lunedì 12 ottobre 2015

Blogger Love Project #3 - Day One: Let’s get started

Buongiorno lettori! Come avrete visto in giro per la blogosfera, ieri è iniziata la terza edizione del Blogger Love Project organizzato da Denise del blog Reading is believing, Juliette di Sweety Readers e Veronica di She was in wonderland. Ho partecipato solo alla prima edizione saltando la seconda per mancanza di tempo, ma ho sempre adorato questo progetto che rinnova e raffornza il mio amore appunto per la blogosfera. Quest'anno ho deciso di partecipare e di impegnarmi al massimo per raggiungere tutti gli obiettivi e postare le varie tappe. Perciò per questa settimana qui nel mio blog troverete un sacco di post dedicati all'iniziativa.
Quindi è tempo della prima tappa organizzata da Juliette con il primo evento e vi invito a leggere di cosa si tratta nel dettaglio in uno dei blog elencati qui sopra. Al momento mi trovo ad Expo - per la seconda volta - con il mio ragazzo e avevo deciso di programmare questo primo post ieri. Ieri però ho lavorato tutto il giorno, partendo a notte fonda e tornando la sera tardi. Non so perché blogger mi ha fatto il dispetto di non pubblicare questo post, quindi spero non sia troppo tardi.

LET'S GET STARTED

Si inizia! Con questo breve post tutti i partecipanti blogger potranno condividere i loro obiettivi e ciò che hanno intenzione di fare durante l'iniziativa, che si tratti di scrivere recensioni in arretrato, rinnovare la grafica, o passare più tempo nella community! Se siete lettori invece, condividete su facebook o twitter quali sono le mini-challenges a cui volete partecipare, i blog a cui volete dedicare più tempo o anche un piccolo pensiero sull'iniziativa o su ciò che aspettate con più impazienza!
Ecco qui, posso iniziare con questo evento elencandovi più o meno cosa vorrò fare in questi giorni del love project. Ho deciso di fissare pochi obiettivi senza stra fare, proprio per rispettarli.
  • Organizzare un Gruppo di Lettura: vorrei proprio fare un post per scegliere insieme a voi un libro da leggere insieme. E' un anno che voglio farlo visto che il primo che avevo fatto mi era piaciuto parecchio.
  • Leggere di più: mi manca proprio leggere 6-8 libri al mese, visto che ora sono a quota 2-3. Non so come ho fatto a ridurmi così, ma tra lavoro, università e soprattutto distrazione non riesco più a leggere come un tempo. Mi manca prendermi un'ora o due per me e rilassarmi immergendomi in qualche storia. Farò il possibile e mi impegnerò per ritrovare questo ritmo.
  • Tenere vive le mie rubriche: ho tante rubriche che mi piacciono ma che per una cosa o per l'altra non riesco mai a postare. Voglio impegnarmi di più e mantenerle attive! Se necessario abbandonarne alcune, ma senza dubbio voglio tornare a fare bene le cose.
  • Essere attiva nella blogosfera: come ultimo obiettivo, che mi pongo tutti gli anni, vorrei gironzolare un po' di più negli altri blog, leggere con calma i post e commentare. Questo bene o male tento di farlo ogni volta che mi è possibile.

Il primo post è finito e spero davvero di raggiungere tutti questi obiettivi. Sembrano pochi ma per me sono davvero impegnativi! Insomma, voglio farcela. Voi state partecipando al progetto? Quali sono i vostri obiettivi? Se volete, potete commentare il mio post con il link al vostro progetto!

17 commenti:

  1. Anche a me piacerebbe organizzare un gruppo di lettura ma non penso si esserene in grado. Finirei per non rispettare i tempi, se lo organizzo da sola. Anche io voglio leggere di più. Sono terribilmente indietro ç_ç
    Se vuoi puoi trovare i miei obbiettivi qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, provaci, perché no? *^*
      con un po' di impegno e costanza vai tranquilla!
      Sono passata da te! :*

      Elimina
  2. Mi piace il gruppo di letturaaaaaa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di organizzarne uno al più presto!

      Elimina
  3. Con altre blogger proprio qualche giorno fa ci chiedevano: ma dov'è finito il tempo per leggere??? ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao..bellissimi obiettivi...soprattutto il gruppo di lettura, non ne ho mai organizzato uno e mi piacerebbe molto farlo...
    Anzi...se ti va di provare ad organizzarne uno in coppia io mi offro volontaria molto volentieri!!! D'altra parte ho creato il blog anche per fare nuove amicizie e conoscere persone, come me, follemente innamorate dei libri! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! non ho mai provato a farne uno in coppia, per ora ne ho fatto solo 1 e da sola.. devo prenderci la mano ancora y__y magari più in là, sarebbe una bellissima idea!!

      Elimina
  5. Anche io sono in crisi con la lettura, talvolta passo giorni interi senza riuscire a toccare libro e la cosa mi fa stare malissimo, spero di impegnarmi e che questa iniziativa sia il trampolino di lancio per tornare ai bei vecchi tempi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ti capisco benissimo! speriamo di riprenderci!

      Elimina
  6. In bocca al lupo per i tuoi obbiettivi! :D
    Non ho mai partecipato ad un gruppo di lettura, ma mi piacerebbe provare *.*

    Se ti va di passare, ti lascio il link ai miei obbiettivi: http://allineedisacharming.blogspot.it/2015/10/blogger-love-project-2015-day-1-lets.html#comment-form

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo con gli obiettivi tesoro! Io per ora sono troppo impegnata con tu-sai-cosa per darmi degli obiettivi o.ò faccio già fatica a svolgere le normali attività del blog Y.Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grzie tesoro. Eh lo so, immagino! tu concentrati su quello *A*

      Elimina
  8. Anche io ho provato a programmare i post, ma non me li posta ;_; bella l'idea del gruppo di lettura *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm devi cliccare su "Pianifica" quando hai fatto tutto :)

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©