martedì 9 agosto 2016

Recensione: Lumberjanes #2 & #3 di Noelle Stevenson

Buon pomeriggio lettori!
Eccomi qui sulla tastiera del pc con le braccia indolenzite e le gambe a pezzi dopo un intenso allenamento in palestra! Mi sento sfinita e non vedo l’ora di farmi una bella dormita. Sabato pomeriggio partirò per Praga, dopo il lavoro, con il mio ragazzo e tornerò martedì. Sto già pensando cosa mettere in valigia, non vedo l’ora!
Parlando di libri, prima di postare la recensione di “La città di sabbia” che ho quasi finito, oggi mi dedico brevemente a due graphic novel troppo carini che ho letto in questi giorni: Lumberjanes #2 e #3.



Lumberjanes: Amicizia al massimo

di N. Stevenson & G. Ellis & S. Watters, B. Allen, M. LaihoLumberjanes #2 Editore: Bao ▪ Pagine: 128 ▪ Prezzo: 14,00 € Data di pubblicazione: 5 novembre 2015ACQUISTA CARTACEO




TRAMA: Jo, April, Mal, Molly e Ripley non sono delle classiche campeggiatrici, e il campo per tipe dure del tortino di cardo di miss Qiunzella Thiskwin Penniquiqul non è il classico campeggio estivo. Tra mostri del fiume, magie e braccialetti dell'amicizia, questa estate rappresenta solo l'inizio. Tra attacchi di velociraptor e mitologlche rivalità fraterne, unitevi alle Lumberjanes in un'avventura senza pari...











Lumberjanes: Un piano orribile

di N. Stevenson & S. Watters & C. NowakLumberjanes #3 Editore: Bao ▪ Pagine: 128 ▪ Prezzo: 14,00 € Data di pubblicazione: 5 maggio 2016ACQUISTA CARTACEO




TRAMA: Questo terzo volume delle avventure delle Lumberjanes mette l'accento allo stesso tempo sugli aspetti soprannaturali e sui legami tra i singoli elementi del gruppo, dando prova della forza dei temi di fondo della serie: l'amicizia e l'accettazione. Venite anche voi a scoprire il Piano orribile delle ragazze!

L'AUTORE:
Clicca: Noelle Stevenson & Grace Ellis & Shannon Watters, illustrato da Brooke Allen con i colori di Maarta Laiho









LA MIA RECENSIONE:

Ho letto poco tempo fa Lumberjanes #1 dopo aver adorato lo stile della Stevenson con Nimona. Il primo volume di Lumberjanes l’ho trovato molto carino, ma con poca sostanza. Poche pretese visto che si trattava il primo di una lunga raccolta. Dato che le ragazze protagoniste, la storia misteriosa e le tavole stupende del fumetto mi hanno conquistata, ho deciso di proseguire a leggere la serie. Mi aspettavo qualcosa di più dopo il primo libro e sono stata accontentata.

Nel secondo volume finalmente gli eventi paranormali e misteriosi vengono risolti dalle fantastiche ragazze del campo scout per Tipe Dure. Sempre in gamba, frizzanti e divertenti, le ho trovate assolutamente uno spasso.

Nel terzo volume accadono altre cose misteriose e si riesce a conoscere sempre di più le cinque protagoniste. Ognuna con un bel caratterino tutto da scoprire. Mi sono accorta però, che il terzo volume in quanto a grafica è leggermente diverso dai primi due. I disegni sono un po' diversi, le protagoniste hanno una fisionomia diversa. Sono piccolezze ma mi è dispiaciuto notare queste differenze dovute al cambiamento delle autrici della storia. Mi ero ormai affezionata ai primi disegni! Tornando alla storia, i fumetti si divorano in pochissimo tempo, tra una risata e l’altra, tanta curiosità e affetto per queste ragazze.
Lumberjanes è bellissimo da sfogliare, pieno di colori, con tavole che scoppiano di vivacità e ironia. Perfetto per la storia raccontata!

Tra i temi principali, amicizia, coraggio, avventura e i primi amori. Lumberjanes è una seria fresca e perfetta per l’estate. Io non vedo l’ora di avere il quarto volume!

Valutazione:

Lettori cosa ne pensate? Conoscete questa serie? Parlando di vacanze invece, dove vi trovate in questo momento? Avete programmi?
Dreaming Fantasy

2 commenti:

  1. Con Nimona mi sono trovata a voler leggere di più della Noelle Stevenson, che a mio parere è un'ottima narratrice, quindi eheh sono in TBR pure questi da una vita ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora esca il quarto volume! *-* leggili appena ne hai occasione!

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©