martedì 26 agosto 2014

Recensione: Vision di Angela C. Ryan

Buonasera lettori! Come state? Oggi dopo il lavoro ho preparato due teglie di tiramisu, che non mangerò, per festeggiare domani il mio compleanno con amici e parenti! Domani infatti ci sarà l'estrazione dei vincitori del giveaway in corso sul mio blog e vi anticipo già che tra qualche settimana ne farò un altro ancora più bello, perciò stay tuned! Oggi vorrei parlarvi di Vision, il seguito di Hunted di Angela C. Ryan che mi è piaciuto tanto ma per certi aspetti mi ha delusa! Ovviamente chi non ha letto Hunted è meglio che non legga questa recensione.

Titolo: Vision
Star Heroes Chronicles #2
Autore: Angela C. Ryan
Autopubblicato
Pagine: 282
Prezzo: € 2,90
Data di pubblicazione: 29 giugno 2014
TRAMA:
Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, il suo personale Superman, che a quanto pare sacrificherà la sua vita per salvare quella di lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà? Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota, compagna d’armi di Kevan, e Jay, l’Ibrido in grado di generare il fuoco, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?

L'AUTRICE:
Angela C. Ryan è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus. Hunted è il suo secondo romanzo da solista. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow e Crimson Shadow, i primi due capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.

STAR HEROES CHRONICLES
#1 HUNTED | 2013
#2 VISION | 2014
LA MIA RECENSIONE:

Subito dopo aver finito di leggere Hunted, non ho resistito e ho comprato subito in ebook Vision. Il mio entusiasmo era alle stelle perché avevo apprezzato molto il primo volume. E infatti inizialmente le mie aspettative non sono state deluse. Nel primo capitolo di Vision ho pianto, ho pianto fin dalle prime pagine perché l’autrice è riuscita a descrivere come solo pochi autori sanno fare il dolore straziante che si prova a un funerale di una persona. Il personaggio morto nell’ultimo capitolo di Hunted non mi stava particolarmente a cuore e nonostante ciò mi sono ritrovata, con mia sorpresa, con le lacrime agli occhi, completamente coinvolta dalle emozioni fortissime dei personaggi. Insomma, Vision era iniziato benissimo ma tutto il mio entusiasmo in certo senso è sfumato verso la fine.
Questo libro ci racconta la storia di Abby, che dopo aver scoperto di essere un’Ibrida in grado di prevedere il futuro, insieme al suo bellissimo Kevan, Dakota e ai nuovi personaggi Jay e Sam dovrà affrontare mille pericoli per sabotare il piano di Rhio.
La storia senza dubbio è intensa, piena di azione. L’autrice riesce in ogni scena a tenere viva l’attenzione del lettore. Il problema di questo libro è che è successo troppo. Avrei voluto gustarmi di più ogni scena, avrei voluto un attimo di tregua. Mi è sembrato troppo concentrato, ecco. I momenti di azione si alternano con le scene romantiche dedicate alle relazioni tra Abby e Kevan e tra Dakota e Jay. Vorrei aprire una piccola parentesi per Jay, un nuovo personaggio che mi è piaciuto tantissimo. Jay e Dakota sono i miei personaggi preferiti, li amo più dei protagonisti Abby e Kevan. Li amo più dei protagonisti perché i loro difetti e il modo in cui il rapporto tra di loro cambia mi ha colpita. Mi è piaciuto Jay per la sua arroganza e la sua sensibilità nascosta; ho amato Dakota per come è cambiata nel corso dei due libri. In Vision a dir la verità Abby e Kevan non mi sono particolarmente piaciuti. Kevan l’ho trovato davvero troppo perfetto, mentre Abby da ragazza goffa, sempre pronta a straparlare di cose che non centrano niente con la situazione, si è improvvisamente trasformata in una donna matura. I suoi pensieri sono diventati troppo profondi, non mi sono sembrati suoi. Sembravano pensieri di una persona molto riflessiva che ha vissuto mille vite e non il primo amore. Sicuramente erano pensieri bellissimi, pieni di significato ma non adatti ad Abby. Abby ovviamente deve cambiare dopo una serie di eventi, ma non così. Infine l’ultima critica che vorrei fare è per il finale. Troppo affrettato e a tratti scontato. Quando ho spento l’eReader ho pensato:”Ma davvero è finito così?”. Sono rimasta un po’ delusa da questo finale e dalla nuova Abby, maturata troppo in fretta.
Valutazione:

Ora tocca a voi! Sono curiosa di sapere cosa ne pensate e soprattutto vorrei sapere se qualcuno che ha già letto Vision la pensa come me!
Dreaming Fantasy

8 commenti:

  1. Anche a me Hunted è tanto piaciuto e dunque sto aspettando il momento giusto per iniziare anche Vision :3 di certo, dopo aver letto questa tua review, magari abbasserò un po' le aspettative, però sono curiosissima di sapere come finisce e di vedere se anche io avrò le tue stesse impressioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no tesoro, magari a te piacerà un sacco! Io ho trovato Abby troppo cambiata, una persona totalmente diversa! In compensa ho trovato nuovi personaggi fantastici, li amerai anche tu **

      Elimina
  2. Ho questa serie in wishlist da parecchio tempo :)
    Ti ho taggata qui: http://caprioledinchiostro.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html
    Spero ti faccia piacere ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciaooooo
    eiii la penso esattamente come teeee.... io amo Jay e Dakota hanno una personalità trooopo forte e insieme fanno schintille XD
    Abby perde la sua essenza.... ma un po la capisco... influenzata dagli eventi e dalla storia matura un pò troppo in fretta.... aspetterò con ansia il prossimo capitolooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì insieme sono perfetti! **
      esatto Abby camb ia un po' troppo secondo me, boh :/ poco credibile!

      Elimina
  4. devo ancora leggerlo, ho voluto rileggere Hunted perchè era passato un po' di tempo e tanti libri nel frattempo, però ho aspettative alte, speriamo!

    RispondiElimina
  5. Io non l'ho ancora letto, ma le mie paure le ho appena lette nella tua recensione D: ho paura che Abby diventi troppo matura, che Kevan sia così perfetto da risultare noioso..e che la storia di Jay e Dakota metti in ombra quella dei protagonisti principali..

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©