martedì 9 febbraio 2016

What's on my bedside table? #3

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy P. che consiste nel parlarvi ogni settimana dei libri attualmente in lettura.

Buongiorno lettori e buon Carnevale a chi lo festeggerà! Personalmente non mi è mai piaciuta questa festa perciò per me è un giorno come un altro! Ieri sono andata a ritirare i miei occhiali da vista ho avuto per tutto il giorno dei mal di testa mentre li indossavo. Spero che oggi vada meglio e mi abitui alla svelta! Un punto a favore è che ovviamente vedo mooolto meglio, un mondo totalmente diverso!
Parlando di libri, ho pensato di aggiornarvi con le mie letture con un nuovo appuntamento di questa rubrica.

SUL MIO COMODINO C'E'...

IGNITE ME
di Tahereh Mafi
Shatter me #3

TRAMA: With Omega Point destroyed, Juliette doesn’t know if the rebels, her friends, or even Adam are alive. But that won’t keep her from trying to take down The Reestablishment once and for all. Now she must rely on Warner, the handsome commander of Sector 45. The one person she never thought she could trust. The same person who saved her life. He promises to help Juliette master her powers and save their dying world . . . but that’s not all he wants with her.
CINDER
di Marissa Meyer
Lunar Chronicles #1

TRAMA: Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

SONO AL CAPITOLO #7

Finalmente ho iniziato a leggere Ignite me, ultimo libro della meravigliosa trilogia della Mafi. Ho aspettato tanto dopo aver letto Unravel me perché doveva arrivarmi il libro. Ignite me inizia con il piede giusto esattamente dal punto in cui Unravel me si è interrotto. Penso che sarà una grande storia con sorprese e risvolti inaspettati. Spero in un cambiamento per la protagonista Juliette, voglio vederla più forte, coraggiosa e tosta. Naturalmente sempre sarò nel team Warner!

SONO AL CAPITOLO #12

Tutti mi hanno sempre parlato così bene di Cinder che finalmente anche io ho deciso anche io di iniziarlo. Con dispiacere l'ho preso in ebook, ma se mi conquisterà comprerò sicuramente il cartaceo e magari pure in lingua. Cinder mi sta piacendo, l'ambientazione è molto particolare e mi piacciono questi cyborg metà umani metà meccanici. La protagonista mi sembra un po' ingenua, come lo era del resto Cenerentola. Spero che la storia ingrani presto!


Allora lettori, cosa ne pensate delle mie letture in corso? Voi cosa state leggendo?
Dreaming Fantasy

18 commenti:

  1. Oh mio Dio! Mi sono stati spediti proprio oggi Cinder e Scarlet e li ho trovati a 5 euro l'uno! Sono curiosissimo e spero piaceranno anche a te. Ho sempre trovato intrigante la saga della Mafi. Purtroppo qui è stata troncata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5€ rilegati o in brossura? Hai fatto affari! Io vedo come andrà la lettura per decidere se comprare il cartaceo, perché per ora l'ho in ebook. Per la serie della Mafi un vero peccato che l'abbiano interrotta in Italia, perché io l'adoro ** così tanto che mi sono messa a leggerla in inglese!

      Elimina
  2. Ciao Leda!
    Capisco benissimo il tuo fastidio riguardo gli occhiali ;_; io l'anno scorso ho dovuto mettere quelli da riposo (sono leggermente astigmatica) e abituarmi è stato una tortura. Però è stato un toccasana per le mie letture XD
    Per il resto, Cinder mi è piaciuto davvero tanto, devo ancora continuare la saga perché non so se farlo in italiano o in lingua :\
    Ignite Me mi manca, invece! Fammi sapere cosa ne pensi :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mel, guarda già oggi con gli occhiali va meglio, niente mal di testa. Li sopporto, devo solo abituarmi e ricordarmi che li indosso, ogni tre per due li sporco e non so come y_y penso che però nel weekend non li metterò U_U non mi ci vedo!
      Con Cinder ieri sera sono arrivata al 45% e non so ancora esprimere un giudizio! Vedremo..
      Ignite me mi sta piacendo tanto! *-*

      Elimina
  3. olà Leda, che bello ritrovarti :)
    bellissima rubrica, davvero molto utile per dare uno sguardo passeggero alle letture del momento. btw Cinder l'ho letto molto tempo fa e mi è piaciuto davvero un sacco ..forse gli avevo dato anche 5 stelle, ma non ricordo. Ricordo solo che l'unica pecca del romanzo era la narrazione lenta che ingrana difficilmente dopo un po' di capitoli. Ma per il resto è stata una lettura deliziosa.
    Ignite Me non l'ho ancora letto e non so nemmeno io cosa sto aspettando per farlo dato che il primo romanzo lo avevo amato alla follia, davvero.

    x ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica, ben tornata! :D dove eri finita? y_y
      Concordo con Cinder, per ora è un po' lentino e sono al 45%, non so ancora esprimere un giudizio!
      Per ignite me, leggilo leggilo leggilo! *A*

      Elimina
  4. Cinder omg *-*
    Sono ansiosissima di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quasi a metà libro e ancora non riesco a capire se mi piace o no ahah XD

      Elimina
  5. Io dico che hai in lettura due delle mie serie preferite. c:
    Spero che alla fine Cinder riesca a conquistarti del tutto e Ignite Me a farsi piacere come merita. *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Ignite me mi sta già piacendo tantissimo! Warner **
      E Cinder non lo so ancora, vediamo come va! :*

      Elimina
  6. Io sono una delle poche che non sopporta la serie di Cinder Y.Y ho letto il primo e il secondo, non li ho trovati proprio pessimi, ma non ci ho visto nemmeno niente di super-eccezionale v.v o comunque niente che mi spingesse a continuare con la lettura della serie :P
    Per la serie della Mafi invece non so >.< sto valutando se dare o meno una chance al secondo romanzo... però il primo non mi ha fatto proprio impazzire uff uff Y.Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha tesoro sì, ricordo che non ti avevano entusiasmata! Per ora non so dirti cosa ne penso, è presto. Ma spero che mi conquisti!
      Con la Mafi te la sconsiglio perché ricordo che non sopportavi nemmeno lo stile ahah XD

      Elimina
  7. Cinder mi è piaciuto tantissimo, come pochi altri libri. Sono contenta che la traduzione sia ripresa, io non leggo in lingua. Per questo motivo non ho mai iniziato la Mafi, anche se sono curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinder sono al 70%, carino ma niente di che :( uff!

      Elimina
  8. Oh Ingnite me*______*
    Io sto leggendo La moglie del califfo, mi sta piacendo molto ma ho poco tempo per leggere in questi giorni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò la moglie del califfo dopo cinder **

      Elimina
  9. Con estremo ritardo passo a commentare.
    Cinder mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di continuare questa serie. Oltre tutto le edizioni originali hanno delle cover fantastiche.
    La serie della Mafi, invece, l'ho interrotta dopo il primo libro

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©