lunedì 15 febbraio 2016

Let's Talk #6 Firenze

Let's Talk è una sorta di rubrica ideata da me di cadenza casuale. In questo spazio potremo chiacchierare insieme di autori, consigli di lettura, librerie, biblioteche e tutto ciò che riguarda i libri.
Buonasera lettori e buon inizio settimana!
Come avete passato il weekend? Per me ci sono stati giorni parecchio intensi e sono qui per fare due chiacchiere con voi, per raccontarvi dove sono finita.

Mercoledì mattina purtroppo il nonno del mio ragazzo ci ha lasciato dopo mesi di sofferenza. Sono stati momenti difficili per tutti e giorni faticosi. Venerdì inoltre avevo un esame, il primo e ultimo che sono riuscita a dare in questa sessione. Avendo lavorato tutto inverno ho fatto parecchia fatica a stare al passo con l’università e non aiutava il fatto che non avessi più voglia di studiare. Nelle ultime settimane però, non so cosa sia successo, ma mi è tornata la voglia di studiare e ho preparato in fretta e furia un esame. Tre giorni di studio neanche troppo intenso mi hanno portato a un bel 28/30 in Pubblicità e strategie di comunicazione d’impresa, esame di venerdì. La sera per distrarci, io, il mio ragazzo e amici siamo andati a vedere The Hateful Eight, un film orrendo che più splatter non si può. Personalmente lo sconsiglio! XD
Sabato sera sono partita con Cristian per Firenze, lui mi ha regalato infatti per S. Valentino un viaggetto di due giorni in quella magnifica città.
Abbiamo fatto Bergamo – Firenze in auto in tre e ore e mezza circa e una volta arrivati là, dopo aver sistemato le valigie in hotel siamo usciti a fare una passeggiata nonostante il tempaccio. Abbiamo cenato al ristorante mangiando la carne alla Fiorentina più buona del mondo e vino. Non avevo mai mangiato questa carne ma ne avevo ovviamente sentito parlare: beh mi è piaciuta tantissimo e in due ci siamo mangiati un chilo di fiorentina! Dopo la cena abbiamo girato nel centro e abbiamo bevuto un paio di drink. Il giorno dopo, domenica, ci siamo alzati con un acquazzone, il diluvio universale. Per fortuna alle 11 dopo colazione, ha smesso di piovere e finalmente abbiamo potuto passeggiare per la bellissima città. Abbiamo visto le piazze più belle, il duomo, la casa di Dante, gli Uffizi, Ponte Vecchio, la meravigliosa vista da Piazza Michelangelo.

Abbiamo osservato tutti i monumenti dall’esterno avendo un solo giorno a disposizione. Avrei voluto anche visitarli, ma le lunghe code e il poco tempo ci hanno scoraggiati. A pranzo abbiamo mangiato un panino gigante e super farcito dall’Antico Vinaio, uno dei locali più recensiti al mondo! E che panino! *-* Sono entrata anche nella libreria Feltrinelli di Firenze e sono rimasta senza parole: grandissime, distribuita su tre piani con i tavolini per bere qualcosa mentre si legge! Non ho comprato nulla visto che recentemente ho acquistato un sacco di libri online e sono stata brava.

Dopo aver girovagato per circa 22.000 passi, così almeno dicono i nostri iPhone, sfiniti siamo partiti per Bergamo alle 17 e alle 21 ci siamo mangiati la pizza.
Ho passato una bellissima giornata e Firenze è sicuramente una città affascinante che entra nel cuore. Tornerò per visitarla con la calma, spero l’anno prossimo o prima!
Vi lascio alcune foto che ho scattato *-* voi cosa avete fatto questo weekend? Avete mai visitato Firenze?

8 commenti:

  1. Che carino questo post! *w* Ho visto diverse città italiane, ma una parte del mio cuore è rimasta a Firenze quando ci sono stata quasi due anni fa. Ci conto di riuscirci ad andare quest'anno. Bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee *w* Firenze è bellissima e anche a me è rimasta nel cuore, voglio assolutamente tornarci!

      Elimina
  2. Ma che bello *w* io amo Firenze. Per me una delle città più belle al mondo.. forse l'essere per metà toscana mi rende un tantinello di parte xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Firenze è bellissima hai ragione! *-* ha un fascino tutto suo ed è unica!

      Elimina
  3. Belli che siete :)
    Io adoro Firenze (se si esclude la rivalità calcistica che la lega alla mia Bologna.. ma quella è un'altra cosa XD)... è una città stupenda, e mi è capitato di visitarla spesso proprio perchè da Bologna dista una mezzora di treno. Purtroppo al momento è chiuso perchè lo stanno sistemando, ma se vi ricapita di tornare vi consiglio anche il Museo Alinari di fotografia. Ci sono sempre mostre strepitose, e si trova a pochi passi dalla stazione.

    RispondiElimina
  4. Parto anch'io da Bergamo e l'idea che per Firenze ci vuole davvero così poco in macchina mi alletta da morire. Credo che presto ci farò un pensierino o meglio un weekend come voi. Grazie.

    RispondiElimina
  5. La bistecca alla Fiorentina non ha rivali XD Sono felice che la mia città ti sia piaciuta ^^ E' speciale. Poi ultimamente in fatto di librerie si sta attrezzando ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao
    bellissimo fine settimana. Io a Firenze ci sono solo passata con la macchina e ho preso anche una multa.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©