giovedì 30 giugno 2016

Books Mania #57

Books Mania è una rubrica di cadenza casuale ideata da me che consiste nel mostrarvi gli ultimi libri arrivati nella mia libreria, acquistati, ottenuti da scambi, comprati usati, ricevuti in omaggio dalle Case Editrici, ricevuti in regalo.

Buongiorno lettori!
Ultimamente sono stata un po' assente perché ho ripreso a lavorare, sono stata in Toscana un paio di giorni con il mio ragazzo e in più sono stata ammalata -.- febbre a 39.5 con quaranta gradi fuori perché avevo le placche in gola! Fisicamente non sono molto in forma, ma conto di rimettermi presto!
Parlando di libri, ho un sacco di begli acquisti da mostrarvi *^* con il mio Sirius Black Funko Pop! (Ho comprato anche una mensola nuova a muro che sfrutterò per i miei quintali di libri)


AMAZON

Titolo: Bitten - La notte dei lupi
Otherworld #1
Autore: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Pagine: 521
Prezzo: 12,00 €
Data di pubblicazione: 9 giugno 2016

TRAMA: Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.

COMPROVENDOLIBRI

Titolo: L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
Vani #1
Autore: Alice Basso
Editore: Garzanti
Pagine: 280
Prezzo: 14,90 €
Data di pubblicazione: maggio 2015

TRAMA: Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: da piccoli indizi che sembrano insignificanti, coglie l’essenza di una persona, riesce a mettersi nei suoi panni, pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un’empatia profonda, un intuito raffinato, uno spirito di osservazione fuori dal comune, sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ne ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un’importante casa editrice. Scrive libri per altri. L’autore le consegna la sua idea, il materiale su cui documentarsi e lei riempie le pagine delle stesse identiche parole che avrebbe utilizzato lui. Un lavoro svolto nell’ombra. E a Vani sta bene così. Anzi, preferisce non incontrare di persona gli scrittori per cui lavora. Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di successo in preda ad una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia inaspettata fatta di citazioni tratte da Hemingway, Fitzgerald, Steinbeck. Una sintonia che Vani non credeva possibile. Da tempo ha smesso di credere che potesse capitare anche a lei. Per questo sa di doversi proteggere perché dopo aver creato insieme un libro che diventa un fenomeno editoriale senza paragoni, Riccardo sembra essersi dimenticato di lei. E quando il destino mette in atto il suo piano imprevisto e fa incrociare di nuovo le loro strade, Vani scopre che in amore nulla è come sembra. Questa volta è difficile resistere a Riccardo e a quell’alchimia che pare non esser mai svanita. Proprio ora che Vani ha bisogno di tutta la sua concentrazione, di tutto il suo intuito. Un’autrice per cui sta lavorando è stata rapita e la polizia vuole la sua collaborazione. Perché c’è un commissario che ha riconosciuto il suo talento unico e sa che solo lei può entrare nella mente del sequestratore. Come nel più classico dei romanzi Vani ha davanti a sé molti ostacoli. E non c’è nessuno a scrivere la storia della sua vita al posto suo, dovrà scegliere da sola ogni singola parola, gesto ed emozione.

LIBRERIA

Titolo: Amedeo, je t'aime
Autore: Francesca Diotallevi
Editore: Mondadori
Pagine: 247
Prezzo: 18,90 €
Data di pubblicazione: 15 settembre 2015

TRAMA: Parigi, 1917. Jeanne Hébuterne ha solo diciannove anni quando, a una festa di carnevale, incontra il pittore Amedeo Modigliani. Soprannominato Maudit, maledetto, Modigliani è conosciuto nel quartiere di Montparnasse per lo stile di vita dissoluto e il carattere impetuoso, oltre che per i malinconici ritratti dagli occhi privi di pupille che nessuno vuole comprare. Lei, timida aspirante pittrice con le ali tarpate da una rigida famiglia cattolica, non può fare a meno di sentirsi fatalmente attratta da quest'uomo bello e povero, che sembra vivere di sogni apparentemente irrealizzabili e affoga dolori e frustrazioni nell'alcol e nella droga. Per lui lascia ogni cosa, mettendo da parte le proprie aspirazioni, e si trasforma in una compagna fedele e devota, pronta a seguirlo ovunque, come un'ombra, anche oltre la soglia del nulla. Struggente e tormentata, la loro storia scardinerà ogni convenzione, indifferente a regole e tabù, obbedendo all'unica legge a cui non ci si può sottrarre: quella del cuore. Amore e morte si mescolano, in questo romanzo, alla passione che anima il cuore di un artista, al desiderio disperato di riuscire ad afferrare una scintilla di infinito.

COMPROVENDOLIBRI

Titolo: Splendi più che puoi
Autore: Sara Rattaro
Editore: Garzanti
Pagine: 222
Prezzo: 16,40 €
Data di pubblicazione: 31 marzo 2016

TRAMA: L'amore non chiede il permesso. Arriva all'improvviso. Travolge ogni cosa al suo passaggio e trascina in un sogno. Così è stato per Emma, quando per la prima volta ha incontrato Marco che da subito ha capito come prendersi cura di lei. Tutto con lui è perfette. Ma arriva sempre il momento del risveglio. Perché Marco la ricopre di attenzioni sempre più insistenti. Marco ha continui sbalzi d'umore. Troppi. Marco non riesce a trattenere la sua gelosia. Che diventa ossessione. Emma all'inizio asseconda le sue richieste credendo siano solo gesti amorevoli. Eppure non è mai abbastanza. Ogni occasione è buona per allontanare da lei i suoi amici, i suoi genitori, tutto il suo mondo. Emma scopre che quello che si chiama amore a volte non lo è. Può vestire maschere diverse. Può far male, ferire, umiliare. Può far sentire l'altra persona debole e indifesa. Emma non riconosce più l'uomo accanto a lei. Non sa più chi sia. E non sa come riprendere in mano la propria vita. Come nascondere a sé stessa e agli altri quei segni blu sulla sua pelle che nessuna carezza può più risanare. Fino a quando nasce sua figlia, e il sorriso della piccola Martina che cresce le dà il coraggio di cambiare il suo destino. Di dire basta. Di affrontare la verità. Una verità difficile da accettare, da cui si può solo fuggire. Ma il cuore, anche se è spezzato, ferito, tormentato, sa sempre come tornare a volare. Come tornare a risplendere. Più forte che può.

BOOKOUTLET

Titolo: Snow like ashes
Snow Like Ashes #1
Autore: Sara Raash
Editore: Balzer + Bray
Pagine: 416
Prezzo: 16,40 €
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2014

TRAMA: Sixteen years ago the Kingdom of Winter was conquered and its citizens enslaved, leaving them without magic or a monarch. Now, the Winterians’ only hope for freedom is the eight survivors who managed to escape, and who have been waiting for the opportunity to steal back Winter’s magic and rebuild the kingdom ever since. Orphaned as an infant during Winter’s defeat, Meira has lived her whole life as a refugee, raised by the Winterians’ general, Sir. Training to be a warrior—and desperately in love with her best friend, and future king, Mather — she would do anything to help her kingdom rise to power again. So when scouts discover the location of the ancient locket that can restore Winter’s magic, Meira decides to go after it herself. Finally, she’s scaling towers, fighting enemy soldiers, and serving her kingdom just as she’s always dreamed she would. But the mission doesn’t go as planned, and Meira soon finds herself thrust into a world of evil magic and dangerous politics – and ultimately comes to realize that her destiny is not, never has been, her own.


Bitten - La notte dei lupi in realtà è un libro che mi ha sempre ispirato, ma non ho mai avuto occasione di leggerlo. Fa parte di una lunga serie di ben 13 libri, ma chi lo ha già letto mi ha detto che si piò leggere da solo. Staremo a vedere, spero proprio che mi piaccia perché la trama mi intriga moltissimo.
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome l'ho comprato a qualche euro in meno, usato, perché su amazon non trovavo la prima edizione. L'ho preso dopo aver sentito parlare così bene di questa autrice! *-*
Splendi più che puoi è il mio primo libro della Rattaro e l'ho amato tantissimo tant'è che l'ho già divorato. Non vedo l'ora di leggere tutti i suoi libri!
Amedeo, je t'aime l'ho comprato alla libreria di Magenta cogliendo al volo l'opportunità di farlo autografare dalla autrice che ho incontrato la sera stessa. (Se vi siete persi le mie chiacchiere sul mio incontro con lei, trovate tutto in questo post).
Snow like ashes l'ho comprato invece a un prezzo stracciato su Bookoutlet, super consigliato dalla mia amica Vero! Non vedo l'ora di leggerlo!

Cosa ne pensate dei miei acquisti? A breve inoltre mi arriveranno altri due libricini che ho già ordinato su amazon, non vedo l'ora di averli! Sto anche pensando di darmi una calmata con gli acquisti imponendomi un bel project ma ho paura di non farcela y-y che ne dite?
Dreaming Fantasy

25 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo Snow Like Ashes, l'ho adocchiato da un po' su Goodreads!
    Io ormai mi sono data il limite di un cartaceo al mese, due se resto dentro i 20€ per entrambi. Se no mamma mi caccia di casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha XD ma guarda che è meglio così! Io devo darmi un freno y_y

      Elimina
  2. Awwwwww Bitten mi ispira moltissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me! penso che non aspetterà molto sullo scaffale!**

      Elimina
  3. snow like ashes! *___*
    Io ultimamente non sto comprando più molto perché ho ancora tre pile di libri sulla scrivania a cui trovar posto ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco! Guarda anche io devo darmi una regolata altrimenti i libri non ci staranno più!

      Elimina
  4. Felicissima che tu abbia preso il libro della Basso *o* non appena lo inizi fammi sapere, che sono curiosa di vedere se piacerà anche a te <3 ma non ho molti dubbi!
    Per il resto sono curiosa di vedere se ti piacerà il romanzo della Diotallevi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda non vedo l'ora di iniziare entrambi! *-* spero che mi piacciano!

      Elimina
  5. Snow Like Ashes vorrei tanto leggerlo ma non so com'è il livello di lingua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mia amica mi ha detto che non è molto difficile! :)

      Elimina
  6. Mi piacerebbe sapare che cosa ne pensi di questo Snow like ashes non vedo l'ora di vedere la tua recensione perchè vorrei prenderlo ma non so se è bello e ne vale la pena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mia amica me lo ha consigliato tantissimo! *^* spero che mi piaccia!

      Elimina
  7. Complimenti! Tutti libri bellissimi che approvo in pieno! Di Alice Basso sto leggendo "Scrivere è un mestiere pericoloso" ed è semplicemente adorabile! Infatti ho deciso che devo assolutamente recuperare il primo libro :D A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel bottino, sì *^* tutti parlano bellissimo di Alice Basso, non vedo l'ora di leggere il suo libro!

      Elimina
  8. Snow like ashes ce l'ho da un po' e ancora non i sono decisa a leggerlo. Sono curiosa di leggere cosa ne pensi.

    RispondiElimina
  9. Ciao! Deve essere orribile avere la febbre così alta d'estate, mi dispiace molto per te ç.ç
    Snow like ashes mi ispira moltissimo, amo la cover *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è stato orrendo °-° spero non capiti più!
      La cover è bellissima! anche quella del secondo volume!

      Elimina
  10. Bitten e Snow like Ashes mi ispirano parecchio ò.ò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerli presto *^* anche a me ispirano un sacco!

      Elimina
  11. Bitten io l'ho amato tantissimo, così pure la Basso (è anche molto simpatica lei!)

    RispondiElimina
  12. Ciao Leda!
    E' bruttissimo avere le placche, ti capisco :(
    "Snow like ashes" ho letto dappertutto che è davvero bello e forse mi dovrei deciderlo a metterlo in WL...
    Anche Amedeo Je t'aime sembra davvero interessante ed è già da un po' infilato nella mia TBR :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Dreaming!
    Ho anche io preso da poco "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome". Alla fine lo hai letto? Spero sia bello :)
    Andre

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©