mercoledì 25 giugno 2014

Lovely Blog Award 2014


Buongiorno lettori! Oggi vorrei dedicare un po’ di spazio al Lovely Blog Awards, un premio che ho ricevuto da Alice, Vincenzo, Alessia, Laila, Barbara, Tania, Maria, Ambra e Valy che ringrazio tantissimo per avermi citata. In genere non riposto mai i premi, ma questa volta visto che mi hanno nominata già in nove e visto che si tratta di un premio molto carino, risponderò volentieri.

   ★ Come è cambiata la tua vita con il blog?
Certamente in meglio. Grazie al blog posso parlare della mia passione, commentare le mie letture e parlarne con altri appassionati! Grazie al blog sono sempre informata sui nuovi arrivi in libreria e ho scoperto un sacco di libri che prima non avrei mai preso in considerazione. Il blog mi ha fatto scoprire libri meravigliosi e persone fantastiche con la mia stessa passione.


   ★ Descriviti con un aggettivo.
Un aggettivo è troppo poco dai! Direi generosa, leale e lunatica ma non sono sicura che siano tutti positivi! Mi ritengo una persona abbastanza generosa con gli altri, soprattutto gli amici perché tutto quello che posso lo presto, lo regalo e lo faccio sempre con il cuore. Mi piace strappare un sorriso agli altri. Leale perché per gli amici faccio di tutto, difendo sempre chi ho nel cuore. Lunatica perché a volte non mi sopporto da sola, a volte sono di pessimo umore, ma basta anche poco per farmi tornare il sorriso.

   ★ Trovi più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica?
Mi sento attratta dall’animo delle persone. Faccio caso ovviamente all’aspetto fisico, ma vado anche oltre. Mi piace osservare il comportamento, il carattere, come si forma un sorriso, come si aggrottano le sopracciglia, come si guarda il mondo circostante. Non mi interessa se poi una persona non è in grado di calcolare un logaritmo in base 3. Comunque questa domanda non è molto chiara perché esistono tante definizioni di intelligenza e la più generale è la capacità di risolvere i problemi. Quindi non si parla di cultura, ma capacità di usare la ragione credo. Ovviamente trovo interessanti le persone brillanti in questo senso, ma credo che tutti a modo nostro siamo intelligenti.

   ★ Quanti libri leggi in un anno?
Credo di leggerne circa un centinaio! Se sommo quelli che devo leggere anche per l’università allora direi molto di più! Però in genere leggo circa 7 o 8 romanzi al mese.

   ★ Un pregio/difetto di te?
Il mio più grande difetto purtroppo è il rancore. Sono una persona rancorosa, quando subisco un torto molto grave, non sono più in grado di perdonare anche a distanza di anni. Mi conosco e so che quando soffro troppo, non c’è più niente da fare per rimediare. Essendo molto sensibile, a volte una piccola cosa mi sembra un enorme problema. Un pregio non saprei, lo lascio dire agli altri!

   ★ Musica/cantante/strumento preferito?
Premetto l’unico strumento che ho suonato in tutta la mia vita è stato il flauto alle medie. Sono affascinata dal pianoforte o in generale dall’orchestra. Trovo straordinario di come tutte quelle persone suonino in armonia. Io con le note musicali ero un disastro. Cantante preferito non ce l’ho, visto che ascolto un genere di musica tutto particolare. Sono molto combattuta se dirvi o no cosa ascolto… Va beh, ve lo dico visto che siamo in confidenza. Adoro la musica trance, l’house progressive e minimal. Ok, dopo questa confessione perderò un centinaio di follower e forse la vostra stima (?).

   ★ Esiste l’amicizia virtuale?
Nel web secondo me si trova un po’ di tutto, come nella realtà. Se si è fortunati si trova anche l’amicizia, ma ho imparato con un po’ di amarezza e delusione a diffidare un po’ prima di offrire la mia amicizia a chiunque. Grazie a blogger ho scoperto che l’amicizia virtuale esiste. Ho conosciuto persone fantastiche che sento tutti i giorni, persone che hanno voglia di fare quattro chiacchiere per email, scrittori bravissimi, persone disponibili e gentili.

   ★ Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
In genere come ho detto all’inizio non rispondo mai ai premi, ma questo mi sembra molto carino perché mi ha permesso di condividere un pezzo di me con voi.

Ho risposto a tutte le domande del premio e ora dovrei teoricamente taggare altri blog. Ma ormai mi conoscete e lo sapete che non mi piace citare le persone, quindi come sempre sentitevi liberi di fare questo post. Leggerò con piacere le vostre risposte!

Bene ragazzi, dire che per oggi è tutto! Cosa ne pensate delle mie risposte? E voi invece cosa rispondereste? Che musica ascoltate?

Dreaming Fantasy

28 commenti:

  1. Belle risposte :)
    Anche io ti avevo taggato QUI, ma mi sono scordata di dirlo v_v *Perdonami D:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ti preoccupare *^* ho letto ora il tuo post, grazie mille! <3

      Elimina
  2. Accidenti Blogger, mi ero persa il cambio di grafica! *___* Fantastica come sempre!! Bravissima Pamela, l'header da proprio l'idea del "deaming".
    Anch'io devo rispondere al premio, lo farò prestissimo. Come te, tendo ad essere lunatica ogni tanto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grazieee Cry! Va beh, chi alla fine non è un po' lunatico? U_U

      Elimina
  3. Uh, figurati Leda:)
    E' bello avere la possibilità di conoscerci un po', e questi premi sono davvero carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, con questo premio possiamo condividere un po' di noi stesse *-*

      Elimina
  4. che carino questo premio... :)
    non credo che perderai follower per il tipo di musica che ascolti! ;) se ti può consolare in qualche modo io non ascolto nessun genere musicale, rimangono tutti scioccati quando lo dico :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah Fede massì, ognuno ha i suoi gusti e ognuno ascolta/non ascolta quello che gli pare! U_U

      Elimina
  5. Grazie per le risposte Leda, è un piacere "leggere" un pochino di te ;-) e quella foto di libri strabuzzanti dalla finestra è a dir poco fantastica ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha tra un po' la mia camera farà quella fine! xD scoppierà di libri!

      Elimina
  6. Ah ah XD infatti, non perderai i follower per i tuoi gusti musicali :P 8 libri al mese sono davvero molti ^^ wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Francy speriamo! mi immagino già le facce inorridite dei lettori! xD

      Elimina
  7. Anche io lo avevo fatto pochi giorni fa, non so se lo avevi visto, non ricordo..
    Qui siamo tutti lunatici insomma hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Ile va beh ma chi non lo è? U_U non ricordo di averlo letto da te. Forse sì O_o

      Elimina
  8. Devo farlo anch' io appena torno a casa questo lovely book award...nel frattempo ho amato leggere il tuo, e tranquilla,vedrai cosa rispondero' IO alla domanda sulla musica....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara! Ahahah dai adesso mi hai messo la curiosità! Dicci cosa ascolti! :P

      Elimina
  9. No, vabbé ti piace la musica house?? ><
    Ahahahaha Dai ti followo comunque, non preoccuparti! :P
    I libri universitari è meglio non contarli!
    Mi ritrovo in alcune delle tue risposte, soprattutto nella lealtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ecco Tania xD era questa la reazione di cui parlavo! Va beh dai ognuna ha i suoi gusti *^*

      Elimina
  10. che belle le risposte che hai dato..*_*..mi è piaciuta molto la risposta relativa alla domanda"trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?"...^_^...bello conoscerti un po' di più!^_*

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Proprio bella questa intervista......é bello poterti conoscere un pò!!

    RispondiElimina
  12. Belle risposte! Da questo tag sto notando che noi lettrici siamo quasi tutte un po' lunatiche XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma alla fine chi di noi non lo è? U_U xD

      Elimina
  13. Belle risposte! E non ti preoccupare, non puoi mai sapere quanta gente ascolta la musica che hai citato, oltre dubstep, drum & bass, e qualsiasi altro genere, se lo tiene nascosto a tutti *me tossisce e si indica*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah fantastica!! <3 <3 grande *^* allora ci capiamo al volo!

      Elimina
    2. Direi di si, decisamente! E se l'hanno fatta solo per noi quella musica, poco male! Ahahaha

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©