What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy P. che consiste nel parlarvi ogni settimana dei libri attualmente in lettura.
Buonasera lettori, come state? E' iniziata una nuova settimana e spero che tornino il sole e temperature più calde perché da me ha fatto freddissimo. Domani mi aspetta una giornata bella piena tra palestra e commissioni varie e ne approfitto oggi per parlarvi delle mie letture.
SUL MIO COMODINO C'E'...
di M. O. Walsh
TRAMA:
Sta calando la sera sul marciapiede di una tranquilla via di Baton Rouge. Nemmeno la brezza notturna riesce a smorzare il caldo torrido dell’estate in Louisiana. Lindy Simpson pedala sulla sua bicicletta. Ha solo quindici anni e, come ogni giorno, sta tornando a casa dopo gli allenamenti. Improvvisamente una figura nascosta nell’ombra la aggredisce. Lindy cade tra le aiuole di azalee e perde i sensi. Al risveglio la sua vita non è più la stessa. La piccola comunità del quartiere è sconvolta. Tra le ordinate villette a schiera e i recinti imbiancati serpeggia l’inquietudine. Quattro sono i sospettati del crimine. Uno di questi è un ragazzino di quattordici anni, da sempre amico di Lindy, da sempre innamorato di lei. La sua casa è a poca distanza da quella della famiglia Simpson e il suo è un amore adolescenziale, ossessivo. La spia, la segue, conosce tutte le sue abitudini e la disegna in splendidi ritratti. E quando Lindy vive quell'incubo sente di doverla proteggere, di dover cercare chi è stato a farle del male. Anche se questo significa scoprire verità scomode, che il quieto vivere teneva nascoste. Sente di doverlo fare perché c'è un'altra colpa che lui solo conosce, e che non gli dà pace. Una colpa legata alla sera dell’aggressione, una colpa legata alla paura e alla vigliaccheria di un amore acerbo…
|
di Marie Lu The young elites #1
TRAMA: Un'epidemia ha cambiato il mondo e anche i poteri di alcuni uomini. Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”. Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore. Enzo Valenciano fa parte della Società della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.
|
SONO AL CAPITOLO #3 |
SONO AL CAPITOLO #2 |
Allora lettori, cosa ne pensate delle mie letture in corso? Voi cosa state leggendo?
Dreaming Fantasy
Io in realtà sto ascoltando un audiobook :D On Every Street by Karina Halle ♥
RispondiEliminaNon ho mai acquistato gli audiobook! *^* non mi sono mai informata né ho mai approfondito
EliminaIo sto leggendo Maestra e alternavo il quinto di Vampire Academy a Stone Rider, ma ora mollo questi due e mi dedico a Heartless!
RispondiEliminaCom'è La battaglia dei pugnali? Non ho ancora avuto l'occasione di iniziarlo.
Per ora carino dai! Vampire Academy ho il primo da iniziare *^*
EliminaIo sto leggendo "Pape Satàn Aleppe" di Umberto Eco. Ho anch'io una copia di "Sarai per sempre mia amica" e mi fa piacere leggere che ti sta piacendo :)
RispondiEliminaAspetto la tua recensione! ** spero piaccia ad entrambe
EliminaLa battaglia dei pugnali mi ispira moltissimo!! Sicuramente prima o poi lo leggerò è uno di quelli a cui nomnsi può resistere!!
RispondiEliminaHai letto anche la serie di Legend della Lu? Io l'ho adorata!
EliminaAnche io sto leggendo LA BATTAGLIA DEI PUGNALI di Marie Lu, la trilogia di Legend è tra le mie preferite, ho adorato i personaggi. Con questo sto facendo più fatica, ma anche io sono all'inizio quindi spero mi sorprenda. Buone letture!!
RispondiEliminaPienamente d'accordo con te, June e Day indimenticabili!!
Elimina"La battaglia dei pugnali" sarà sul mio comodino nel week end :))) ora sto finendo "Una più Uno" di Jojo Moyes!! Un abbraccio Maria
RispondiEliminaUna più uno l'ho anche io sul comodino *^* spero di leggerlo presto! anche se della Moyes vorrei leggere anche Io prima di te!
Eliminasto leggendo anche io La battaglia dei pugnali, ma con fatica
RispondiEliminaLa battaglia dei pugnali è un libro bellissimo. La Lu non delude.
RispondiEliminaIo sto leggendo "Asoettando te" di Kristan Higgins. Questa autrice mi piace molto.