Buon pomeriggio lettori!
Ho appena finito di divorare leggere lo spin off delle cronache delle Terre di Arret. Dopo aver letto Bianco e Nero Parte I - Il potere dei draghi di Marina Pieroni (la mia recensione qui), ho avuto il piacere di leggere la storia raccontata finalmente dal punto di vista di Gilbert, il principe Nero.
Arret Saga
Bianco e Nero Parte I - Il potere dei draghi. Uscito il 15 febbraio 2013 |
Gilbert - Spin off. In uscita il 26 Luglio 2013 |
Bianco e Nero parte II - I draghi del potere |
Autrice: Marina Pieroni
Autopubblicato
Pagine: 125
Prezzo: € 0,99
Formato: eBook
Data di pubblicazione: Luglio 2013
TRAMA:
Gilbert è il principe erede al trono del Regno Nero. Freddo, spietato, potente. Ha un’anima di drago e il cuore di un predatore. Riusciranno la semplicità e l’ingenuità di Serenia, la principessa del Regno Bianco, a scalfire il suo cuore di ghiaccio?
L'AUTRICE:
Marina Pieroni è nata a Roma nel 1977 e oggi vive in Umbria vicino Narni (la città che ha ispirato Lewis per scrivere le Cronache di Narnia). Il nome Marina è quello che avrebbe dovuto avere se all’ultimo momento non ci fosse stato un ripensamento davanti l’ufficiale dell’anagrafe. Fin da piccola ha avuto la passione per libri e racconti fantasy, film dello stesso genere e cartoni animati. Guardava “La Storia infinita” immaginandosi di essere Atreyu che cavalcava Artax o Saint Seya dei Cavalieri dello Zodiaco mentre indossava l’armatura di Pegasus. Da qualche anno ha scoperto anche un grande amore per gli archivi polverosi e le antiche pergamene. Nella sua fantasia albergava fin dall’infanzia il magico mondo di Arret ed ha finalmente preso vita nel suo romanzo d’esordio “Bianco e Nero parte I – Il potere dei draghi”. Pubblicato sul kindle Amazon il 15 febbraio 2013 selfpublished, è il primo romanzo della serie “Le Cronache di Arret”. E’ in fase di stesura la seconda parte “Bianco e Nero parte II – I draghi del potere”.
LA MIA RECENSIONE:
Gilbert è lo spin off di Bianco e Nero Parte I - Il potere dei draghi, la storia raccontata dal punto di vista di Gilbert, il principe nero.
Dopo aver letto Bianco e Nero Parte I - Il potere dei draghi ero rimasta piuttosto basita dal comportamento di Gilbert, il principe nero, e di Serenia la principessa Bianca. A mio parere, il loro rapporto non si capiva molto bene. Lui oscuro e malvagio, sembrava che improvvisamente fosse diventato buono; lei sembrava essersi innamorata di lui dal nulla. Ritengo questo spin off necessario, vitale, per comprendere appieno le emozioni di Gilbert. Dopo questo libro, la storia mi appare totalmente diversa. L'autrice ci racconta tutte le emozioni di Gilbert, che non trapelano invece nel primo libro. Il principe nero non è il demone malvagio senza cuore che si pensava, non è cattivo come credevo. Nasconde un lato buono; nonostante sia Nero anche in lui c'è del Bianco, anche lui sa amare. A modo suo, sia chiaro. Proprio per il suo modo particolare di provare emozioni, ho apprezzato tantissimo questo spin off. Finalmente sono entrata nel cuore oscuro di Gilbert e nella sua testa, ho vissuto tutta la storia nella sua pienezza. Ho visto Gilbert trasformarsi da demone nero in una persona migliore. Il libro inizia con un pensiero tipico del principe oscuro:
Il candore di questo posto è nauseante.
E termina con un pensiero dolcissimo che ci fa sciogliere:
Ti troverò mia luce. Salverò il nostro amore al sangue e cioccolato. Te lo giuro. Dovesse essere l'ultima cosa che faccio.Veramente bello, ricco di passione ed emozioni.
Valutazione:
Cari lettori, cosa ne pensate?
Avete letto il primo libro di questa saga?
Dreaming Fantasy
Mh.. Non avevo mai sentito parlare di questa saga. E' solo in ebook? In caso affermativo, questo spiegherebbe perché non ne ero a conoscenza.
RispondiEliminaSu amazon solo eBook, il cartaceo c'è su richiesta all'autrice :)
EliminaEcco perché non ne avevo mai sentito parlare ;)
EliminaGrazie per la bellissima recensione! E annuncio che finalmente è pronto anche il cartaceo ^_^
RispondiElimina