domenica 2 marzo 2014

Suggest the Book #9

Suggest the book è una rubrica ideata da me di cadenza mensile dedicata al riepilogo di tutte le recensioni fatte nel mese corrente e alla scelta del libro che vi consiglio di leggere fra quelli recensiti.


Buondì lettori fantasy!
Con un giorno di ritardo arriva la rubrica Suggest the book con il riepilogo delle recensioni e libri letti nel mese di febbraio! Questo mese ho letto pochissimo, sono parecchio delusa. Spero di riprendere ritmo a Marzo e leggere di più! Ho tantissimi arretrati che si stanno ammucchiando in ogni angolo di casa mia o_o
A parte tutto sono stata fortunata perché questo mese ho letto libri bellissimi e non saprei scegliere quale consigliarvi! Sono parecchio indecisa tra Onyx, Teardrop e Perfetto... Ma credo che opterò per Perfetto, dovete assolutamente dare una possibilità a questo meraviglioso libro.

RIEPILOGO FEBBRAIO

(clicca sulla cover per andare alla recensione)

 

CONSIGLIO DI GENNAIO

Titolo: Perfetto
La trilogia di Lilac #1
Autrice: Alessia Esse
Editore: Autopubblicato
Pagine: 296
Prezzo: € 8,75
Data di pubblicazione: 13 novembre 2012

TRAMA:
In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore. Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo. E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini. Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G. 

Valutazione:



Cari lettori che ne pensate? Sono curiosa di sapere se c'è qualche recensione che vi ha colpito di più e quale invece non vi è piaciuta. Ditemi un po' anche le vostre letture di questo mese, siete stati bravi? **

Dreaming Fantasy

16 commenti:

  1. Io questo mese ho letto parecchi libri meravigliosi e scegliere il più bello sarebbe complicato! Perfetto avrei dovuto leggerlo a Febbraio, ma lo inserirò nella lista TBR di Marzo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Giusy *-* Quanti ne hai letti? Io pochini :/ Recupererò a marzo!

      Elimina
  2. Ciao Leda! Pensavo avessi consigliato Teardrop...a questo punto allora Segreto mi incuriosisce ancora più di prima! :D Questo mese ho letto pochettino e il mese di marzo sarà ancora peggiore, visto che dovrò studiare per 4 esami! T-T ...c'est la vie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ero combattuta tra Teardrop, Onyx e Perfetto.. Ma ho optato per Perfetto *-* ieri ho finito di leggere Segreto e non ho parole per descriverlo *-* stupendo!
      Ti capisco per gli esami D: forza e coraggio! :*

      Elimina
  3. Ciao ^_^ Anche io questo mese ho letto tanti bei libri, posso ritenermi soddisfatta xD Il libro che hai consigliato mi incuriosisce parecchio, vedrò di leggerlo appena possibile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che libri hai letto? *^* siamo state fortunate dai! Perfetto te lo consiglio vivamente!

      Elimina
  4. Anch'io ho letto cinque libri questo mese e un racconto!
    Perfetto mi ispira proprio tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cinque libri per la mia media non sono il massimo :/ va be questo mese recupero! *^*

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ile ahaha vedrai con la recensione di Segreto! Sarà completa adorazione *w*

      Elimina
  6. Io ho letto solo 3 libri a Febbraio :( Pochissimi!! Mi devo impegnare di più sicuramente :3

    RispondiElimina
  7. Come sono felice che Alessia Esse ti abbia conquistata *^* non avevo dubbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii tesoro avevi ragione! *^* menomale mi hai consigliato di leggerlo quando non sapevo cosa iniziare!

      Elimina
  8. Io ho letto abbastanza questo mese (mi sembra 19 libri), e sono indecisa su quale consigliare fra L'angelo caduto, Cinder e Alice in zombieland, li ho adorati. Nel mese di marzo dovrò leggere qualche distopico e su Perfetto ci stavo pensando, ma credo che tu mi abbia convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara tu leggi tantissimo! *_* comunque io ho amato L'angelo caduto, stupendo!
      Perfetto te lo consiglio vivamente!

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©