mercoledì 5 novembre 2014

Books Mania #28

Books Mania è una rubrica di cadenza casuale ideata da me che consiste nel mostrarvi gli ultimi libri arrivati nella mia libreria, acquistati, ottenuti da scambi, comprati usati, ricevuti in omaggio dalle Case Editrici, ricevuti in regalo.
Buongiorno lettori! Ci credete che sono due settimane che devo farvi vedere tutti i miei nuovi arrivi librosi? Con tutte le recensioni che ho postato, non ho mai avuto tempo per parlarvi dei nuovi arrivi, ma ora eccomi qui!


AMAZON

Titolo: La rivelazione
Maze Runner #3
Autore: James Dashner
Editore: Fanucci
Pagine: 344
Prezzo: € 14,90
Data di pubblicazione: 28 agosto 2014
TRAMA:
Thomas sa di non potersi fidare delle menti malvagie che fanno parte della C.A.T.T.I.V.O., l'organizzazione che continua a tenere sotto scacco lui e gli altri Radurai, i sopravvissuti al Labirinto. Il tempo delle menzogne è finito, gli ripetono, i loro ricordi sono stati ripristinati e le tremende Prove cui sono stati sottoposti sono terminate. Sostengono di aver raccolto tutti i dati di cui avevano bisogno, ma di dover fare ancora affidamento su di loro per un'ultima missione: tocca ai Radurai trovare una cura per l'Eruzione, lo spietato morbo che conduce alla follia. Ma accade qualcosa che nessuno degli uomini della C.A.T.T.I.V.O. poteva prevedere: i ricordi di Thomas si spingono molto più lontano di quanto possano anche solo sospettare, fino alla verità. Il ragazzo adesso ha la conferma: non può credere a una sola parola di quello che dicono. E i suoi ricordi gli rivelano che dovrà fare molta attenzione, se vuole sopravvivere, perché la verità è più pericolosa della menzogna.


AMAZON

Titolo: Wicked
The Cahill Witch Chronicles #1
Autore: Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 330
Prezzo: € 16,90
Data di pubblicazione: 12 giugno 2012
TRAMA:
New England, fine Ottocento. Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...


SCAMBIO ANOBII

Titolo: Una sera a Parigi
Autore: Nicolas Barreau
Editore: Fletrinelli
Pagine: 251
Prezzo: € 15,00
Data di pubblicazione: 9 ottobre 2013
TRAMA:

In una piccola strada di Parigi, percorrendo rue Bonaparte fino a scorgere la Senna e girando due volte l'angolo, si trova un luogo incantato: il Cinéma Paradis. È questo il regno di Alain Bonnard, l'appassionato e nostalgico proprietario del locale. Ed è qui che ogni mercoledì, al secondo spettacolo, va in scena "Les amours au Paradis", una rassegna dei migliori film d'amore del passato. In quelle sere il Cinéma Paradis è avvolto da una magia particolare: regala sogni, come recita il poster appeso in biglietteria, sopra alla cassa antiquata. La piccola folla di habitué si abbandona volentieri sulle vecchie poltroncine di velluto per farsi rapire dal fascino del grande schermo. Ma da quando al secondo spettacolo partecipa anche una certa ragazza, è Alain a sognare più di tutti. Cappotto rosso, sorriso timido, siede sempre nella stessa fila, la numero diciassette. Poi, non appena in sala si riaccendono le luci, si allontana solitaria nella notte parigina. Chi è? E qual è la sua storia? Finalmente Alain trova il coraggio di invitarla a cena. È una serata perfetta e in più, poco dopo, accade un altro fatto eccezionale: un famoso regista americano annuncia di voler girare il suo prossimo film proprio dentro al Paradis, con protagonista la bellissima e inavvicinabile Solène Avril. Alain è fuori di sé dalla gioia. C'è solo una cosa che lo preoccupa: la misteriosa ragazza con il cappotto rosso sembra scomparsa dalla faccia della terra. Che sia solo una coincidenza?


SOLOSCAMBIO

Titolo: Mia sorella è una foca monaca
Autore: Christian Frascella
Editore:Fazi
Pagine: 285
Prezzo: € 17,50
Data di pubblicazione: 21 giugno 2012
TRAMA:

È convinto di picchiare forte, ma viene steso in due secondi nel cortile della scuola; fa lo sbruffone, ma con le ragazze è totalmente imbranato: ecco il sedicenne protagonista di questo libro. Ambientazione: periferia di Torino. Mentre gli anni Ottanta volgono al termine, il nostro protagonista colleziona lividi esterni e soprattutto interni, eppure continua ostinato a lanciare il suo guanto di sfida alla vita. Del resto bisogna tener duro: non è facile vedersela con suo padre – “Il Capo” – un quasi alcolista che passa tutto il tempo stravaccato sull’amaca, ad affibbiare punizioni da telefilm americano. Ed è snervante vivere accanto alla “Foca Monaca”, la sorella triste e timorata di Dio. Quanto alla madre, è scappata col tizio della stazione di servizio, e ormai si può star certi che «starà passando il tempo a farsi fare il pieno dal benzinaio». Non piange mai, il protagonista di questa storia. Piuttosto stringe i pugni, sbuffa e s’affanna, ripetendo a se stesso di essere il più in gamba, anche se la vita gliele dà ogni giorno di santa ragione; anche se le prende perfino da Chiara, la ragazza di cui s’innamora: bella, sveglia, inaccessibile a sfigati come lui, eppure catturata suo malgrado da questo buffo adolescente scapigliato e spaccone, tenero e brancaleonesco, che s’insinua a forza nella sua vita scatenando irresistibili schermaglie. Il Muro di Berlino che crolla e un divertente gioco di riferimenti pop e telefilmici fanno da sfondo a questo romanzo, un Jack Frusciante da periferia che strappa il sorriso a ogni pagina, illuminato da una scrittura esilarante ma a tratti dolente, insieme cinica e romantica come il suo protagonista, che s’inserisce a buon titolo nella nobile tradizione dei perdenti di talento, come Il giovane Holden o i personaggi di John Fante.


SOLOSCAMBIO

Titolo: Le streghe di East End
The Beauchamp Family #1
Autore: Melissa De La Cruz
Editore: Leggereditore
Pagine: 294
Prezzo: € 8,50
Data di pubblicazione: 14 luglio 2011
TRAMA:
A volte la vita è fatta di pura magia... a volte c’è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp. È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino. Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d’amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli... Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.



Eccoli qui in tutta la loro bellezza! Come potete vedere dalle foto, mi è toccato comprare Teardrop nella nuova edizione e vendere quella vecchia. La vecchia edizione era meravigliosa e non capisco questo cambiamento! Perché non potevano fare il seguito uguale alla prima edizione? No, loro hanno dovuto ristampare tutto. C'è da dire però che almeno il primo volume nella nuova edizione è costato pochissimo! Si fanno perdonare almeno.
La rivelazione di Dashner lo sto leggendo in questi giorni, non ho resistito a comprarlo subito su Amazon! Wicked è da una vita che lo volevo. La cover è favolosa e so che il libro non è nulla di che, ma pare che la trilogia migliori nei volumi successivi! Una sera a Parigi mi è capitato di trovarlo in scambio. Alla mia amica Veronica era piaciuto tanto perciò ne ho approfittato! Mia sorella è una foca monaca ha una cover orrenda, ma mi ispira da morire. Ho letto le prime pagine per curiosità e non riuscivo a staccarmi! Infine Le streghe di East End mi hanno detto che è bruttino come libro e sono un po' pentita di averlo preso.
Ma ora datemi voi un po' di consigli! Cosa ne pensate di questi libri?
Dreaming Fantasy

32 commenti:

  1. Una sera a Parigi *__* meraviglia! Mi intriga un sacco, vorrei leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* prova a vedere se lo trovi in scambio! me ne hanno parlato benissimo!

      Elimina
  2. Wicked mi sipira moltissimo!
    Entrate interessantissime comunque ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira! *-* la cover è stupenda e a breve pubblicheranno il terzo!

      Elimina
  3. A me Wicked è piaciuto, non vedo l'ora, tra qualche giorno, di poter leggere il 3^^
    Belli anche gli altri arrivi, io sto aspettando il postino con due libri della Sperling ma per ora non si è fatto ancora vedere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì so che uscirà Fated *-* io credo che a breve leggerò Wicked e se mi piace comprerò Cursed e Fated *-*
      aaa che ansia aspettare il postino, speriamo arrivi presto!! che libri aspetti? **

      Elimina
  4. Wicked mi ispira veramente un sacco!!!!*____*....anche le streghe di east end mi ispira moltissimo....^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che di Le streghe di East End me ne hanno parlato male y__y speriamo sia bello!

      Elimina
  5. Wicked wicked wicked..... bellissimooooooooo bello bello bello... guarda la protagonista non conquista da subito ma con il tempo io sono affascinanta dal protagonista maschile.... e poi si è una serie che piace con il tempo ma che piace.... una sera a parigi et divertente ironico ... molto molto carino.... sono daccordissimo con te .. su teardrop secondo me è tutta una strategia di marketing. ... mia sorella è una foca monaca lp leggerei gia soltanto per ol titolo ahhaha
    bacione e come sempre ottimi acquisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wicked ha una cover troppo bella, voglio tenerlo sullo scaffale solo per quello quasi quasi ahaha! No va beh, spero davvero che mi appassioni o comunque mi conquisti con Cursed **
      Una sera a Parigi me ne parlano tutti bene, speriamo mi piaccia!
      Sì sì ovviamente c'è qualche introito di marketing :/ peccato comunque, alla fine siamo sempre noi lettori a rimetterci!
      Ahahah Mia sorella è una foca monaca l'ho sempre snobbato sai? ma ora più che mai sono decisa a leggerlo! :*

      Elimina
  6. Che bei acquisti!!
    Io ho comprato l'altro ieri Teardrop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo lessi ai tempi della prima edizione e mi piacque molto! E' molto lento, descrittivo, ma ha tutto un suo fascino. Spero che ti piaccia! Per fortuna la ristampa di Teardrop costa poco! Ma Waterfall costa di più ç__ç

      Elimina
  7. Una sera a Parigi l'ho letto, molto carino, una lettura scorrevole e romantica :) The Cahill Witch Chronicles mi ispira molto, un bel bottino comunque! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *^* Una sera a Parigi mi ispira molto, me ne hanno parlato bene e sempre una piacevole lettura! ogni tanto mi servono queste letture **

      Elimina
  8. Wicked ce l'ho anche io e anche io l'ho preso soprattutto per la cover! Non vedo l'ora di leggerlo *-*
    E devo comprare La rivelazione, che è l'unico che mi manca della trilogia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Giada anche iooo! xD speriamo di non rimanere deluse!
      La rivelazione lo finisco oggi e a breve arriverà la recensione!

      Elimina
  9. 'Teardrop' lo prenderò anche io, però sono davvero incazzata per questa cosa della nuova edizione!

    RispondiElimina
  10. conosco solo le streghe di east-end che ho letto e l'ho trovato noioso. Ho in ebook ancora da leggere Teardrop e Wicked aspetto con ansia il tuo parere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ennesimo parere negativo.. Mi sa che non lo leggerò nemmeno! D:

      Elimina
  11. Concordo con te sulla cover di "Mia sorella è una foca monaca". Orribile.
    Mi ispira la serie scritta dalla De la cruz. E, vabbé, Maze Runner. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha è vero è orribile ma la trama mi attira tantissimo!

      Elimina
  12. Wicked è da tantissimo tempo che voglio leggerlo ma avevo letto diverse recensioni negative e quindi avevo un po' abbandonato l'idea... Spero che il tuo parere sia positivo, così posso usarlo come scusa x comprarlo ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo preso solo per la bella cover ç__ç speriamo sia bello dai! *-* anche se dicono che Cursed è più bello!

      Elimina
  13. Leda, quanti bei libri! Ho alcuni dei tuoi acquisti fra gli scaffali ma ancora non li ho letti, quindi proprio non saprei dirti! Mia sorella è una foca monaca ha una copertina disastrosa, ma il titolo mi incuriosisce. Aspetterò come sempre i tuoi pareri e mi fiderò di te *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia sorella è una foca monaca ha una trama intrigante, mi aspetto proprio un bel libro nonostante la cover! *^*

      Elimina
  14. Io ancora ce l'ho con Rizzoli per la cover di Waterfall. Mi toccherà tenere i due libri esteriormente differenti. Wicked mi ispira!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io da maniaca come sono mi è toccato comprare quella nuova e vendere quella vecchia ç__ç maledetti!

      Elimina
  15. Ciao, Leda:)
    Mhh.. quanti bei libri! Prima o poi devo decidermi a leggere la serie di Dashner, e ti invidio parecchio Wicked e Le streghe di east end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mi stanno dicendo che Le streghe di East End è noioso y__y non so se lo leggerò!

      Elimina
  16. Devo decidermi ad iniziare sia The maze runner che la trilogia delle sorelle Cahill. Ho sentito parlare bene di entrambi, ma c'è qualcosa che non mi attira. Non so.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maze runner ho quasi finito di leggere l'ultimo *^* in generale la trilogia mi è piaciuta! Aspetto che pubblichino anche La mutazione *-*
      Wicked mi attira tantissimo, la cover è favolosa *__*

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©