mercoledì 4 settembre 2013

Anteprima: I colori che ho dentro di Nadia Boccacci, dal 10 settembre

Buona sera cari lettori!
Mi è appena arrivata un'e-mail molto interessante con l'anteprima di un nuovo libro della Butterfly Edizioni: I colori che ho dentro di Nadia Boccacci. La cover è stupenda e sembra un libro dolcissimo, ricco di emozioni a colori.


Titolo: I colori che ho dentro
Autrice: Nadia Boccacci
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 176
Prezzo: € 12,90
Data di pubblicazione: 
10 settembre 2013

TRAMA:
Grigio: l’incertezza di Gemma e i dubbi a proposito di Marco, il ragazzo che ama ma che la tradisce. Giallo: il caldo ricordo di tata Armida, l’odore del tè e dei biscotti, le fiabe con le quali allietava una Gemma bambina. E poi il blu cupo dell’addio a Marco e il rosso tumultuoso di un nuovo incontro: quello con Pierre, artista pieno di talento ma anche di segreti. Sul fondo, le tinte accese di un’assenza che ha segnato la vita di Gemma e che ancora brucia come una ferita aperta: l’allontanamento di sua madre e il continuo ondeggiare tra nero e bianco, rancore e perdono. Con una narrazione che è poesia dei colori, Nadia Boccacci ci insegna che siamo i soli padroni di noi stessi e che solo noi possiamo decidere se lasciarci trasportare dalla corrente o se vivere tutte le nostre sfumature, anche quelle più cupe. In fondo, come Gemma scoprirà, niente è nero per sempre: bisogna solo trovare, nel fondo di sé, il coraggio di vivere a colori.

Allora lettori, sono curiosissima di sapere cosa ne pensate. 
Vi piace? Vi ispira?
Potete trovarlo scontato qui!

Dreaming Fantasy



4 commenti:

  1. Ripeto che non mi affascinano le storie di tradimenti, anzi mi fanno stare piuttosto male. Questo libro sembra piuttosto triste, anche vedendo gli altri punti della trama. Avevo detto che mi ispirava, poco tempo fa, ma ora che mi sono soffermata sulla trama con più attenzione, mi accorgo che non mi va di deglutire una lettura amareggiante. Libro da scartare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il solito libro leggero Ile, sembra denso di emozioni e sentimenti! Promette bene anche se non è proprio il nostro genere

      Elimina
  2. E' un libro introspettivo... che indaga a fondo nell'animo umano.
    E ha i colori della vita, talora cupi, talora sgargianti...
    Parla sostanzialmente di una giovane donna alla ricerca di se stessa.

    Non la definirei assolutamente una lettura amareggiante da deglutire... anche se probabilmente non è accattivante per chi ama il fantasy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla trama sembra un libro denso di emozioni e come dici tu introspettivo. Sicuramente un libro da consigliare a chi ama il genere! :)

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©