martedì 6 ottobre 2015

What's on my bedside table? #1

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy P. che consiste nel parlarvi ogni settimana dei libri attualmente in lettura.

Buongiorno lettori! Oggi finalmente posso presentarvi una nuova rubrica che ho chiesto in prestito a Valy del blog Sparkle from books. Si tratta di What's on my bedside table?, una rubrica ideata da lei di cadenza settimanale che consiste nel parlarvi dei libri che ho al momento sul mio comodino. La sua rubrica mi è piaciuta così tanto che ho deciso di adottarla, anche se non so se riuscirò a postarla regolarmente. Mi sembra una bella idea parlare con voi delle mie letture prima della recensione. E' anche un'ottima occasione per chiedere a voi cosa state leggendo in questi giorni! Partiamo subito con il primo appuntamento!

SUL MIO COMODINO C'E'...

UNRAVEL ME
di Tahereh Mafi
Shatter me #2

TRAMA: Juliette discovers how to control her power and learns the secret behind Adam's and Warner's immunity to her deadly touch in this electrifying sequel to SHATTER ME. Juliette has escaped to Omega Point. A place for people like her--people with gifts--and the headquarters of the rebel resistance. She's finally free from The Reestablishment, free from their plan to use her as a weapon, and free to be with Adam, her first love. But Juliette will never be free from her lethal touch. Or from Warner. Because Warner wants Juliette. And Juliette may not be able to resist him.
BITTERBLUE
di Kristin Cashore
Graceling #3

TRAMA: Sono passati 8 anni da quando la principessa Bitterblue e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori, cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un Graceling, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore

SONO AL CAPITOLO #5

Dopo aver adorato Shatter me, pubblicato in Italia con il titolo Schegge di me, ho deciso di riprendere la trilogia in inglese visto che hanno interrotto la pubblicazione. Unravel me lo sto leggendo in questo periodo perché avevo nostalgia di Juliette, Adam e Warner e perché avevo voglia di riprendere le letture in lingua. Per ora sono al capitolo #5 e mi sta già piacendo tantissimo il rapporto tra Juliette e Kenji! Adoro alla follia i personaggi che ha costruito la Mafi e il suo stile, davvero unico. Non vedo l'ora di finirlo e per ora posso dire che non sto avendo particolari difficoltà con la lingua.

SONO AL CAPITOLO #3

A distanza di qualche anno, eccomi arrivata all'ultimo libro della trilogia dei sette regni della Cashore. Ho adorato Graceling, uno dei miei fantasy preferiti in assoluto. Fire non mi è piaciuto invece. Vediamo se Bitterblue saprà conquistarmi. Per ora posso dire che è carino, ma sottotono rispetto a Graceling. Apprezzo molto lo stile della Cashore, ma vediamo se la storia mi piacerà. Adoro senza dubbio cover e grafica interna, sfogliarlo è un vero piacere anche se è un bel mattoncino. Spero di finirlo al più presto per potervene parlare e per concludere la trilogia.

Allora lettori, innanzitutto vi piace questa rubrica? La trovate utile? Cosa ne pensate delle mie letture in corso? Ma soprattutto, voi cosa state leggendo?
Dreaming Fantasy

30 commenti:

  1. Avevo notato questa rubrica sul blog di Valy. È davvero carinissima ed è bello scoprire le letture degli altri ^___^ Mi ispirano molto entrambi. Unravel Me ce l'ho in libreria da un sacco ma ancora non mi sono decisa a iniziare a leggere questa serie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio, è una delle mie preferite in assoluto! *-* mi sta piacendo un sacco!

      Elimina
  2. Ciao Leda! Io sto leggendo Voli acrobatici e pattini a rotelle di Fannie Flagg e mi sta piacendo moltissimo! Invidio chi come te riesce a leggere più si un libro alla volta, io non riesco proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, i libri della Flagg sono nella mia wish, ne parlate tutti benissimo! mi ispira un sacco Pomodori verdi fritti! *^*

      Elimina
    2. Letto e recensito quest'anno, l'ho adorato. Anche questo, seppur io sia solo al 25%, sembra non essere da meno. La Flagg ha un'ironia unica ed è capace di inserirla anche in contesti seri! Te la consiglio!

      Elimina
    3. Grazie Dani, mi sa che mi prendo subito l'ebook!

      Elimina
  3. Che carina questa nuova rubrica *-*
    Io ho tutta la serie della Mafi in lingua e devo decidermi a leggere "Ignite me".
    Per ora sto leggendo una raccolta di racconti di Stephen King :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno detto che dopo il finale di Unravel me non si può aspettare a leggere Ignite me, speriamo!
      di king non ho mai letto nulla y__y

      Elimina
    2. Beh, dopo aver finito Unravel me in effetti ti prende subito la voglia di iniziare l'ultimo volume :D Io sto aspettando a leggerlo perché essendo la mia prima lettura in inglese voglio beccare il periodo "giusto" per godermelo a fondo.
      Come non hai mai letto nulla di King? O.o Male, male, bisogna rimediare! xD

      Elimina
  4. La rubrica mi piace molto :)
    Per quanto riguarda le tue letture, non le conosco! Però mi incuriosisce molto "BITTERBLUE" anche se non conoscevo la serie quindi credo proprio che andrò a scovare le recensioni dei primi due! :)
    Io invece ora sto leggendo "Fermate gli sposi" di Sophie Kinsella e mi sta piacendo molto! Direi anche uno dei più carini di questa autrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, ti consiglio tantissimo Graceling, bellissimo fantasy!
      Anche shatter me, se leggi in lingua, devi assolutamente iniziarla!
      Della Kinsella ho un sacco di libri, tipo quattro ahah ma ancora devo leggerli!

      Elimina
    2. No purtroppo non leggo in lingua :( Cmq se hai "Fermate gli sposi" te lo consiglio! E' davvero il più carino tra tutti quelli che ho letto dei suoi! :)

      Elimina
  5. Unravel me è stato il primo libro che ho letto in inglese *--* e Ignite me il secondo XD
    Adoravo talmente Warner che a costo avrei tradotto parola per parola! Invece me la sono cavata dai :)
    Io sto leggendo Cecità di Saramago e poco fa ho finito Sei il mio sole anche di notte, stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io team Warner *-* e anche io come te, come primo libro ho letto Shatter me, poi in inglese ho letto anche Tiger Lily e ora unravel me *-*

      Elimina
  6. Hai fatto benissimo ad adottare questa rubrica, è davvero carinissima :D
    Come sai il primo della serie della Mafi non mi ha fatta impazzire >.< però da quel che ho sentito i seguiti sono molto più belli! Mi dirai :3
    L'altra saga invece non la conosco e non mi ispira particolarmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Io adoro la Mafi, sono di parte! Per me shatter me è un 5 stelline *^* e Unravel me lo sto amando!
      Peccato, Gracelinng è davvero un bel fantasy e potrebbe anche piacerti!

      Elimina
  7. Che bella questa rubrica!
    Io ho letto solo il primo libro della Mafi e mi era piaciuto, poi, non so perchè, non ho più continuato la serie. Graceling ce l'ho sul kindle da un sacco di tempo e ancora non mi sono decisa a leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy!!
      Io adoro la Mafi, ha uno stile unico e particolare!

      Elimina
  8. Ciao Leda! Che bello vedere la prima puntata qui sul tuo blog :D Come ti avevo già detto per mail mi fa davvero piacere che tua l'abbia voluta adottare <3
    Appena avrò finito la rilettura di Albion, a cui dedico le ore del viaggio in treno per l'uni, passerò proprio alla rilettura di "Shatter me", così questo mese potrò finalmente leggere anche io "Unravel me". Ho aspettato anche troppo tempo XD
    "Graceling" l'ho amato. Lo lessi anni fa ma avrà per sempre un posticino speciale nel mio cuore. Ho adorato la storia e i personaggi (magnifico Po!). Come nel tuo caso, però, "Fire" non mi ha entusiasmata molto, anzi, mi ha un po' delusa e per questo avevo abbandonato l'idea di leggere l'ultimo. Penso proprio che aspetterò la tua opinione per decidere se dargli una possibilità o meno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, adoro la tua rubrica e la trovo molto utile! finalmente ce l'ho fatta a mettere il primo appuntamento!Bravissima che fai le riletture, anche io vorrei farle ma mi viene l'ansia a pensare agli arretrati! Albion vorrei rileggerlo visto che a breve mi arriverà il seguito **
      Per Graceling mi trovi d'accordo su tutto! speriamo bene per Bitterblue!

      Elimina
  9. Molto carina questa rubrica ^-^ Io oggi sono in fase di scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io odio la fase di scelta y__y avendone troppi vado sempre in crisi ahah XD

      Elimina
  10. Conosco la rubrica, perchè seguo anche Vali P!!! Io ho appena iniziato "Se mi vuoi bene" di Brizzi in versione cartacea e sto finendo le novelle prequel della Maas in ebook! A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi i prequel della Maas *-* ho una voglia di rileggerli!!

      Elimina
  11. Unravel Me: CHAPTER 62. STOP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG °-° non dirmi così y__y ora sono a pagina 120 *-*

      Elimina
  12. Allooraa i libri della Mafi non li ho mai letti, nonostante tutti ne parlino benissimi. Mentre la trilogia della Cashore l'ho completata due anni fa, forse tre e mi trovo assolutamente d'accordo con te sia sul primo, che ho adorato (Po è aww *__*) sia sul secondo, che nemmeno a me è piaciuto. Il terzo mi è piaciuto molto, mai come il primo, comunque. Aspetto la tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio i libri della Mafi, leggili sono bellissimi! oh che bello un commento positivo per bitterblue ** speriamo bene

      Elimina
  13. Unravel Me *__* Libro stupendo, l'ho adorato troppo *__* La serie Graceling mi ha sempre incuriosito, ma non mi sono ancora decisa a iniziarla xD

    RispondiElimina
  14. sono due serie che non ho ancora letto ma mi ispirano molto. Quella della Mafi però non so se iniziarla, io non leggo in lingua

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©