sabato 15 marzo 2014

Sondaggio tra i lettori #7

Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Libri di Cristallo che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.

Buon sabato lettori fantasy!
Finalmente è arrivato il weekend, questa settimana mi è sembrata interminabile. Settimana prossima sarò a casa perché ci saranno le tesi di laurea, quindi le lezioni saranno sospese fino a mercoledì. Ma purtroppo non starò a casa nel dolce far niente, dovrò studiare e darmi da fare. Comunque come ogni 15 del mese ci ritroviamo con l'appuntamento Sondaggio tra i lettori, la rubrica in collaborazione con Ilenia del blog Libi di Cristallo. Vediamo i risultati del sondaggio appena concluso:


Sondaggio tra i lettori #7

(dal 15 febbraio al 15 marzo)
Vi piace leggere più libri contemporaneamente?

Sì, due libri 23%
Sì, più di due 18%
No, uno per volta 58%

La maggior parte di noi, ama leggere un libro alla volta. Ama gustarsi solo quel libro e perdersi in quelle pagine. Io sono un caso particolare perché amo leggere un libro per volta eppure mi ritrovo sempre a leggerne almeno 2 e a volte 3 insieme. Perché? Per GdL, per richieste degli autori, a volte per la fretta. Non so, non riesco mai a gustarmi in santa pace un solo libro. Ormai ci ho fatto l'abitudine! Poi ci sono dei divoratori tra di voi che amano leggere tanti libri insieme. Sono curiosissima di sapere chi sono questi lettori doc! Fatemi sapere cosa avete votato! *-* E vi ricordo che potete iniziare a votare per il nuovo sondaggio nella barra laterale del blog!

Dreaming Fantasy

20 commenti:

  1. Uhm io ne leggo almeno due contemporaneamente, di solito: uno sul reader e uno cartaceo per quando la batteria del reader mi abbandona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! *^* io uso poco l'eReader, preferisco il cartaceo!

      Elimina
  2. Io sono nella tua stessa situazione!! :D preferirei leggere un libro per volta, però ho votato due perchè alla fine mi ritrovo ad averne sempre due in lettura, uno in ebook che leggo se ne ho occasione mentre sono via (ad esempio in treno) e uno cartaceo che leggo soltanto a casa...non mi porto mai in giro i cartacei perchè ho paura di rovinarli!! :D ora che partecipo al GdL di Denise mi ritrovo ad avere addirittura tre libri in lettura...aiuto! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, pure io in treno leggo l'ebook! sia mai che il cartaceo si rovini a stare in borsa xD

      Elimina
  3. In teoria avrei dovuto rispondere da 6 a 10, in pratica ultimamente sto leggendo meno... quindi mi è toccato rispondere da 1 a 5 :( spero di riuscire a riprendere con i vecchi ritmi prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro pure io a febbraio ho letto pochissimo! Mentre sto mese sto leggendo parecchio :3 sono soddisfatta!

      Elimina
  4. Io solitamente leggo un solo libro per volta, e infatti è quello che ho votato, però in rare occasioni mi capita di leggerne due se partecipo ad un GdL... anche se, ho notato che tendo a lasciare una lettura in stand by a favore del libro del GdL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Anna *-* ma un giorno, prima o poi, ce la farò a leggere un libro per volta! xD

      Elimina
  5. Io ho votato 2 libri contemporaneamente: uno che mi porto all'università, di solito un classico o un libro un pò più "pesante", che a casa non avrei voglia di leggere; uno invece un pò più allegro, che non mi faccia addormentare dopo tre pagine, quando torno a casa la sera... :)
    poi se partecipo a qualche GDL, o mi viene una voglia irrefrenabile di leggere un determinato libro, il numero aumenta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! anche io me ne porto uno all'università, sull'ereader :3

      Elimina
  6. Ehm.. :-Dora faccio la brava, ma nel periodo d'oro (XD) cinque/sei erano la norma!! A volte ho toccato punta dieci Ahah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10? O_O che divoratrice!! xD

      Elimina
    2. Parlavamo di libri in contemporanea, giusto? Leggendo le atre risposte mi è preso il dubbio :D

      Quando non avevo una vita al mese anche una ventina.. un mese 25, il record xD
      Ora mi attesto sui 12/15 :)

      Elimina
  7. Devo dire che abbiamo follower con abitudini e gusti completamente diversi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Ile xD l'ho notato anche io! però è interessante come cosa

      Elimina
  8. Io non ne leggo mai meno di tre alla volta. In questo momento ne ho iniziati 5. Però non riesco a iniziarne solo uno. Leggo molti ebook, soprattutto in giro, però devo averne sempre almeno uno di carta sul comodino. Dipende molto anche dallo stato d'animo e se il libro iniziato prende da subito o no. Quelli che mi piacciono tanto arrivati a metà non riesco più a mollarli.

    RispondiElimina
  9. Io non riesco a leggere più di un libro alla volta anche se dovrei iniziare a farlo visto gli arretrati :)

    RispondiElimina
  10. Io ho votato uno alla volta perché di solito mi piace leggerli piano e attentamente (e infatti, a parte pochi libri che mi prendono davvero, sono lentissima) però in questi giorni mi è capitato di leggerne più di uno più che altro perché avevo un libro davvero lento in lettura e che non mi ha appassionato quindi ci ho messo parecchio e mi sono decisa a leggerne un altro insieme altrimenti chissà quanto tempo ci avrei messo XD Comunque solitamente ne leggo uno alla volta per non rischiare di mischiare trame o non ricordarmi bene le vicende e così via, anche se non mi dispiace leggerne più di uno a volte. Vedo che sono quasi tutti di questa opinione XD

    RispondiElimina
  11. anch'io sono come te xD preferisco leggerne uno alla volta e poi non so come mi ritrovo con 2\3 libri in lettura xD comunque concordo, sarà la fretta..a volte voglio leggere così tanti libri e non riesco ad aspettare che finisca quello che sto leggendo!

    RispondiElimina
  12. Io ne ho almeno 2 insieme: uno su pc (il mio ebook reader -.- ) ed uno in cartaceo =)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©