martedì 27 ottobre 2015

Recensione: Ti presento il mio ex di Angela Valeria Conti

Buonasera lettori! Eccomi qui dopo una giornata passata in cucina a sfornare un po’ di dolci e primi piatti. Ultimamente cucinare per il mio ragazzo è diventato un piacere e ogni scusa è buona per farlo. Oggi essendo a casa, in attesa di iniziare il nuovo lavoro, ho preparato una teglia di tiramisù e con la crema avanzata ho preparato anche delle ciotoline che può portare al lavoro. Non contenta mi sono messa a fare il riso alla cantonese così lo può mangiare in pausa pranzo. Cucina a parte, torniamo a parlare di libri! *-* Oggi vi parlo di Ti presento il mio ex di Angela Valeria Conti che ho ricevuto in eBook dalla Libro Aperto International Publishing con la quale collaboro da qualche mese. Grazie di cuore alla casa editrice, sempre disponibile e gentile!



TI PRESENTO IL MIO EX
di Angela Valeria Conti
Editore: Libro Aperto ▪ Pagine: 176 ▪ Prezzo: 12,00 €
Data di pubblicazione: 4 settembre 2015
ACQUISTA CARTACEO


TRAMA:

Lauren ha una vita tranquilla, una migliore amica fedele e un ragazzo fantastico. Tutto potrebbe essere perfetto se non fosse per Mark, il suo ex fidanzato, del quale è ancora segretamente innamorata. Mark torna da lei deciso a riconquistarla, gettando la ragazza nel panico e rischiando di minare la relazione con Steve, il suo fidanzato. Tra divertenti avventure, fraintendimenti e tanti pasticci, Lauren dovrà scegliere a chi donare il suo cuore perché in fondo, tutte le donne hanno un ex da dimenticare.

L'AUTORE:
Valeria Angela Conti nasce nel 1981 a Reggio Calabria, dove completa gli studi classici e si laurea in Giurisprudenza, abilitandosi poi a pieni voti alla professione forense. Ha lavorato per breve tempo presso uno studio legale, fin quando il ruolo di mamma ha preso il sopravvento, lasciandole spazio per dedicarsi alle sue passioni, in particolare alla narrativa. L'amore per la scrittura, che covava da tempo e si traduceva in poesie e brevi racconti, è sfociato nel suo primo libro L'amore è dolce, pubblicato nel 2013, seguito da Una crociera sui tacchi. Ti presento il mio ex è il suo terzo romanzo.

LA MIA RECENSIONE:
Ti presento il mio ex è un libro di poche pagine che si legge in pochissimi giorni. La cover invitante realizzata da Pamela e la trama mi hanno conquistata subito. Ho iniziato a leggerlo con grandi aspettative e inizialmente sono rimasta un po’ attonita dal particolare stile di scrittura di questa autrice. A dir la verità mi ci è voluto un po’ per abituarmi a questo stile e per riuscire finalmente ad apprezzarlo. Ti presento il mio ex infatti ha pochissimi dialoghi che solitamente adoro, ma molte descrizioni. La maggior parte del libro si dedica ai sentimenti e ai pensieri della protagonista Lauren.

Lauren ha 29 anni e fa la maestra. Sta per sposarsi con Steven, ma è ancora segretamente innamorata del suo ex Mark. A pochi mesi dal matrimonio però, dopo tre anni dalla fine della loro bellissima storia, Lauren incontra Mark per strada e il cuore inizia a batterle forte. Intanto Steven dopo un brutto incidente in strada, perde la memoria e si dimentica proprio di Lauren. La ragazza tra il ritorno del suo ex e l’incidente del suo futuro marito entra in crisi. A chi appartiene il suo cuore? Con chi andrà all’altare?

La situazione in cui si trova la protagonista Lauren è decisamente problematica. Ancora innamorata dell’ex, sta per sposarsi con Steven che inizialmente sembra molto diverso caratterialmente da lei. Lauren fa delle scelte a mio parere del tutto sbagliate e si trova completamente confusa. Eppure se la protagonista avesse sempre fatto delle scelte razionali, non l’avrei sentita così vera. Non riesce a capire quali sono i suoi sentimenti per Mark, l’ex che in passato l’ha ferita, e il suo nuovo ragazzo Steven fin troppo bravo. Tra bugie, sotterfugi, situazioni imbarazzanti, segreti e sbagli, finalmente Lauren farà la sua scelta e capirà una volta per tutte cosa le dice il cuore. L’autrice è riuscita a rendere del tutto reale la situazione di Lauren, la sua confusione è del tutto plausibile.

Ti presento il mio ex è un libro con una storia molto densa, avrei però voluto più pagine per approfondire una storia così complessa, con mille diverse sfaccettature e sentimenti. E’ un libro che si legge in fretta, una storia di amori tormentati assolutamente comprensibili e reali.

Ci sono molti colpi di scena, soprattutto nel finale totalmente inaspettato. Fino alla fine infatti non ho capito dove volesse andare a parare l’autrice. Non avevo minimamente intuito come sarebbe andata a finire e sono rimasta completamente soddisfatta dal finale!

Questo libro è un bel romance che vi farà compagnia e vi scalderà il cuore, assolutamente consigliato!

Valutazione:

Allora lettori, che ve ne pare? Cosa ne pensate? Vi ispira? Aspetto i vostri commenti!
Dreaming Fantasy

9 commenti:

  1. Davvero una bella recensione tesoro :3
    Non è proprio il mio genere, ma ci farò un pensierino se ne avrò occasione! Ci vedrei bene un film *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì un film sarebbe perfetto per questo tipo di storia!! *A*
      Grazie mille <3

      Elimina
  2. Sembra interessante. La classica lettura leggera capace di far compagnia e di lasciare addosso qualche belle emozione **

    RispondiElimina
  3. Sembra adorabile *.* tipo quelle commedie romantiche americane che ti fanno finire la giornata con il sorriso sulle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti come diceva Denise ci starebbe un bel film!

      Elimina
  4. ...sembra molto carino una lettura leggera...^_^....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è proprio così, ogni tanto ci vogliono letture del genere!

      Elimina
  5. Sembra prometter bene, anche se quello che hai detto sullo stile della scrittrice mi frena un po'... ci penserò un po' su :)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©