mercoledì 9 luglio 2014

Books Mania #16

Books Mania è una rubrica di cadenza casuale ideata da me che consiste nel mostrarvi gli ultimi libri arrivati nella mia libreria, acquistati, ottenuti da scambi, comprati usati, ricevuti in omaggio dalle Case Editrici, ricevuti in regalo.
Buongiorno lettori! Come va? Ma solo da me c’è un temporale dietro l’altro? Per carità, mi piacciono i temporali, ma non così persistenti! Insomma non si può fare anche una passeggiata di cinque minuti con il cane che arriva l’acquazzone!
Oggi vorrei mostrarvi altri nuovi libri appena arrivati nella mia libreria! Ultimamente sto comprando tantissimo, la lista degli arretrati aumenta vergognosamente quindi devo proprio darmi una regolata. Dopo il prossimo appuntamento di Books Mania. Sì, perché sto aspettando altri sei libri, ma sono gli ultimi per un po’!


IBS

Titolo: Il marchio di Atena
Percy Jackson & gli Eroi dell'Olimpo #3
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 526
Prezzo: € 17,00
Data di pubblicazione: 22 aprile 2014
TRAMA:
Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei romani, senza alcun ricordo a parte il nome di Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra greci e romani sta per scatenarsi la guerra e, a bordo della nave volante Argo II, cerca di raggiungere il Campo Giove insieme a Jason e Piper. Certo il natante, che ospita a bordo un enorme drago di bronzo, non ha un'aria amichevole: i romani capiranno che la loro è una missione di pace? E la pace, quanto durerà? Atena, infatti, ha affidato ad Annabeth, sua figlia, un terribile compito: "Segui il marchio di Atena. Vendicami." Per impedire la catastrofe e placare l'ira della dea, il gruppo di eroi dovrà intraprendere un viaggio per terra e per mare alla volta della splendida e feroce Roma.


OMAGGIO DALLA CASA EDITRICE

Titolo: Se torno, ti sposo
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 384
Prezzo: € 12,90
Data di pubblicazione: 8 luglio 2014
TRAMA:
Un bel giorno di giugno, davanti a mezza città, in uno sfarzoso abito da principessa, con in mano un profumato bouquet di rose, Faith Elizabeth Holland fu piantata all'altare. Ma questo è successo un po' di tempo fa: dopo un periodo sabbatico lontano da casa - e dagli uomini - è il momento di tornare: alla "Blue Heron Winery", l'azienda vinicola di famiglia, hanno bisogno di lei. Lì incontra di nuovo Levi, migliore amico del suo ex, mancato testimone di nozze e responsabile del suo abbandono. Lo stesso che l'aveva baciata. Lo stesso che forse lei vorrebbe baciare ancora...


OMAGGIO DALL'AUTORE

Titolo: Gheler, l'esploratore. Il legame dei draghi
Gheler l'esploratore #1
Autore: Antonio Polosa
Editore: Damster
Pagine: 256
Prezzo: € 14,00
Data di pubblicazione: 20 giugno 2014
TRAMA:
Adne è una Etne che vive nel Sialden, e il suo legame, il Ledah, la costringe a compiere passi indesiderati. Oltre a limitare i suoi sentimenti, questo finisce anche per guidarli. Quando le radici del suo albero trovano l'intreccio, Adne non riesce ad accettare l'unione forzata con un Etne che lei non conosce nemmeno e per questo decide di fuggire nella speranza di trovare la freccia di Asvelt, un legame di drago capace, secondo le leggende, di spezzare un legame. Gheler è un esploratore e un cacciatore di legami che si rivela essere il re degli Orghen e di tutte le montagne di fuoco nonostante appartenesse ad un’altra razza. Le sue cicatrici e la sua spaventosa seconda forma nascondono un tragico e misterioso passato legato al suo odio e al suo desiderio di vendetta verso Onimea, uno degli ultimi draghi nobili del continente custode dell'unico legame capace di ucciderlo. Adeleo è il principe di Nuria ma non l'erede, un impero in continua espansione che non ha nessun legame con la natura. Quando salva Elden, una Elielan del mare di Selgo dalle grinfie del suo stesso popolo, prende in custodia il suo legame, una perla irregolare, e viene esiliato da tutti i domini di Nuria.Le loro strade s'intrecceranno e lasceranno una traccia indelebile nei cuori di ognuno, portando indirettamente le numerose razze ormai martoriate dalla guerra a un futuro e possibile nuovo modo di coesistere. Se un legame muore, brucia o viene distrutto, l'Etne, l'Elielan o l'Orghen muore.


OMAGGIO DALL'AUTORE

Titolo: Aegyptiaca
Aegyptiaca #1
Autore: Dean Lucas
Editore: Alcheringa Edizioni
Pagine: 480
Prezzo: € 9,80
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2013
TRAMA:
Delphi è la prescelta, poiché sul suo corpo è inciso il futuro degli uomini. Gavri'el è il prescelto, poiché è destinato a trovare il Bastone di Adamo. Sargon è il prescelto perché è l'erede del regno di Akkad, Matunde è il prescelto perché è il gigante nero dell'impero nubiano. Babu non è un prescelto, è solo un nano impertinente e pavido. Lei invece è la Sfinge, altera e bellissima. La creatura più preziosa dell'universo. Sullo sfondo di un mondo antico e misterioso, oltre le porte del tempo, un viaggio e la lotta contro un male che affonda le proprie radici nella Genesi. Un viaggio che ha come meta la salvezza dei Figli dell'Uomo.


IBS

Titolo: Dalla parte di Bailey
Autore: W. Bruce Cameron
Editore: Giunti
Pagine: 320
Prezzo: € 5,90
Data di pubblicazione: 11 luglio 2012
TRAMA:
Immagina un cane che non muore mai. Immagina un cane che si reincarna in diverse vite e se le ricorda tutte. Immagina che voglia scoprire il motivo per cui vive e che continui a rinascere finché non l'ha trovato. Questa storia è raccontata da Bailey, un cane saggio e divertente, bastardino randagio nella sua prima vita, golden retriever nella seconda, cane poliziotto nella terza e labrador nero nell'ultima. Ed è la storia dell'incontro magico con Ethan, il suo padrone speciale, che Bailey conosce da cucciolo e intende ritrovare a tutti i costi. Tra mille avventure commoventi, Bailey ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell'amore e della lealtà, che squarcia il velo sottile che separa animali ed esseri umani.


IBS

Titolo: La donna dei fiori di carta
Autore: Donato Carrisi
Editore: TEA
Pagine: 169
Prezzo: € 9,00
Data di pubblicazione: 12 settembre 2013
TRAMA:
Il monte Fumo è una cattedrale di ghiaccio, teatro di una battaglia decisiva. Ma l'eco dei combattimenti non varca l'entrata della caverna in cui avviene un confronto fra due uomini. Uno è un prigioniero che all'alba sarà fucilato, a meno che non riveli nome e grado. L'altro è un medico che ha solo una notte per convincerlo a parlare, ma che ancora non sa che ciò che sta per sentire è molto più di quanto ha chiesto e cambierà per sempre anche la sua esistenza. Perché le vite di questi due uomini che dovrebbero essere nemici, in realtà, sono legate. Sono appese a un filo sottile come il fumo che si leva dalle loro sigarette e dipendono dalle risposte a tre domande. Chi è il prigioniero? Chi è Guzman? Chi era l'uomo che fumava sul Titanic? Questa è la storia della verità nascosta nell'abisso di una leggenda. Questa è la storia di un eroe insolito e della sua ossessione. Questa storia ha attraversato il tempo e ingannato la morte, perché è destinata al cuore di una donna misteriosa.


Ecco qui il mio bottino! Sono molto soddisfatta degli acquisti e dei libri ricevuti! Allora il Marchio di Atena lo desideravo tanto, nonostante non abbia ancora letto i primi due della nuova saga di Riordan. Ma li volevo tutti! Se torno, ti sposo della mitica Higgins mi è arrivato dalla Casa Editrice che ringrazio tantissimo! Come sapete adoro questa autrice che è proprio uno spasso e non vedo l’ora di leggere il suo nuovo libro! Gheler, l’esploratore mi è stato regalato dall’autore Antonio Polosa, scrittore che adoro e buon amico. Mi ha inviato la copia cartacea con tanto di dedica e sono contentissima! Per questo ci terrei a segnalarvi che è finalmente disponibile il formato cartaceo del suo libro che contiene anche lo spin off di Eslivio di Doppiariva. Vi ricordo che l’avevo letto in eBook e mi era piaciuto tantissimo! L’avevo recensito qui. Quindi potrete acquistare il formato cartaceo con la bellissima nuova cover da amazon o sul sito di Damster o contattando direttamente l’autore. Non lasciatevi sfuggire questa occasione perché questo libro merita tantissimo. Fidatevi di me! Aegyptiaca l’ho ricevuto dall’autore che ringrazio tantissimo per questa possibilità. Vi dirò che è un anno che desidero questo libro, un lunghissimo anno è passato da quando avevo letto per la prima volta una recensione più che positiva. La cover fin da subito mi aveva incantata e ora che è nelle mie mani sono felicissima! Dalla parte di Bailey ho deciso di comprarlo per il prezzo piccolissimo e per la trama che mi ispira davvero tantissimo. Adoro i libri sui cani, ma dopo Io & Marley e lacrime a fiumi, avevo deciso di stargli alla larga per un po’. Infine ho preso La donna dei fiori di carta, del mio amato Donato Carrisi. Ormai ho deciso di comprare tutti i suoi libri! Come vedete è molto piccolo, con poche pagine, ma Silvia che me lo ha consigliato – grazie! - mi ha detto che è molto bello!
Direi che ho parlato abbastanza e scusate per questo post lunghissimo, ma quando inizio a parlare dei miei acquisti librosi non la finisco più! Ora tocca a voi! Cosa vi ispira? Cosa avete già letto?

Dreaming Fantasy

29 commenti:

  1. Ho capito che ti diverti a farti invidiare v_v anche io voglio sempre taaante entrate *-*
    Magari dopo riesco anche io a mostrare i miei libri nuovi v.v me ne manca uno da andare a prendere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Ambra però avere tante entrate significa avere un mucchio di arretrati ç__ç
      Dai curiosa di vedere le tue novità libresche *^*

      Elimina
  2. Io ho appena finito La donna dei fiori di carta e mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella notizia! ** mi avevano detto che era molto bello!

      Elimina
  3. Okay, abbiamo tutti capito che ti è nata la passione per Carrisi.. Non è così evidente però :p
    Io di suo ho 'Il tribunale delle anime', ma devo ancora leggerlo.
    Ti invidio tantissimo 'Aegyptiaca', mentre 'Gheler' lo acquisterò e quello del cagnolino già lo possiedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Ile ho preso tutti i suoi libri U_U
      Aegyptiaca ha una cover bellissima, non vedo l'ora di leggerlo! L'ho sempre voluto *-*

      Elimina
  4. Dalla parte di Bailey ce l'ho anche io e ho paura a iniziarlo perchè piangerò tantissimo :( Stesso tuo pensiero!
    Bello il libro della Higgins, spero arrivi anche a me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu anche io so già che starò malissimo! o_o sono masochista, ma ho voglia di tornare a leggere storie così, di amore per i cani <3

      Elimina
  5. Mi devo decidere ad iniziare la saga di Gheler...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che c'è il cartaceo insieme allo spin off non hai più scuse! *O* e la cover è bellissima!

      Elimina
  6. Evvai con gli acquisti tesoro, io mi "lamentavo" dei miei, ma anche tu va alla grande, solo che non sembrano troppi perché sei furbetta e li presenti in puntate diverse ahahaha sono curiosa a fine mese di sapere quanti libri hai avuto xD
    Sono molto contenta ti sia arrivato Aegyptiaca e se ti conosco un po', secondo me ti piacerà da morire (e fu così che si sbagliò e si andò a nascondere in un angolino) xD e poi che dire, sono felicissima anch'io di aver ricevuto il nuovo libro della Higgins, che ho visto essere il primo di una serie *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah tesoro arriverà anche il terzo e forse il quarto books mania questo mese! :P mi sa che ne ho presi più di te! O_O
      Tesoro ma sai che è da un anno che sbavo dietro ad Aegyptiaca? Non sembra vero di averlo *-*

      Elimina
  7. Awww che meraviglia *__* ti ruberei volentieri quello di Carrisi e Dalla parte di Bailey! Invece quello della Higgins lo aspetto... e quello di Dean è arrivato anche a me :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vistooo? Ma pure tu non scherzi, ho appena visto il tuo papertown! *__*

      Elimina
  8. La Donna dei Fiori di Carta non è bello, di più! Un noir stupendo, pieno di poesia e spunti di riflessioni scritto da una penna che più magica non poteva essere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia ricordo che me lo avevi consigliato e l'ho comprato! sono felicissima, poi il tuo entusiasmo è contagioso! non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  9. Wow *__* quanti bei libri! Li stai proprio comprando tutti quelli di Carrisi :)
    Anche io vorrei quello della Higgins, poi mi ispira anche Ageyptiaca e mi sembra molto carino Dalla parte di Bailey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Vally sì! Ho preso anche un altro libro suo, l'ultimo U_U così ho la collezione :P

      Elimina
  10. Ciao Leda ^_^
    Era da un pò che non passavo ma ultimamente vado sempre di corsa che mi sto perdendo un sacco di post nelle blogsfera. Cmq volevo farti i complimenti per la grafica...davvero stupenda e allegra!
    Di questi libri ho letto Aegyptiaca e l'ho adorato.
    Dalla parte di Bailey non l'ho letto ma vorrei farlo
    E la Higgins...bè...non vedo l'ora di leggere anche questo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, che piacere rileggerti! *-* come stai?
      Grazie mille per i complimenti! Sono felice che ti piaccia la grafica, me l'ha fatta Pamela *_*
      Aegyptiaca non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  11. Ciao Ledaaaa!! Io sono ancora a Il ladro di fulmini D: devo comprare il resto della saga al più presto!!
    Se torno, ti sposo lo voglio troppo *----* così come Aegyptiaca! che poi, che cover *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusyy :P la saga che ho io sto leggendo non è Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo (già letta), ma quella nuova! Percy Jackson & gli eroi dell'olimpo! *-*

      Elimina
  12. Ciao bella..waw quante meraviglie!!!!!!!...vorrei tanto Aegyptiaca..e dalla parte di Bailey..*_*..adoro i libri con storie di animali....mi piacciono molto mi fanno sempre commuovere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny! Grazie mille *-*
      Anche a me piacciono i libri con gli animali, anche se mi fanno sempre soffrire!

      Elimina
  13. Anche qui da me piove di continuo.. anzi sono due giorni che grandina -.-"
    "Dalla parte di Bailey" è bellissimo.. leggere il punto di vista del cagnolino è favoloso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: guarda ho visto in tv che Milano era allagata! ieri mattina qui c'erano 8 gradi, assurdo!
      Dalla parte di Bailey quindi lo hai letto? Aaaa non vedo l'ora di leggerlo

      Elimina
  14. Ciap tesoro! Visto quanti libri? ç__ç ritiratemi la postepay! Ahaha <3

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©