lunedì 25 aprile 2016

Let's Talk #9 Salone Internazionale del Libro 2016

Let's Talk è una sorta di rubrica ideata da me di cadenza casuale. In questo spazio potremo chiacchierare insieme di autori, consigli di lettura, librerie, biblioteche e tutto ciò che riguarda i libri.
Buongiorno lettori, come state?
E’ da un po’ che non riesco a postare nulla nel blog, ma il lavoro e altri impegni mi hanno completamente sepolta. Finalmente questa mattina sono a casa tranquilla e rilassata fino alle 13.30, dopodiché andrò al lavoro fino alle 21.30. Anche oggi che è festa y_y

Prima di parlarvi dell’argomento che ho scelto per oggi per Let’s Talk, vi comunico la vincitrice del blog tour di Lastworld di Samantha M. Swatt. Trovate il recap e gli stamp con l’estrazione nel post sul suo blog qui. La fortunarta vincitrice che si aggiudica la bellissima Chibi Holly è:

LEEN WILLIAMS!



Complimenti Leen! *-* Colgo l’occasione anche per ringraziare tutti gli altri partecipanti che ci hanno seguito con costanza e interesse e naturalmente l’autrice che ha deciso di coinvolgermi, nonostante in questo periodo io sia stata un po’ assente a causa del lavoro.
Detto questo, inizio col parlarvi del nuovo argomento scelto per l’appuntamento di oggi: il salone internazionale del libro 2016 a Torino! *-*

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Il salone internazionale del libro è una sorta di festival culturale, un'enorme libreria composta da centinaia di stand, che dura dal 12 al 16 maggio e si tiene a Torino. Al Salone tutte le case editrici e gli autori espongono i propri libri e si fanno conoscere grazie anche ad aventi come incontri e interviste!
Credo che il salone sia il sogno di ogni blogger. Un mondo di libri pieno di persone che amano leggere e scrittori. Il salone è uno dei miei sogni e per la prima volta dopo anni che desidero andarci, sarò presente!
Sarò presente venerdì 13 e sabato 14. Ho prenotato qualche giorno fa una camera in hotel a Collegno, un paese vicino a Torino, con il mio ragazzo, fedele accompagnatore e arriveremo al salone con il tram nel primo pomeriggio. Venerdì ci sarò perciò dalle 16 fino a sera! Sabato ci sarò invece dalla mattina fino alle 17 circa, perché dobbiamo tornare a Bergamo prima di sera per motivi lavorativi. Abbiamo già acquistato i biglietti online e io sono EMOZIONATISSIMA! Non vedo l'ora di andarci per perdermi negli stand e nei libri per due giorni!
Ho scaricato anche l'app dedicata al Salone dove ci saranno tutti gli appuntamenti da non perdere. Cologo l'occasione per ringraziare Annie per avermi dato consigli e dritte sul Salone *-*

Non mi resta che chiedervi chi di voi ci sarà a questo bellissimo appuntamento!
Dreaming Fantasy

22 commenti:

  1. Anche io vorrei tanto andarci, ma purtroppo fra ingresso e treno è troppo costoso per le mie tasche al momento T^T a meno che non trovi una super offerta per il treno dovrò rinunciarci TT_TT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so purtroppo è anche costoso per chi deve farsi viaggi lunghi :(

      Elimina
  2. Che bello tesoro, tanta invidia *_* divertitevi anche per me! Attendo con ansia il resoconto di tutto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che non puoi venire, sarebbe stato bello rivederci!

      Elimina
  3. Ci sarò anch'io, ma il sabato e la domenica :) Anche per me è la prima volta e sono emozionatissima XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello!! ** ti capisco!! ci vediamo là!

      Elimina
  4. Mi sarebbe piaciuto tanto venire e poter conoscere le blogger che seguo e con cui parlo ma anche quest'anno non ce la fo.. w-w Inizia ad essere una congiura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace un sacco, dai incrocio le dita per te per l'anno prossimo!

      Elimina
  5. Uuuh che bello! Quest'anno è la prima volta anche per me, ma non ho ancora deciso che giorni andrò *-* Sto aspettando che esca il programma un po' più dettagliato su quali eventi/autori/ecc... ci saranno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara il programma è uscito qualche giorno fa *-* ti consiglio di scaricare l'app del Salone, utile e comoda!

      Elimina
  6. Che bello poter dire che ci saremo entrambe :3
    Domani dovrebbe uscire il programma e non vedo davvero l'ora, perché sono sicura ci saranno moltissimi appuntamenti interessanti, come l'anno scorso.
    Ormai mancano poco più di due settimane e sono super-felice :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annie sii è uscito il programma! Peccato che mi perderò Carrisi domenica y_y

      Elimina
  7. Ciao Leda ^^ Anch'io ci sarò il venerdì pomeriggio e il sabato, non vedo l'ora *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juliette davvero?! Spero di vederti!! **

      Elimina
  8. Ciao Leda, finalmente quest'anno ci sarò anch'io! Non vedo l'ora, erano anni che desideravo andare ma causa impegni, lontananza da casa e figli non sono mai riuscita ad organizzarmi. Quest'anno ci sarò il 12 maggio tutto il giorno, non sto più nella pelle e nutro la speranza di trovare anteprime e qualche sconticino! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina ma che bello!! ** ti capisco, è un sogno che si avvera!! **
      anche io spero di trovare tante promozioni!!

      Elimina
  9. Ciao Leda! Divertiti, io purtroppo sono decisamente fuorimano, ma mi piacerebbe tanto parteciparvi almeno una volta.

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina
  10. ci sarò anche io quest'anno, non vedo l'ora. Io andrò di sabato, se riesco anche il venerdì ma non so ancora. Magari ci incrociamo!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©