venerdì 6 novembre 2015

Recensione: Party Pooper di John Paul Wasdér

Buonasera lettori! *-* Come state?
Oggi è il mio giorno libero e questa mattina mi sono dedicata alla lettura. Domani lavorerò fino a sera mentre domenica solo la mattina, idem di lunedì. Spero di riuscire a ritagliarmi in questi giorni un po' di tempo per me e per il blog! Comunque vi lascio la mia recensione per Party Pooper di John Paul Wasdér, pubblicato da pochissimo da Libro Aperto. Ringrazio di cuore la casa editrice per avermi inviato questo particolarissimo libro, decisamente unico, in formato ebook.



PARTY POOPER
di John Paul Wasdér
Editore: Libro Aperto ▪ Pagine: 160 ▪ Prezzo: 13,00 €
Data di pubblicazione: 4 novembre 2015
ACQUISTA CARTACEO

TRAMA: Logan Fennings è un assistente di volo, insoddisfatto della sua vita frenetica e stanco di doversi dividere tra il suo lavoro e la sua passione per la musica. Un giorno, però, un evento incredibile lo mette davanti a una scelta che potrebbe cambiare definitivamente la sua vita. Logan decide di tagliare con il passato, di costruirsi una nuova identità e di vivere come ha sempre desiderato. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando qualcuno non si appropria di qualcosa di veramente importante, qualcosa della sua vecchia vita a cui ha dovuto rinunciare: il suo sogno più grande. Logan tornerà sui suoi passi, muovendosi come un fantasma alla ricerca di risposte, deciso a vendicarsi e a riprendersi quello che gli è stato rubato. Ma le cose non sono mai come sembrano e scoprire la verità sarà un vero shock difficile da sopportare.



LA MIA RECENSIONE:
Party Pooper è uno dei libri più strani e particolari che io abbia mai letto, tanto che credo di non averlo compreso fino in fondo. Sono rimasta però completamente affascinata dalla storia raccontata. L’ho letto in una mattina, completamente coinvolta e desiderosa di sapere come sarebbe andato a finire.

Party Pooper è la storia di Logan, un hostess di volo che insoddisfatto della sua vita e del suo lavoro, dopo un incidente aereo decide di fuggire e cambiare vita. Tutti credono che Logan sia morto nell’incidente, invece è vivo e vegeto e si prende del tempo per iniziare a realizzare i suoi sogni. La sua vera passione è la musica e nel cassetto ha nascosto un cd con dieci canzoni che ha scritto lui stesso. Quando un giorno sente trasmettere alla radio e in tv le proprie canzoni, dovrà tornare alla sua vecchia vita per svelare il mistero di Party Pooper…

Ho trovato l’inizio di questo romanzo surreale. Logan è uno che ha avuto una vita facile e fortunata, ha sempre vinto qualsiasi cosa. Ha iniziato quasi per caso a strimpellare la chitarra fino a ritrovarsi un vero e proprio appassionato compositore e cantante. Si ritrova però a lavorare sugli aerei e non ci pensa due volte a nuotare fino alla riva e a fuggire non appena l’aereo cade nell’oceano per un brutto incidente. Logan non ci ha pensato due volte a mollare tutto e tutti. Tutta questa sua freddezza inumana l’ho trovata inspiegabile, ma solo dopo aver letto il finale del libro sono riuscita finalmente a dare un senso a tutto.

La straordinaria vita di Logan viene raccontata come un film, con qualcuno che ha premuto il tasto per far andare avanti le scene velocemente. Tutto è così pazzesco e tutto accade così velocemente che alla fine ci si ritrova all’ultima pagina del libro senza accorgersi. Il libro è scritto benissimo, devo dire che questo autore ha un vero talento per coinvolgere i lettori. La storia è scorrevolissima e mi è piaciuto molto il modo di raccontare di John Paul Wasdér.

Da una storia così particolare e originale, mi sarei aspettata un finale esplosivo. A metà libro pensavo di avere capito come sarebbe andata a finire e invece come uno schiaffo in faccia non ho trovato il finale che mi aspettavo. Mi aspettavo qualcosa di complicato e degno di una storia così unica, invece ho avuto una piccola delusione. Da un lato, la sorpresa di un finale che non mi aspettavo, dall’altro la soluzione della storia un po’ debole. Ammetto persino che non ho capito assolutamente l’ultima pagina, vorrei scrivere all’autore e chiedere spiegazioni.

Party Pooper è un libro fuori dagli schemi, diverso e unico a cui avrei dato un bel quattro stelline se non fosse stato per il finale. Lo consiglio vivamente a chi vuole leggere qualcosa di diverso in un paio d’ore!

Valutazione:

Finalmente sono riuscita a parlarvi di questo libro, non vedevo l'ora di farlo! Ditemi cosa ne pensate e se vi ispira, aspetto i vostri commenti!
Dreaming Fantasy

6 commenti:

  1. Uhm oddio quindi è una specie di mistery, ho capito bene?
    La trama comunque sembra davvero carina... però io odio i finali deludenti >.< dalla sua ha che è breve comunque :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non è mistery! è molto particolare, rientra più nella fiction!

      Elimina
  2. Ho visto questo libro in giro, ma finora ero rimasta un po' perplessa. Forse potrebbe piacermi, ma mi trattiene quell'inizio che tu hai percepito come surreale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un inizio stranissimo ma nel finale si capisce il perché :3

      Elimina
  3. Non lo conoscevo ma sembra davvero interessante, me lo segno! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©