mercoledì 20 agosto 2014

Recensione: Hunted di Angela C. Ryan

Buon pomeriggio lettori! Come state? Ultimamente nel blog sto praticamente pubblicando solo recensioni perché sto leggendo tantissimo! Portate pazienza, a settembre tornerà tutto alla normalità. Oggi vorrei parlarvi di Hunted di Angela C. Ryan, un romanzo che mi è piaciuto tantissimo!

Titolo: Hunted
Star heroes chronicles #1
Autore: Angela C. Ryan
Autopubblicato
Pagine: 244
Prezzo: € 2,90
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2013
TRAMA:
Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

L'AUTRICE:
Angela C. Ryan è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus.
Hunted è il suo secondo romanzo da solista. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow e Crimson Shadow, i primi due capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.

STAR HEROES CHRONICLES
#1 HUNTED | 2013
#2 VISION | 2014
LA MIA RECENSIONE:
Abby è una ragazza assolutamente imprevedibile e divertente. Sogna d’incontrare l’amore della sua vita che assomiglia un po’ troppo a Tom Welling di Smallville, ma sognare è lecito. E i sogni si sa, diventano realtà quando un giorno a scuola arrivano due nuovi compagni di classe: la bella Dakota e il bellissimo Kevan. Per Abby è un vero colpo di fulmine con Kevan, che la fa arrossire solo con uno sguardo. Ma chi sono i nuovi arrivati in classe? Perché Abby ultimamente si sente diversa dal solito?

Hunted di Angel C. Ryan è un libro auto pubblicato di una scrittrice italiana. Mettete da parte tutti i pregiudizi nei confronti degli scrittori italiani e del selfpublishing perché questo libro è bellissimo. L’ho sempre snobbato e solo ultimamente ho iniziato ad interessarmi ad Hunted grazie alle recensioni entusiaste che ho letto. Un paio di giorni fa mi sentivo improvvisamente ispirata e ho deciso di comprarlo in versione ebook. Ora che ho finito di leggerlo sono molto dispiaciuta di non avere la copia cartacea perché Hunted è un piccolo gioiello. Mai mi sarei aspettata un libro così ben scritto, divertente, con personaggi forti e una storia convincente! Fin dalle prime pagine ho capito che mi sarebbe piaciuto grazie alla protagonista Abby, un vero spasso.
Abby ha 18 anni e ha l’incredibile capacità di mettersi in situazioni imbarazzanti. E’ goffa, parla troppo e arrossisce facilmente. Abby si fa amare fin da subito dai lettori grazie alla sua simpatia. Le scene divertenti sono genuine, mai forzate o studiate e questo è uno dei tanti motivi per cui ho apprezzato il libro. Abby non si fa problemi a dire quello che pensa, a volte risulta un po’ rude o sboccata, ma posso dire che sono felice di aver incontrato una protagonista con un carattere forte, ben costruito e soprattutto vero. Abby dice quello che le passa per la testa senza pensarci due volte. Si innamora del nuovo arrivato, il bellissimo Kevan che non è il solito sbruffone. Kevan è un ragazzo sensibile ed è innamorato di Dakota che però non lo ricambia. Dakota apparentemente è la classica stronza, ma ho apprezzato molto questo personaggio soprattutto per la sua evoluzione. La storia è ben costruita, si parla di alieni e guerre catastrofiche, un argomento che ultimamente abbiamo visto e rivisto in mille salse, ma che si differenzia per l’aggiunta degli Ibridi. Non mancano scene d’azione e scene romantiche che si aggiungono a dialoghi incalzanti e divertenti. La storia è raccontata dal punto di vista di Abby, Dakota e Kevan. Posso dirvi che questi personaggi sono così ben distinti e definiti, che non c’era nemmeno bisogno di leggere a inizio del capitolo il nome del narratore per capire chi raccontava. Ho letto questo libro tutto d’un fiato, completamente coinvolta dalla storia e i suoi personaggi, tanto che ho acquistato subito il seguito, Vision, attualmente in lettura. Insomma, questo romanzo auto pubblicato è stato una bellissima scoperta. Se almeno un pochino vi fidate di me, date una possibilità a questo libro perché non ve ne pentirete!
Valutazione:
Allora lettori ora tocca a voi dirmi cosa ne pensate! Vi ispira? Qualcuno l'ha già letto?
Dreaming Fantasy

17 commenti:

  1. No, ma ultimamente mi ispira davvero troppo. Che dire? Wishlist *-*

    RispondiElimina
  2. Nel panorama self publishing è uno di quei titoli che merita di essere preso cartaceo. Anch'io ho letto la duologia in ebook ma sento il bisogno di toccarla con mano, infatti ci sto facendo un pensierino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato una bella sorpresa visto che l'ho sempre snobbato! Sono dispiaciuta di non avere il cartaceo, spero di avere l'occasione prima o poi di averlo! *-* ho proprio voglia di vederlo sul mio scaffale e sfogliarlo ogni tanto!

      Elimina
  3. Sai che anch'io ho sempre un po' snobbato questo romanzo?
    Ormai è uscito da un po' eppure non gli ho mai dato troppa importanza ^^
    La tua recensione mi ha convinta, credo proprio che ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annie davvero, te lo consiglio tantissimo! non te ne pentirai!

      Elimina
  4. Come sono contenta che sia piaciuto anche a te, Leda!! Ma comunque è difficile che non piaccia un libro scritto così bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, un bel libro! Adesso sto leggendo Vision, ancora più bello! *_*

      Elimina
  5. Letto e adorato *-* non vedo l'ora di leggere Vision *^* aspetto la tua recensione!

    comunque, ti ho assegnato un premio, spero ti faccia piacere *^*

    RispondiElimina
  6. L'avevo adocchiato gia' da un po', e uesta tua recensione mi fa proprio venire voglia di leggerlo (anche se dovra' aspettare il auo turno :-(( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara davvero consigliatissimo!! spero che tu riesca a leggerlo presto!

      Elimina
  7. Io l ho letto di recente.... e l'ho amatooo!!!!
    Abby è indimenticabile... e la storia ti prende dalla prima pagina... Superman diventa una mammoletta a confronto XDXD... sono conetata che ti sia piaciuto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si legge tutto il tuo entusiasmo! anche a me è piaciuto tantissimoo **

      Elimina
  8. letto e apprezzato ora sono alle prese con Vision :)

    RispondiElimina
  9. Leda, ti ho taggata qui http://almareconesse.blogspot.it/2014/08/tag-per-ogni-lettera-un-libro.html :3

    RispondiElimina
  10. bell'esempio di libro autopubblicato ben riuscito

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©