martedì 27 maggio 2014

Books Mania #12

Books Mania è una rubrica di cadenza casuale ideata da me che consiste nel mostrarvi gli ultimi libri arrivati nella mia libreria, acquistati, ottenuti da scambi, comprati usati, ricevuti in omaggio dalle Case Editrici, ricevuti in regalo.
Buondì lettori! Come va? Oggi vorrei mostrarvi altri libri che mi sono arrivati a casa da poco! Ultimamente sto comprando a quantità industriali e il mio portafoglio ormai chiede pietà disperatamente. Ma gli acquisti non finiscono qui purtroppo, perché settimana prossima mi arriveranno altri libri, altri sei in totale. Continuo a ricordarmi che ho fatto un Project Books e lo sto rispettando a modo mio visto che quest mese sto leggendo molto. Quindi non ho davvero idea come fermarmi, come smettere di comprare libri. Qualcuno mi aiuti! Per di più ho scoperto che sto diventando lentamente "onnivora", sto iniziando a leggere altri generi oltre al fantasy e peggio di così non poteva andare. Ora la smetto di lamentarmi e veniamo all'appuntamento di oggi di Books Mania!


OMAGGIO DALLA CASA EDITRICE

Ho iniziato a collaborare da poco con la Casa Editrice Mondadori e ho ricevuto in omaggio Pandora, il nuovo libro dark di Licia Troisi. Ammetto con vergogna che non ho mai letto un libro di Licia, proprio io che leggo quantità esorbitanti di libri fantasy. Ma non è perché non mi ispirano i libri della Troisi, il motivo è che non ho mai avuto l'occasione di leggerne uno! Finalmente ecco l'occasione che aspettavo e non vedo l'ora di leggere il suo nuovo libro! Ho delle aspettative altissime.


MONDOLIBRI

Mi sono iscritta da poco al sito Mondolibri e ho acquistato Il seggio vacante di J. K. Rowling, The Help di Kathryn Stockett e Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh a 1 euro l'uno. Ogni nuovo iscritto deve fare un ordine di tre libri pagandoli un euro l'uno, dopodiché durante l'anno riceverà ogni mese una proposta di acquisto di libri scontati la metà. La fregatura è che bisogna ricordarsi ogni mese di rifiutare la proposta di libri che non ci interessano, altrimenti questi ci arrivano a casa e bisogna pagarli. Ho letto molti pareri negativi su questi Club e altrettanti positivi. Io fino adesso mi sto trovando bene, ma aspettate a iscrivervi così vi farò sapere come mi trovo! Le edizioni di Mondolibri so che non a tutti piacciono, ma come potete vedere nella foto sono belli anche loro. Insomma in libreria stanno benissimo!


E voi cosa ne pensate dei miei nuovi acquisti? Qualcuno di voi ha già letto qualche libro che vi ho mostrato? Quale vi ispira di più e quale non vi attira per niente? Fatemi sapere tutto nei commenti!
Dreaming Fantasy

50 commenti:

  1. Oh, che belli :)
    Io, di questi, ho letto solo Il seggio vacante e l'ho adorato. Scritto magnificamente, con una galleria di personaggi da amare e da odiare. M'ispira la Troisi. Non ho mai letto niente di suo, ma questo genere di fantasy qui è decisamente più nelle mie corde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di aver letto la tua recensione di Il seggio vacante! *-* Sono sicura che la Rowling non mi deluderà! Della Troisi nemmeno io ho mai letto niente di suo D: questa è l'occasione perfetta per rimediare *w*

      Elimina
  2. Vorrei tanto leggere "Il seggio vacante", ma non mi decido mai a comprarlo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho colto al volo l'occasione! Potresti prendere l'ebook se non sei molto convinta! :)

      Elimina
  3. "Il linguaggio segreto dei fiori" l'ho letto e mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi ricordo che ti è piaciuto, mi pare che me lo avessi scritto nella recensione de Il sentiero dei profumi *^* ho buone aspettative!

      Elimina
  4. Il seggio vacante me lo hanno regalato appena uscito ma devo ancora leggerlo, sono stata smontata dai commenti non troppo positivi. Il linguaggio segreto dei fiori è carino ma di certo non uno dei miei preferiti, ha qualche buco nella trama. A me Licia piace, ma questo non mi convince molto, aspetterò qualche recensione per capire meglio se mi può interessare. Buone letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: ma no, ma come? Io ho letto solo pareri adoranti per Il seggio vacante! Speriamo mi appassioni dai! Per Licia non saprei, non ho mai letto un suo libro e Pandora è il primo! Spero che mi appassioni!

      Elimina
  5. The help sarà una delle mie prossime letture! Mi aspetto molto...
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Dani! tu hai visto il film? Io non l'ho ancora visto perciò per me sarà una novità leggere questo libro!

      Elimina
  6. Io ho letto The Help e mi è piaciuto moltissimo!!!! Mi hanno però detto che anche Il linguaggio segreto dei fiori è molto bello però non posso darti un parere su quello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww che bella notizia! Non vedo l'ora di leggerlo allora, anche a me ispira tantissimo!

      Elimina
  7. Io ho letto Il seggio vacante...non mi è piaciuto particolarmente. Per carità, è scritto benissimo, ma non mi ha illuminata! :(
    The help ce l'ho in ebook!
    Mondolibri non lo avevo mai sentito nominare. Vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: gnòò come mai? Cavolo, spero che a me piaccia ç__ç

      Elimina
  8. Ciao bella! Di questo ho letto solo The Help e il linguaggio segreto dei fiori, e proprio quest'ultimo non mi è piaciuto. Tutti lo adorano ma io l'ho trovato lagnoso, la protagonista ha la vitalità di un bradipo O.o
    Per il resto non preoccuparti dello spaziare del genere, succede sempre così :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu! :3 The Help ti è piaciuto? *w* me ne parlano tutti benissimo!
      Oddio de Il linguaggio segreto dei fiori ho letto pareri positivi e negativi, non so bene cosa aspettarmi però se mi dici che la protagonista è una svegliona ahaha.. le mie aspettative si abbassano!
      Secondo me sta diventando un problema iniziare a leggere di tutto ç__ç significa comprare sempre più libri D:

      Elimina
  9. mi ispira pandora della Troisi ho letto qualcosa e mi è piaciuto.
    Se posso dirti il mio pensiero..per un pò ho fatto parte di uno di quei club ma poi mi sono tolta perchè ho visto che come fantasy avevano poco ma soprattutto come hai detto tu se non gli metti tutti i mesi che non vuoi quel libro loro te lo mandano lo stesso..adesso vedrò questo mondo libri com'è :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eika mi sono iscritta al club perché ho iniziato a leggere libri di tutti i generi quindi spero di sfruttarlo al meglio e spero di ricordarmi tutti i mesi di rifiutare ciò che non mi interessa xD mal che vada mi tolgo dal club e via!

      Elimina
  10. Ciao Leda! Su Mondolibri posso dirti che mio padre è iscritto da 30 anni o più, di preciso non lo so nemmeno io, e non ha ma avuto problemi! L'unica cosa è che ogni 3 mesi, quando ti mandano il catalogo a casa con i nuovi arrivi, devi per forza fare un ordine! Quindi lui compra 1 libro (o più) ogni tre mesi! Non sempre trova qualcosa che gli interessa, però un ordine lo deve fare per forza!
    Forse quelli che hanno dato pareri negativi non hanno capito bene come funziona questo club, sta di fatto che se sei una persona che legge molto (e direi che lo sei :-D) è molto conveniente perchè i prezzi sono molto più bassi rispetto alle edizioni dei vari editori! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra! Sì ho letto di un club simile, ce ne sono diversi e ognuno ha le proprio regole! Il mio è leggermente diverso però più o meno il funzionamento è quello :) leggo molto quindi sicuramente sarà vantaggioso anche per me!

      Elimina
  11. Io invece ho iniziato a leggere fantasy proprio con la Troisi! E la serie che mi è piaciuta di più è stata "Cronache del mondo emerso" con la mitica Nihal! E non mi è spiaciuto neanche leggere "Le guerre del mondo emerso".

    "The help" mi è piaciuto veramente veramente tanto, e il film non è da meno!!
    Da "Il seggio vacante" mi aspettavo qualcosa di più invece, forse sono rimasta troppo legata all'idea della Rowling con Harry Potter!

    Bellissime entrate libresche! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato l'altra sera a leggere Pandora e mi sta piacendo! *^* speriamo che continui così!
      The Help me ne parlate tutti bene, mi aspetto un bel libro!
      Il seggio vacante sento pareri sia negativi che positivi... Chi lo sa! Ma sono proprio curiosa! *O*

      Elimina
  12. Il seggio vacante l'ho letto lo scorso anno, mentre Pandora dovrebbe arrivare anche a me. Ho letto prima la trama dopo averlo visto qui e mi ha incuriosito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pandora l'ho iniziato l'altra sera e mi sta piacendo! *^*

      Elimina
  13. Come sai aspetto già la tua opinione per Pandora *^*
    Il seggio vacante ce l'ho, come anche The help! Mi manca solo Il linguaggio segreto dei fiori che è in wish :)
    Comunque sono proprio belli tutti *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pandora mi sta piacendo, ma aspetto a parlare u_u

      Elimina
  14. Di questi libri non ne ho letto nessuno, ma mi ispirano, quindi aspetto la tua recensione per decidere, ahaha :*

    RispondiElimina
  15. Proprio belli tutti quanti :D
    io ho letto La ragazza drago della Troisi, e nonostante fosse indirizzato ad un pubblico più giovane, l'ho apprezzato, quindi sono proprio curiosa di leggere la tua recensione di Pandora:)
    Non ho letto Il seggio Vacante, ma proprio in questo periodo ho avuto il mio primo approccio con la Rowling, sto infatti leggendo Harry Potter (sì,sì, lo so, sono un mostro, lo sto leggendo solo adesso) e un pensierino lo farò di sicuro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pandora l'ho iniziato e mi sta piacendo molto! *^* speriamo che continui così!
      Alice aaaaa bellissimo Harry Potter, amerai tutti e sette i libri vedrai!

      Elimina
  16. Oddio.. 'Il seggio vacante', terribile!
    'The help' lo voglio anche io!

    RispondiElimina
  17. Letto solo The Help ed è...bellissimo!!! Sono sicura che lo adorerai. Ti consiglio anche la visione del film! ;) Il linguaggio segreto dei fiori ce l'ho da mesi e mesi in libreria... spero che prima o poi arrivi il suo turno... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww me lo dicono tutti! mi avete proprio incuriosita ora!
      Dopo che avrò letto il libro vedrò sicuramente anche il film! *w*

      Elimina
  18. Quanti bei libri!!!! :D
    li voglio leggere tutti, forse quello che mi ispira di meno è Il seggio vacante, penso che lo comprerei solo perché l'ha scritto la Rowling... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede ho letto molti pareri negativi ma altrettanti positivi quindi non so proprio cosa aspettarmi! Spero che mi piaccia!

      Elimina
  19. che bel bottino!!Non ne ho letto nessuno ma il seggio vacante mi incuriosisce ( anche a me solo perchè è scritto dalla Rowling )e anche Pandora.... quindi aspetto le tue recensioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno presto! Pandora l'ho già iniziato *^*

      Elimina
  20. The help è molto bello ;)
    Gli altri non li ho letti ma, soprattutto su Il linguaggio segreto dei fiori, provo una certa attrazione ahahah!!!
    Questa cosa di Mondolibri è figosa eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sìì Michy spero di trovarmi bene comunque nei prossimi mesi avrete i dettagli!

      Elimina
  21. Sono curiosa di leggere Pandora *-* ho saltato molti libri della troisi perché non mi attiravano, ho ancora la ragazza drago letto a metà in libreria, mi da una noia assurda :( Però questo titolo sembra carino, mi incuriosisce! Se ne avrò la possibilità sicuramente lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ho iniziato Pandora e mi sta piacendo *^*

      Elimina
  22. The help lo voglio prendere da un sacco di tempo,ma non mi decido mai, mentre sono curiosa riguardo al nuovo libro della Troisi quindi aspetterò la tua opinione. Comunque non preoccuparti, siamo in molti ad essere compratori compulsivi di libri, io per prima questo mese ho fato dei veri danni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto arriverà la recensione di Pandora *^*
      Sto mese è stato un disastro in fatto di libri °_°

      Elimina
  23. Ciao Leda :-)
    Mi ispira tantissimo Pandora! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Non ho mai letto nulla della Troisi..
    Ho dato un'occhiata al sito Mondolibri ma non saprei. Sono curiosa di leggere un tuo parere anche su questo sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! :3 Aww a giorni arriverà la recensione di Pandora *^*

      Elimina
  24. Che bella figura che fanno! Sembra l'apetta Maya! :3
    L'unico che ho letto é stato Il linguaggio segreto dei fiori ed é stato un buon libro per passare la noia :) Consigliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha è vero! *O* Non vedo l'ora di leggerlo allora!

      Elimina
  25. Pandora è già entrato in WL e non vedo l'ora di leggerlo! Il seggio vacante mi ispira ma poi ogni volta che sto x comprarlo...cambio idea è compro altro :) the help mi incuriosisce molto viste le risposte positive che ha suscitato in questo post! A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per The Help sono tutte entusiaste! *O* mi hanno fatto venire voglia di leggerlo! **

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©