qui.
Per questa settimana vi propongo la prima pagina di Shelter di Harlan Coben, da poco acquistato. Ho letto recensioni non del tutto positive su questo libro, ma sapete che adoro sbatterci il naso e poi la trama mi ispira tantissimo! Non ho proprio resistito!


Chi ben comincia è una rubrica settimanale ideata da Alessia che consiste nel prendere un libro dalla propria libreria, copiare 10, 15, 20 righe della prima pagina e aspettare i commenti.

Titolo: Shelter
Autore: Harlan Coben


"Stavo andando a scuola e pensavo con disperazione alla mia vita - mio padre era morto, mia madre era in clinica a disintossicarsi, la mia ragazza era scomparsa - quando vidi la Bat Lady per la prima volta. Ne avevo sentito parlare, naturalmente. Dicevano che viveva da sola nella casa fatiscente all'angolo tra Hobart Gap Road e Pine. Sanno tutti qual è. Ora ci stavo proprio di fronte. La vernice gialla scrostata cadeva in pezzi, sembrava un cane vecchio che perde il pelo. Quello che era stato il vialetto d'accesso ora non era altro che cemento tutto crepato. Non tagliavano l'erba da un po' e i denti di leone erano talmente alti che per entrare al cinema avrebbero dovuto pagare prezzo intero.
Dicevano che la Bat Lady aveva cent'anni e usciva solo di notte e se qualche bambino sfortunato non era tornato a casa prima di sera, attardandosi a giocare con un amico o a finire l'allenamento al campo di baseball, si era arrischiato di camminare al buio invece di farsi dare un passaggio o se era stato così pazzo da tagliare per il cortile della Bat Lady, allora lei se lo sarebbe preso. Non si è mai saputo cosa ne facesse dei bambini."

Un inizio niente male direi! Sono proprio incuriosita, non vedo l'ora di leggerlo!
Cari lettori, vi ispira? L'avete letto?

Dreaming Fantasy

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©