venerdì 28 giugno 2013

Recensione: Nuova Terra. Gli occhi dell'erede di Dilhani Heemba

Buongiorno amici lettori!
Oggi, come promesso, vi lascio la mia recensione del romanzo Nuova Terra. Gli occhi dell'erede di Dilhani Heemba. Non vedevo l'ora di pubblicarla per condividere con voi tutte le emozioni che mi ha regalato! Ringrazio Monica per avermi fatto conoscere questo meraviglioso libro e aprite bene le orecchie, o meglio, gli occhi, perché voglio ringraziare l'autrice stessa per aver accettato di fare un'intervista con noi tra breve, qui sul mio blog! Sì, avete capito bene. Dilhani Heemba sarà qui a rispondere ad alcune mie domande, che troverete sicuramente interessanti!
Allora, prima di iniziare ci tengo a dire che ho smesso di essere scettica nei confronti degli scrittori italiani fantasy dopo aver letto Cecilia Randall, Miki Monticelli, Fancesco Falconi e oggi posso aggiungere alla lista anche Dilhani. Il suo romanzo, nonostante sia stato autopubblicato, merita di essere su tutti gli scaffali!

   


Titolo: Nuova Terra. Gli occhi dell'erede
Autrice: Dilhani Heemba
Pagine: 584
Prezzo cartaceo:  9,95
Prezzo eBook: € 2,49
Editore: Youcanprint

TRAMA:
La Terra come la conosciamo è cambiata, è cambiato il suo aspetto e la sua popolazione: a Nuova Eyropa, oltre alla Razza Umana, vivono la Razza dei Lupi Grigi e la Razza delle Tigri Bianche, uomini in grado di trasformarsi nei rispettivi animali e in conflitto tra loro da più di cento anni. Shayl’n Til Lech, cresciuta come Umana in un orfanotrofio, impara a conoscere la povertà, a combattere con i pugnali e a odiare e temere i Lupi, le Tigri e la loro guerra. Gli occhi di Shayl’n hanno una strana colorazione, che lei crederà sia solo un brutto scherzo del destino, fino a quando non verrà rapita da un gruppo di Tigri Bianche. Con loro dovrà affrontare la sua natura di Mezzosangue, la trasformazione imminente, la sua eredità nascosta per anni, il potere del suo sangue e della sua mente, la disperazione della morte, le ragioni della guerra e le mille sfaccettature dell’amore. Attraverso territori ammantati di neve, deserti sabbiosi, città vecchie e nuove, dovrà lottare per se stessa e per le persone che ama con ogni mezzo: pugnali, pistole, artigli, seduzione e sentimenti.

L'AUTRICE:
Dilhani Heemba è nata nello Sri Lanka ed è italiana per adozione. Ama scrivere, leggere e disegnare fin da quando era bambina; Nuova Terra è il primo romanzo che pubblica.

LA MIA RECENSIONE:
La Terra che conosciamo oggi in un lontano futuro non esiste più, non dopo il Grande Terremoto del 2012. L'Europa si è allungata, l'Africa si è spostata verso sud e l'Oceania è l'unico continente abitato solo da Umani, perché nel resto della Nuova Terra convivono tre razze: gli Umani, le Tigri Bianche e i Lupi Grigi; esseri geneticamente modificati che sanno mutare in tigri e in lupi. 
In conflitto da centinaia di anni le Tigri Bianche e i Lupi Grigi tentano di dominare la Nuova Terra; una guerra che dura fino a quando la bella Shayl 'n Til, 19 anni, nata e cresciuta in un orfanotrofio lontano da tutti, viene rapita dalle Tigri Bianche. Un lungo viaggio attraverso il deserto, la giungla, il mare, le montagne e la neve, una storia d'amore come non l'avevate mai letta, per riscoprire la propria natura e per combattere per proteggere chi ama. 

E' un libro che ho amato dalla prima all'ultima pagina, mi ha catturato con la sua copertina e la sua storia originale, mai scontata e con risvolti inaspettati. Tutto a Nuova Terra è originale: la cover, che adoro; i nomi dei personaggi, che finalmente non sono i soliti nomi letti e straletti; la storia di Shayl'n Til e Dahal.
Nelle prime pagine del romanzo sono elencati tutti i personaggi e una loro breve descrizione per non far dimenticare al lettore le loro identità, essendo molto numerosi; e ciò l'ho apprezzato tantissimo. 
I titoli dei capitoli sono quasi tutti in inglese, tratti da famose canzoni che ho piacevolmente ricordato. Con la sua scrittura scorrevole, la Heemba è riuscita a descrivere le azioni e i pensieri dei personaggi in modo coerente rispetto il loro carattere, attraverso il punto di vista di Shay. Il libro è così ben scritto che sono riuscita ad immedesimarmi nella storia dei protagonisti: ho provato anche io gioia, dolore, compassione, tristezza, coraggio, come se fossi lì a Nuova Terra, nella neve, nel deserto, nelle montagne, nella giungla. Un mix di culture, religioni, usi che mi ha fatto riflettere.
Il finale mi ha lasciata scossa e ansiosa, devo assolutamente leggere come andrà a finire. 
Sicuramente uno dei miei libri preferiti, affermo con sicurezza che merita di essere in tutte le librerie!

Valutazione:


LO CONSIGLIO A:
Consiglio questo capolavoro a chi vuole leggere un'avventura originale, una storia d'amore che  vi lascerà un segno nel cuore, un nuovo mondo che vi porterà nel deserto, nella giungla, nel mare e nelle montagne di Nuova Terra.

COME E DOVE ACQUISTARLO:
Nuova Terra è disponibile in formato cartaceo al prezzo di € 9,95 ed è possibile acquistarlo dall'autrice stessa. Il formato eBook è disponibile su Amazon al prezzo di  2,49.

Allora cosa ne pensate? Siete entusiasti quanto me?
Non vedete l'ora di leggerlo?
Mi raccomando, non perdetevi l'intervista con Dilhani Heemba!

Dreaming Fantasy

8 commenti:

  1. Sono strafelice che ti sia piaciuto e concordo con te sul fatto che DEVE essere in tutte le librerie e scaffali italiani! Ci sarà anche l'intervista? *O* ma che bellooo! Non vedo l'ora di leggerla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale seguo il tuo blog, altrimenti non avrei avuto modo di conoscere il libro *_*
      sìì vedrai che intervista! :D
      Guarda, a volte mi è capitato di prendere in libreria dei libri orribili. E mi chiedo perché?? perché?! perché Nuova Terra non c'è?!

      Elimina
  2. Sì sono entusiasta quanto te e non vedo l'ora di leggerlo anche io :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova follower! =)
    Ultimamente mi sono imbattuta in questo libro diverse volte e la tua è l'ennesima recensione positiva che leggo. Via, dovrò decidermi al più presto di richiederlo cartaceo all'autrice. Quella cover è meravigliosa! Peccato però che in libreria non si trovi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, brnvenuta! :)
      E' un libro che ti consiglio, è meraviglioso! *-*
      Puoi contattare l'autrice su facebook per il cartaceo, è gentilissima e risponde subito! Io ho fatto così :)
      Nel caso decidessi di comprarlo puoi trovare il link del contatto su facebook nel post :)
      Condivido il tuo pensiero, è scandaloso non trovarlo in libreria!

      Elimina
  4. Non lo conoscevo, c'è da dire che sembra proprio moooolto bello e interessante! *__* Mi segno subito il titolo!! ;D PS: oh, e naturalmente... anche la copertina non è niente male! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che è meraviglioso, merita di essere letto! *-*

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©