venerdì 21 ottobre 2016

Recensione: "Il risveglio di Sunshine" di Paige McKenzie

Buon venerdì lettori! Come state?
Domani ultimo giorno di lavoro e poi non se ne parla più fino a mercoledì! Spero arrivi presto domani pomeriggio per passare un bel weekend *-* Riguardo le mie letture, non vedevo l'ora di parlarvi di Il risveglio di Sunshine di Paige McKenzie che ho letteralmente divorato. L'ho ricevuto in super anteprima dalla casa editrice che ringrazio moltissimo, in occasione del blogtour dedicato.



IL RISVEGLIO DI SUNSHINE

di Paige McKenzie
The Hunting of Sunshine girl #2
Editore: Giunti ▪ Pagine: 320 ▪ Prezzo: 16,00 €
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2016
ACQUISTA CARTACEO
TRAMA: Non è stato facile per Sunshine accettare la verità sulla propria natura: erede dell'antica stirpe dei Luiseach, che da secoli vivono tra gli umani e hanno la capacità di percepire gli spiriti e aiutarli nel momento di passaggio dal nostro mondo all'aldilà, Sunshine è sopraffatta dall'intensità con cui sente le loro voci, le loro emozioni. Ignorarli è impossibile: l'unica strada è seguire il suo mentore sovrannaturale, quel padre che tanti anni prima l'ha incomprensibilmente lasciata sola tra gli umani, piegarsi ai suoi insegnamenti nella speranza di imparare a controllare i propri poteri e di trovare risposta alle infinite domande che la assillano. Il percorso è durissimo e terrificante e quando Sunshine incontra sul proprio cammino un giovane Luiseach è costretta a rimettere in discussione i propri sentimenti per Nolan. Ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta: non solo la propria famiglia, i propri affetti, ma l'esistenza dei Luiseach e della intera razza umana.


L'AUTORE:
Paige McKenzie, giovanissima, ha già fatto parlare di sé la stampa internazionale, dal New York Times al Corriere della Sera e l'Espresso. Tutto comincia nel 2010, quando la sedicenne simpatica e carina posta su YouTube un brevissimo filmato: «Ragazzi, so che vi sembrerà strano» e confessa il sospetto che la casa in cui si è appena trasferita sia infestata dai fantasmi. L'esperimento, che nasce da una collaborazione con il produttore Nick Hagen, nel giro di pochi anni diventa una serie web di straordinario successo, con 130 milioni di visualizzazioni e oltre 363.000 follower. Il romanzo, scritto a quattro mani con l'autrice Alyssa Sheinmel, è il primo di una trilogia che dona profondità al racconto che ha stregato così tanti seguaci. La realizzazione della versione cinematografica sarà affidata a Wes Craven, il regista che ha firmato film di culto come Nightmare e Scream.

THE HUNTING OF SUNSHINE GIRL
#1 THE HUNTING OF SUNSHINE GIRL, 2015 (Una presenza in quella casa, 2016)
#2 THE AWAKENING OF SUNGHINE GIRL, 2016 (Il risveglio di Sunshine, 2016)
#3 THE SACRIFICE OF SUNGHINE GIRL, 2016 (Inedito)


LA MIA RECENSIONE:

Il risveglio di Sunshine è l’atteso seguito di Una presenza in quella casa. Come il primo libro, ho avuto l’onore di leggerlo in super anteprima grazie al blogtour organizzato da L’angolo letterario. E come il primo libro, mi è piaciuto tantissimo!

Dopo aver scoperto di essere una luiseach, Sunshine si ritrova costretta a partire con Aidan, suo padre biologico, in un campo segreto in Messico che si chiama Llevar la luz. Sunshine deve lasciare Nolan e la sua madre adottiva Kat, per allenare i suoi poteri e per diventare più forte. Il campo ormai abbandonato, è utilizzato solo da Aidan e da Lucio, un ragazzo Luiseach. Insieme i tre si alleneranno e Sunshine farà una scoperta inquietante sulla sua madre naturale e sulla sua nascita. Tutto il mondo è ora in pericolo da una minaccia ben più grande: le tenebre.

Bello, ancora più del primo! Sunshine è un personaggio che ho apprezzato fin da subito e che ha dimostrato in ogni occasione di essere una tosta. Il rapporto con i suoi genitori si fa più profondo e particolareggiato e sto apprezzando come la sua relazione con Nolan cambi. Tra i miei preferiti, il padre Aidan e l’altro ragazzo luiseach Lucio. Il loro legame padre-figlia mi ha intenerita. Il nuovo personaggio Lucio mi è piaciuto parecchio, ma scommetto che c’è ancora molto da conoscere e vedere!

Mi è piaciuto l’elemento paranormale e come viene costruito dall’autrice. Il mondo degli spiriti e i poteri dei luiseach mi affascinano molto. Ancora una volta il punto forte del libro è la trama. Ben costruita e articolata, non lascia neanche un attimo di pace al lettore. Con Sunshine succede sempre qualcosa d’inquietante e avventuroso. La scrittura fluida e fresca ha fatto sì che divorassi tutto il libro in un giorno soltanto!

E come il primo volume, anche questa volta abbiamo un finale aperto che lascia sulle spine. Impossibile ora aspettare tranquilli l’ultimo volume.

Il risveglio di Sunshine è uno young adult con elementi paranormali inquietanti al punto giusto, perfetto da leggere a Ottobre, in attesa di Halloween!

Valutazione:

Allora lettori, voi cosa ne pensate di questo tanto libro? Lo leggerete?
Dreaming Fantasy

2 commenti:

  1. Ciao tesoro! Come sai a me il primo non è che mi avesse particolarmente convinta >.< infatti ho deciso di non proseguire la serie... son contenta di sentire però che il secondo volume sia migliore del primo ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ricordo che non ti aveva convinta perché avevamo fatto il blogtour insieme! A me questo è piaciuto ancora di più! *^*

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©