giovedì 29 maggio 2014

Recensione: The Reckoning - La resa dei conti di Kelley Armstrong

Buongiorno lettori! Come state? Ieri sera sono andata a vedere Maleficent al cinema. Un film meraviglioso, che consiglio a TUTTI! Mi è piaciuto davvero tantissimo, era tutto perfetto. L'attrice Angelina Jolie bravissima, effetti speciali da lasciare a bocca aperta e storia commuovente! Comunque tornando a parlare di libri oggi vi lascio la mia recensione di The Reckoning - La resa dei conti, il terzo e ultimo volume della trilogia di Kelley Armastrong! Mi è piaciuto, ma c'è un ma...

Titolo: The Reckoning - La resa dei conti
The Darkest Power #3
Autrice: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Pagine:
Prezzo: € 12,00
Data di pubblicazione:
TRAMA:
Chloe Saunders ha quindici anni e vorrebbe tanto essere normale. Purtroppo la realtà vuole che lei sia una negromante, una creatura nata da un esperimento genetico che le permette di chiamare a sé i morti e di parlare con i fantasmi. Ora, insieme ai suoi amici dotati anch'essi di poteri soprannaturali, Chloe è in fuga per la sopravvivenza, in fuga da quel gruppo di scienziati criminali che li ha creati. E poi c'è qualcos'altro che disturba Chloe e che non la fa sentire tranquilla, qualcosa che ha a che fare con i suoi due compagni di fuga, Simon e Derek. L'uno è stregone con un carattere docile e l'altro un lupo mannaro dal temperamento graffiante. La ragazza è lì nel mezzo e se il primo rappresenta una presenza affettuosa e positiva, l'altro è velato dal mistero della sua natura e così, nascosto in quella zona d'ombra, ha un potere seduttivo molto pericoloso. In questo ultimo capitolo della serie The Darkest Powers, Kelley Armstrong porta in scena un appassionante conflitto in cui i tre ragazzi non avranno altra scelta: dovranno affrontare il pericoloso gruppo di scienziati e giungere a una resa dei conti che possa restituire loro la libertà e indicare a Chloe la via per una nuova stagione sentimentale.

L'AUTRICE:
Kelley Armstrong sposata e madre di tre figli, vive in una zona rurale dell’Ontario dov’è nata, nel 1968. Ha pubblicato la saga paranormalromance Women of the Otherworld, che consta di 11 volumi dei quali sono stati pubblicati in Italia Bitten e Stolen (Fazi 2010 e 2012); e la trilogia The Darkest Powers, di cui Fazi Editore ha già pubblicato The Summoning - Il Richiamo delle ombre (2011) e The Awakening - Il risveglio (2012).

THE DARKEST POWER:
#1 THE SUMMONING - IL RICHIAMO DELLE OMBRE | 2011
#2 THE AWAKENING - IL RISVEGLIO | 2012
#3 THE RECKONING - LA RESA DEI CONTI | 2013
LA MIA RECENSIONE:

Chloe, Derek, Simon e Tori dopo essere sfuggiti ancora una volta dalla Edison e dai branchi di licantropi, trovano rifugio a casa di Andrew. Pensano che finalmente potranno trovare Kit, il padre di Derek e Simon, ma si sbagliano di grosso. Andrew non è quello che sembra e ancora una volta i ragazzi dovranno lottare per salvarsi…
The Reckoning, l’ultimo capitolo della trilogia, dovrebbe essere un finale perfetto visto che i primi due libri mi erano piaciuti tantissimo. The Summoning lo avevo apprezzato per la novità della scienza unita al paranormale, The Awakening mi era piaciuto molto per il rapporto che si era instaurato tra Derek e Chloe, ma ancora rimanevano mille domande a cui trovare risposta. “La resa dei conti” d’altronde è il titolo del romanzo conclusivo, eppure tirando le somme non si può parlare di una resa dei conti, di un finale perfetto. In questo libro non ho trovato risposta purtroppo alle mille domande che mi ero fatta. Sicuramente mi è piaciuto parecchio visto che ho divorato le sue 300 pagine in una serata, ma c’è un però. Mi è piaciuta la storia mozzafiato tanto che non mi ha lasciato un attimo pace per respirare e riprendermi. Questo libro è adrenalina, azione, corsa, lotta, colpi di scena. Ho adorato l’evoluzione del triangolo amoroso, ho adorato tantissimo i suoi protagonisti. Derek mi è piaciuto tantissimo, ma già lo sapevo e Chloe l’ho adorata. Mi ha sconvolta il cambiamento di Tori, che da acida e insopportabile alla fine per forza di cose è diventata una persona migliore. Insomma continuavo a leggere pensando “bello, bello!”. Sì, molto bello, ma dove sono tutte le risposte alle mie domande? Mi dicevo che forse avrei trovato tutto negli ultimi capitoli, anche se in ogni caso poche pagine non sarebbero bastate per avere il finale perfetto che speravo. Ormai arrivata alla fine, ho capito che l’autrice non ha scritto un libro finale. Non ha scritto un libro conclusivo, non ha chiuso come avrebbe dovuto la trilogia. Ho scoperto con un po’ di delusione che il finale è aperto, che è un non-finale. Potrebbero succedere altre mille cose, senza parlare poi del fatto che non ho avuto risposta a tutte le mie domande. Questi dubbi, questi problemi irrisolti mi rendono abbastanza frustrata e arrabbiata con l’autrice, ma spero davvero che questo finale messo così sia l’inizio per una nuova storia che la Armstrong ha nel cassetto. Almeno lo spero. Nonostante tutto, il libro mi è piaciuto e per questo lo valuto con quattro stelle.

Valutazione:

Allora cosa ne pensate? So che alcuni di quelli che avevano iniziato questa trilogia non hanno più letto il seguito, mentre altri non vedevano di leggerlo!
Dreaming Fantasy

11 commenti:

  1. Hai visto Maleficent?!Anch'io devo assolutamente andare a vederlo **
    Che peccato per il finale aperto.. anch'io non sopporto quando gli autori non scrivono una degna conclusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì vedrai! è STUPENDO!! voglio rivederlo! ç__ç
      Peccato davvero per questo finale un po' così, ci sono rimasta male

      Elimina
  2. devo andare a vedere assolutamente anch'io Maleficent!*_*..adoro Angelina Jolie!!....questa trilogia volgio iniziarla!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un film bellissimo, non te lo perdere! *-*

      Elimina
  3. Odio i finali così >.< quando si vede che gli autori se ne lavano le mani è perché le risposte non le hanno nemmeno loro -_- è una cosa che non sopporto :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dens anche io odio i finali non-finali! D: che delusione,.. però nel complesso il libri mi è piaciuto molto

      Elimina
  4. Non voglio leggere niente. Possiedo già il secondo e il terzo volume della serie, ma come sai ho letto solo il primo. Mi è bastato leggere il tuo voto finale, sicuramente devo decidermi a leggere i libri *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro quando lo leggerai ne riparleremo U_U quel quattro stelline che ho dato nasconde alcune cose, vedrai

      Elimina
  5. HO AMATO QUESTA SERIE.
    Ho comprato il primo ilbro in gita, credevo fosse un libro singolo, ma, dopo ho scoperto che non lo era. All'inizio non ne ero così entusasta, poi invece ho amato del tutto il libro. Mi sono stati regalat il 2 e il 3, ho divoratoo i lbri in un batti baleno, troppo belli e meravigliosi. Mi ha lasciato perplessa anche a me, però mi è piaciuto il finale, tanto fjdgjsfgjhrgjrhg, non so se mi spiego *^*.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©