sabato 26 dicembre 2015

Recensione: "Tutta la pioggia del cielo" di Angela C. Ryan

Buonasera lettori e buon S. Stefano!
Per fortuna almeno ieri e oggi non ho lavorato, così ho potuto sistemare la mia stanza dopo il trasloco, lavare la mia auto e finire di leggere Tutta la pioggia del cielo di Angela C. Ryan, un libro che ho comprato da poco su amazon in ebook. Oggi sono qui a parlarvene finalmente!



TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO

di Angela C. Ryan

Autopubblicato ▪ Pagine: 237 ▪ Prezzo: 1,99 €
Data di pubblicazione: 4 novembre 2015
ACQUISTA EBOOK


TRAMA: Victoria Stevenson e Nath Owens sono agli antipodi. Notte e giorno. Luna e sole. Lei vive a Chicago, è una scrittrice di successo e vanta pubblicazioni in diversi paesi. Educata, precisa, con qualche mania di troppo, a un certo punto della sua carriera, non ha la più pallida idea di come scrivere il suo prossimo romanzo. Lui è un contadino e possiede una fattoria che cade a pezzi, in Vermont. È pieno di debiti, ama i suoi animali più delle persone, soprattutto il suo papero Charlie, ed è vegano. È piuttosto arrogante e un po’ burbero. Per una curiosa idea dell’agente di lei, Trevor, e della sorella di lui, Susan, certi che il Vermont con la sua natura selvaggia e romantica sia il posto giusto per far rinascere l’ispirazione di Victoria, la donna si ritrova a dividere la sua vita con Nath che, a sua volta, si vede costretto a ospitarla contro la sua volontà. È il prezzo da pagare se vuole salvare la fattoria dalla rovina. Infatti, in cambio dell’ospitalità, Victoria dovrà versare sul conto di lui un quarto dei profitti ricavati dalle vendite del suo libro. È la condizione posta dal grillo parlante Susan, convinta che questo sia il solo modo per rimettere in piedi il fratello. Non potrebbero esserci due individui più diversi fra loro, ma se un paesaggio da cartolina e delle graziose lentiggini ci mettono lo zampino, forse anche il più orgoglioso degli uomini e la più testarda delle donne possono piegarsi all’amore. Oppure no? Tutto da vedere, perché fattori esterni non rendono affatto facile la vita a nessuno dei due.

L'AUTORE:
Angela C. Ryan è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post-it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive con il marito e il figlio, in un piccolo paesino di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci. Tutta la pioggia del cielo è il suo primo romance. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, un romanzo storico sentimentale, Hunted e Vision della la serie sci-fi Star Heroes Chronicles, Il Principe e la Neve e Il Bacio del Vero Amore della serie fantasy Le Cronache di Edenir e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow, Crimson Shadow e Grey Shadow, i primi tre capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.

LA MIA RECENSIONE:

"Tutta la pioggia del cielo" è il terzo romanzo della Ryan che leggo. Leggo sempre con molto piacere questa autrice self perché ormai conosco il suo stile, che apprezzo moltissimo, e amo le storie che racconta.

Questa volta Angela ha sfornato un bel contemporary romance con protagonisti una scrittrice, Victoria, e un contadino che vive in una vecchia fattoria, Nath. La storia è ambientata nel Vermont e tutto inizia con il blocco dello scrittore di Victoria. Ha perso l’ispirazione per scrivere e visto che deve pubblicare un nuovo romanzo, quale miglior luogo per rilassarsi che una fattoria in mezzo alla natura nel Vermont? La fattoria in questione è proprio quella di Nath, che accetta di ospitarla in cambio di una piccola parte del ricavato della vendita del libro per sanare i debiti che ha lasciato suo padre. Nath, uomo burbero e semplice, di certo non è abituato ad avere in casa una donna come Victoria. Curiosa e intelligente, che gli gironzola attorno mentre lui svolge le sue mansioni nelle stalle e nei campi. I due continuano a punzecchiarsi con frecciatine e battutine a volte acide, ma tra un evento e l’altro sarà inevitabile l’amore…

Devo dire che anche questo romanzo mi è piaciuto moltissimo. Se non fosse stato per la mancanza di tempo, di certo nel giro di qualche giorno lo avrei divorato. "Tutta la pioggia del cielo" racconta una storia d’amore romantica e appassionata, tra una scrittrice e un contadino. Victoria con la sua curiosità e a volte ingenuità, entra dritta nel cuore del lettore, proprio come Nath. Uomo rozzo ma con un cuore grande, uno smisurato amore per i suoi animali e per la fattoria.

Ho trovato questo romanzo dolce, caldo e pieno di sentimenti. Non mi sono mai annoiata durante la lettura perché Angela ha saputo inserire imprevisti e svolte che hanno reso la storia ancora più interessante. Mi è piaciuto lo stile, sempre più maturo, e il suo modo di descrivere i sentimenti.

Alcune scene le ho trovate un po’ affrettate, ma la storia è molto piacevole, con dialoghi e battibecchi frizzanti fra i protagonisti.

"Tutta la pioggia del cielo" è un romanzo che scalda il cuore, sicuramente consigliato a tutti!

Valutazione:


Allora lettori, cosa ne pensate? Era da un sacco che non postavo una recensione, sono proprio contenta di avercela fatta! *-* Vi ispira questo libro? Lo leggerete? Conoscete questa autrice?
Dreaming Fantasy

8 commenti:

  1. Non è il mio genere senz'altro, ma ultimamente sento bisogno di una lettura così. E di Angela sento parlare sempre bene. Mi faccio un appunto mentale, va'. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lettura molto piacevole, ma nemmeno troppo frivola e leggera. Molto bello, a me è piaciuto! :3 te lo consiglio. Angela scrive molto bene, dovresti proprio provare :)

      Elimina
  2. non ho ancora letto questo libro ma l'ho preso subito, perchè conosco l'autrice e mi piace molto. Sono contenta della tua recensione, mi tengo questa lettura per quando ho bisogno di essere coccolata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava fai benissimo io mi sono gustata proprio questo romanzo, ogni tanto ci vogliono letture così!

      Elimina
  3. Sono contentissima che sia piaciuto così tanto anche a te *_* devo assolutamente sbrigarmi a recuperare i libri di Angela che non ho ancora letto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io! *-* mi mancano Le cronache di Edenir ("Il principe e la neve", "Il bacio del vero amore")

      Elimina
  4. Non ho mai letto nulla della Ryan ma ne sento parlare così bene, che devo recuperare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! almeno uno dei libri.. Hunted e Vision sono bellissimi, questo idem! Mi mancano le cronache da leggere!

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©