Let's Read in English è la rubrica di cadenza casuale ispirata all'omonimo gruppo su facebook gestito da me, Denise e Veronica. Ad ogni appuntamento vi parlerò del libro che sto leggendo con il Gruppo di Lettura.
Buon pomeriggio lettori! Oggi vi presento una nuova rubrica tutta dedicata alle letture in lingua! Ultimamente mi sono avvicinata ai romanzi in inglese e ne sto comprando davvero tantissimi! Come avete visto nell'appuntamento di Books Mania, il mio ultimo acquisto in lingua è Hex Hall che sto leggendo con un GdL nel gruppo facebook Let's Read in English. Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta, il gruppo su facebook che abbiamo creato io, Denise e Veronica si dedica ogni mese alla lettura di un romanzo in lingua *-* se volete iscrivervi siete i benevenuti!HEX HALL DI RACHEL HAWKINS
Questo mese quindi mi sto dedicando a Hex Hall, il primo romanzo di una trilogia. La cover mi ha sempre attirato come una calamita e anche la storia! Ne ho sentito parlare molto bene. Oltretutto è una lettura molto facile! Ho comprato l'edizione in brossura che trovo adorabile a un prezzo minuscolo su The Book Depository! Per chi non conoscesse questo sito, vi consiglio di farvi un giretto. I prezzi sono ottimi e le spese di spedizione sono gratuite! Mi trovo molto bene su TBD e non ho mai avuto problemi. Hex Hall è da poco uscito in Italia con il titolo Incantesimo per Newton Compton Editori.Ho comunque deciso di prenderlo in lingua originale perché si tratta di una lettura semplice e non dovrò di certo aspettare secoli per leggere il seguito. Poi adoro la cover originale!
Titolo: Hex Hall
Hex Hall #1
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Disney Pr (Juv Pap)
Pagine: 323
Prezzo: 7,95 €
Data di pubblicazione: febbraio 2011
ACQUISTA CARTACEO | EBOOK
TRAMA:
Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi “speciali”, i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un’organizzazione segreta e potentissima, L’Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista? O forse perché ha dei poteri di cui non si rende conto?
TRILOGIA HEX HALL
#1 HEX HALL, 2011 (Incantesimo, 2015)#2 DEMONGLASS, 2012 (inedito)
#3 SPELL BOUND, 2013 (inedito)
Ecco qui tutte e tre le cover della trilogia! Personalmente mi piacciono tutte, ma ho un debole per Spell Bound, al secondo posto Demon Glass e infine Hex Hall!
PROLOGO
Infine ho pensato di tradurre per stuzzicare la vostra curiosità la prima pagina del libro. La traduzione è stata fatta da me, quindi possono esserci delle imprecisioni.
Felicia Miller stava piangendo nel bagno. Di nuovo.
So che era lei perché in tre mesi alla Green Mountain Hight, avevo già visto Felicia piangere nel bagno due volte. Ha un singhiozzo inconfondibile, alto e ansimante come quello di un bambino, nonostante Felicia abbia diciotto anni, due anni più grande di me.
L’avevo lasciata sola le altre volte, pensando che per ogni ragazza fosse giusto piangere di tanto in tanto da sola in un bagno pubblico.
Ma questa notte era la sera del ballo, e c’era qualcosa di davvero triste nel singhiozzare con l’abito da sera. Inoltre, avevo un debole per Felicia. C’era una ragazza come lei in ogni scuola in cui ero stata (diciannove fino adesso). E mentre io magari ero quella strana, la gente non era cattiva con me; per lo più mi ignoravano.
So che era lei perché in tre mesi alla Green Mountain Hight, avevo già visto Felicia piangere nel bagno due volte. Ha un singhiozzo inconfondibile, alto e ansimante come quello di un bambino, nonostante Felicia abbia diciotto anni, due anni più grande di me.
L’avevo lasciata sola le altre volte, pensando che per ogni ragazza fosse giusto piangere di tanto in tanto da sola in un bagno pubblico.
Ma questa notte era la sera del ballo, e c’era qualcosa di davvero triste nel singhiozzare con l’abito da sera. Inoltre, avevo un debole per Felicia. C’era una ragazza come lei in ogni scuola in cui ero stata (diciannove fino adesso). E mentre io magari ero quella strana, la gente non era cattiva con me; per lo più mi ignoravano.
Ed ecco qui il primo appuntamento di questa rubrica! Vi ho parlato del libro che sto leggendo con il gruppo, ho messo qualche foto del romanzo e vi ho scritto perché ho deciso di leggerlo. Vi ho anche scritto un pezzetto tradotto da me e ho messo le cover della trilogia. Ora tocca a voi dirmi cosa ne pensate! Vi ispira? Preferite leggerlo in italiano? Qual è la vostra cover preferita?
Dreaming Fantasy
Mi ispira tantissimo questo romanzo ma la lettura in lingua ancora mi frena un po'!!
RispondiEliminaHai fatto bene ad iniziare la serie così da non dover aspettare una vita per i seguiti ^_^
E' una lettura semplice e io ti consiglio di provare *-*
EliminaLe cover di questa serie sono stra belle, forse quella che mi piace meno è demon glass (quell'ombrello... insomma....).
RispondiEliminaAnch'io lo sto leggendo attraverso il gruppo facebook Let's Read in English e si sta rivelando una lettura davvero piacevole e divertente. Ho già una lista lunghissima di libri in lingua da acquistare...
Ahahah a me piace Demonglass *-* le adoro tutte! Anche io ho una lista infinita di libri in lingua da acquistare y__y povere noi!
EliminaAww sono proprio fighe queste edizioni cartacee *^* io li ho tutti e tre e mi resta da legere solo l'ultimo, la mia cover preferita è la seconda :D ma sono tutte e tre magnifiche!
RispondiEliminaSì sono bellissime e morbidose, adoro!
EliminaHo il primo libro in lingua da un po', ma ancora non mi sono decisa a leggerlo.. se avessi un po' più di tempo, avrei anche partecipato al GDL, ma questo è un periodo strapieno purtroppo. Comunque le cover sono tanto carine, non saprei scegliere la mia preferita, forse la seconda. *-*
RispondiEliminaTranquilla prima o poi arriverà il suo momento! *-* Ti aspettiamo per altri GdL! <3
EliminaBellissima nuova rubrica ^^, interessante la scelta di leggere in lingua originale, non conosco la serie in questione ma le cover sono davvero carine, anche a me piace leggere in lingua ma ammetto che avendo poco tempo a disposizione spesso sono un po' pigrona e ripiego sull'italiano ^^
RispondiEliminaTi capisco perché anche io in genere per pigrizia evito le letture in lingua però ultimamente la voglia non mi manca! *-*
EliminaIo ho letto il primo in italiano, ma pemsavo di leggere quelli che seguono in lingua. A quanto pare è abbastanza facile da leggere e per questo è il modo migliore per iniziare a leggere in inglese!
RispondiEliminaSì è molto semplice vai tranquilla! *-* almeno non dovremo aspettare secoli per leggere il seguito!
EliminaComplimenti per la nuova rubrica, mi piace molto :)
RispondiEliminaIl libro l'ho letto un po' di tempo fa (ho letto tutta la trilogia) e l'ho trovato molto carino :) certo, non è uno di quelli indimenticabili (almeno per me), ma l'avevo trovato molto carino :)