giovedì 5 febbraio 2015

Books Mania #33

Books Mania è una rubrica di cadenza casuale ideata da me che consiste nel mostrarvi gli ultimi libri arrivati nella mia libreria, acquistati, ottenuti da scambi, comprati usati, ricevuti in omaggio dalle Case Editrici, ricevuti in regalo.
Buongiorno lettori! Come state? Scusate la mia latitanza nel blog, ma è stato un periodo veramente intenso. In questa sessione d'esame ho dato ben quattro esami (tutti orali! Che per me sono i peggiori!)e sono felicissima. Me ne mancano otto per laurearmi entro marzo 2016! Ho passato giornate orrende a studiare e lavorare! In più mi sto attivando per il tirocinio. Ho una bella notizia da darvi: nel periodo di marzo e aprile lavorerò presso un'emittente radiotelevisiva molto rinomata della mia zona! Spero che sia una valida e positiva esperienza per me, sicuramente vi terrò aggiornati raccontandovi le mie avventure. Altra novità da annunciarvi è che oggi è il compleanno del mio fidanzato e mi darò da fare per preparare una bella torta che mangeremo insieme questa sera! La ricetta della torta me l'ha passata Denise del blog Reading is Believing e spero di combinare qualcosa di giusto. Magari posterò la foto del mio disastro in cucina in pagina. Infine, vi racconto che questa settimana abbiamo portato Zus, il mio pazzo, fuori di testa, iperattivo, distruttore labrador dalla veterinaria per farlo castrare. Mi piange tutt'ora il cuore per questa scelta difficile e in questi giorni lo stiamo tutti coccolando e rimpiendo di attenzioni. Insomma, questo periodo è stato molto frenetico per me con mille cose da fare, ma ciò non significa che non abbia fatto folli acquisti librosi!


OMAGGIO DALLA CE

Titolo: Una più uno
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Pagine: 366
Prezzo: € 16,00
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2015
TRAMA:
Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.


OMAGGIO DALLA CE

Titolo: Four
Divergent #0.4 Autore: Veronica Roth
Editore: DeA
Pagine: 288
Prezzo: € 14,90
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2015
TRAMA:
Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.


AMAZON

Titolo: Geek Girl
Geek Girl #1
Autore: Holly Smale
Editore: Castoro
Pagine: 249
Prezzo: € 15,50
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2014
TRAMA:
Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla? Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l'occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l'imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero.


AMAZON

Titolo: The Winner's Curse
The Winner's Trilogy #1
Autore: Marie Rutkoski
Editore: Bloomsbury Childrens
Pagine: 277
Prezzo: € 8,38
Data di pubblicazione: luglio 2014
TRAMA:

As a general's daughter in a vast empire that revels in war and enslaves those it conquers, Kestrel has two choices: she can join the military or get married. Kestrel has other ideas. One day, she is startled to find a kindred spirit in Arin, a young slave up for auction. Following her instinct, Kestrel buys him - and for a sensational price that sets the society gossips talking. It's not long before she has to hide her growing love for Arin. But he, too, has a secret and Kestrel quickly learns that the price she paid for him is much higher than she ever could have imagined.


THE BOOK DEPOSITORY

Titolo: Tomorrow, when the war began
Tomorrow #1
Autore: John Marsden
Editore: Perfection Learning
Pagine: 277
Prezzo: € 9,50
Data di pubblicazione: gennaio 2001
TRAMA:

World War III becomes an unstoppable reality in the action-packed first installment of the Tomorrow series--an international bestseller in an eye-catching new paperback. When Ellie and her friends go camping, they have no idea they're leaving their old lives behind forever. Despite a less-than-tragic food shortage and a secret crush or two, everything goes as planned. But a week later, they return home to find their houses empty and their pets starving. Something has gone wrong--horribly wrong. Before long, they realize the country has been invaded, and the entire town has been captured--including their families and all their friends. Ellie and the other survivors face an impossible decision: They can flee for the mountains or surrender. Or they can fight.



Ecco il mio bottino! Sono fierissima dei nuovi arrivati. Una più uno sarà finalmente l'occasione per conoscere Jojo Moyes. Ho sentito parlare benissimo di questa autrice e spero che piaccia anche a me. Four l'ho letto subito e mi è piaciuto tantissimo, trovate la mia recensione qui. Anche Geek Girl l'ho letto subito {recensione} in vista dell'uscita del secondo volume che ho già sul mio comodino e che vi presenterò nel prossimo appuntamento di Books Mania. Infine ci sono due libri in lingua che desideravo tantissimo. The Winner's Curse ha una cover favolosa, con recensioni più che positive. Non vedo l'ora di leggerlo! Poi ho preso anche Tomorrow, when the war began che avevo letto in italiano con il titolo Il domani che verrà. Mi era piaciuto tanto, peccato che non abbiano pubblicato il seguito! Rileggerò il primo volume in lingua e poi i seguiti.
Ditemi cosa ne pensate del mio bottino e se avete letto qualcuno di questi libri!
Dreaming Fantasy

34 commenti:

  1. Che begli acquisti!! *__*
    The Winner's Curse!! <3 Davvero un bel libro... Spero che piaccia anche a te! ^__^
    Il libro di Jojo Moyes è in WL,, non ho ancora letto nulla di suo, ma spero di recuperare al più presto! XD buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Winner's curse è stupendo, che cover *-* spero mi piaccia!!

      Elimina
  2. The Winner's Curse *__* Stupendo quel libro, sono sicura ti piacerà!Una più uno vorrei tanto leggerlo anch'io, penso sarà uno dei miei prossimi acquisti :)

    RispondiElimina
  3. Io avevo chiesto alla ce il secondo volume di Geek girl, ma non si sono fatti sentire. Lo prenderò con il prossimo ordine su amazon, il primo mi ha fatto ridere tantissimo, una storia semplice ma ironica e divertente^^ Speriamo che sia all'altezza.
    Quello di Jojo Moyes mi ispira ;)
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? di solito rispondono sempre D: forse gli è sfuggita la tua email! prova a riscrivergli U_U

      Elimina
  4. The Winner's Course ha una copertina che mi piace tantissimo.. potrebbe proprio finire nella mia WL :3 come pure Geek Girl e Four <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, la cover è favolosa! anche dentro mi piace come sono fatti i capitoli **

      Elimina
  5. Tomorrow when the war began devo leggerlo *-*

    RispondiElimina
  6. Che belle entrate tesoro :D son tanto curiosa di sapere cosa ne penserai di Una più uno U.U e anche di The winner's curse *^*

    RispondiElimina
  7. The Winner's curse mi ispira tantissimo, ma ho paura che si un po' troppo difficile rispetto il mio livello (pessimo) d'inglese xD Aspetto la tua recensione :)
    Geek Girl è divertentissimo, e di Tiger Lily (ho notato che lo stai leggendo xD), me ne sono innamorata *_*
    Complimenti per il tuo lavoro alla radio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geek Girl l'ho già letto, ho sul comodino il secondo! molto carino ma nulla di eccezionale! Tiger Lily per ora è in pausa, lo riprendo in questi giorni!
      Grazie mille!!

      Elimina
  8. Una più uno voglio troppo leggerlo..*___*...!!!!!!!!!!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me è il primo di questa autrice, ne ho sentito parlare bene!

      Elimina
  9. The winner's curse!! *-*

    RispondiElimina
  10. Ciao Leda! The Winner's Curse lo sto vedendo ovunque! Mi sa che prima o poi lo leggerò anche io! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Leda! ^_^ facci sapere come andrà con la torta! <3
    Sei stata bravissima a sostenere 4 esami in questa sessione (orali poi..aiuto! Che incubo!!!)
    In bocca al lupo per tutto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La torta ha avuto un successone *-* l'hanno mangiata tutti ahaha anche se come aspetto non era il massimo xD
      grazie mille cara! *^* <3

      Elimina
  12. Per via di esami ti capisco benissimo, sono una tortura... Beate te che sei vicina alla laurea, io ho appena iniziato... Comunque interessantissime queste entrate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo e buon viaggio *-* vedrai che vola il tempo!

      Elimina
  13. Bellissimi acquisti!
    Ho letto da poco Geek Girl ed è stata davvero una lettura divertente! Anche io rimpiango che non abbiano pubblicato i seguiti di Il domani che verrà il primo volume mi era piaciuto veramente molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geek Girl molto carino, ho il seguito che mi aspetta sul comodino! **
      peccato sì infatti io li leggerò in lingua :/

      Elimina
  14. Ciao Leda :) Complimenti per i quattro esami sostenuti! Io se riesco a prepararne e passarne due è già un miracolo. "The tomorrow series" se non sbaglio era stata portata anche in Italia, peccato che poi la pubblicazione non sia proseguita :( "Four" sto smaniando per averlo ma prima mi sono autoimposta di finire la trilogia. Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *^* ma sì con calma, non tutti siamo uguali u_u
      A fine della trilogia divergenti leggi assolutamente Four *-* bellissimo!

      Elimina
  15. Vedo The Winner's Curse. *w*
    Leggilo leggilo leggilo perché è uno dei miei libri preferiti del 2014!

    RispondiElimina
  16. La cover di The Winner's Curse è bellissima!
    Voglio leggere al più presto Geek Girl!

    Complimenti per i 4 esami e in bocca al lupo per la tua nuova esperienza per l'emittente radiotelevisiva! *____*

    RispondiElimina
  17. The winner curse ce l'ho anche io, ma non so quando riuscirò a leggerlo....troppo da fare, da lavorare, da studiare e da leggere uff......
    Four voglio leggerlo, ma.....secondo te dovrei finire la saga di Divergent prima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì assolutamente, devi leggere prima tutta la trilogia di divergent e poi Four *^*
      anche io sono super incasinata in questo periodo y__y

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©