mercoledì 21 ottobre 2015

Dal 9 novembre: Il segreto della crisalide di Denise Aronica

Buonaseraaa lettori, eccomi con un altro post. Spero mi perdonerete se oggi ho postato ben due volte, ma ho così tante cose da pubblicare che non so da che parte iniziare.
Oggi ci tenevo a parlarvi del nuovo romanzo della mia amica Denise del blog Reading is Believing. Ebbene sì, ha scritto un nuovo libro, del tutto diverso dall'urban fantasy La linea sottile.
Con Denise ho un ottimo rapporto d'amicizia e ho sempre letto con grande piacere i suoi libri. Mi piace il suo stile pulito e le sue storie. Questa volta però Denise non ha pubblicato un fantasy, ma un libro che ho avuto l'onore di leggere in super anteprima, capitolo dopo capitolo. Si tratta di una storia che non mi ha lasciata indifferente e che mi ha colpita. Malinconica, dolorosa, ma che trasmettere anche forza e coraggio.


IL SEGRETO DELLA CRISALIDE
di Denise Aronica
Autopubblicato ▪ Pagine: 330 ▪ Prezzo: 0,99 €
Data di pubblicazione: 9 novembre 2015

TRAMA:
Sono passati quasi nove mesi da quando i genitori di Olivia sono morti, ma lei non è ancora riuscita a farsene una ragione. Sa di non essere pronta a passare oltre e a lasciarli andare per sempre e non intende sforzarsi per farlo, così trascorre le sue giornate a tenere il conto del tempo che passa in modo maniacale, imbrattandosi il braccio con un pennarello, chiusa nella sua nuova camera a casa dei nonni, a leggere fino a dimenticarsi di tutto il resto. Nemmeno per Max, il suo fratellino di otto anni, è semplice riuscire a fare breccia nella solida armatura che Olivia ha costruito tutto intorno a sé e anche i nonni, pur sforzandosi di non darlo a vedere, non potrebbero essere più preoccupati per lei, che si rifiuta persino di parlare con uno psicologo. Sarà per via della sua reticenza e testardaggine a rifiutare qualsiasi tipo di sostegno che nonna Margherita prenderà una decisione drastica. Olivia sarà costretta a frequentare per un paio di mesi una sorta di centro estivo molto particolare, gestito da un’amica di vecchia data di sua madre, in cui un’equipe di specialisti si occupa di aiutare adolescenti affetti da dipendenze comportamentali. Proprio lì al centro, grazie alla compagnia di Daniel, un nerd dipendente dai videogiochi, e di Andrea, una ragazza viziata, volubile e misteriosa, Olivia riuscirà finalmente a lasciarsi andare e ad aprire un po’ il suo cuore. Il dolore per la sua terribile perdita però, continuerà ad assillarla, soffocando sul nascere ogni più piccolo sprazzo di felicità. Olivia sarà così costretta a rendersi conto che dovrà iniziare a lottare con tutte le sue forze per riuscire ad avere di nuovo il controllo sulla sua vita prima che sia troppo tardi.
Il 9 novembre perciò potrete acquistare con un click al prezzo di un caffé Il segreto della crisalide. Segnatevi bene questa data! Io non vedo l'ora di averlo sul mio kindle. Adoro la cover fatta dalla brivissima Pamela e la storia di questo libro. Non voglio raccontarvi nulla, dovete semplicemente scoprirlo da voi. Questo mese poi vi aspetta un bel blog tour per approfondire la storia e i personaggi.
Per seguire sempre l'autrice, potete cliccare mi piace alla sua pagina facebook e restare aggiornati seguendo il suo blog.
Dreaming Fantasy

7 commenti:

  1. Avevo visto la notizia dell'uscita del libro di Denise su Facebook ;) ma a questo punto non mi resta che augurare a Denise un grande "In bocca al lupo" per questa nuova avventura editoriale! Complimenti a Pamela per la cover ;) ciao Maria

    RispondiElimina
  2. Awww grazie mille per la pubblicità tesoro *^* come ti dicevo, sei la mia lettrice più speciale, grazie di esserci sempre ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te *-* e tu sei la mia scrittrice speciale u_u

      Elimina
  3. Avevo visto anche io in giro per il web la notizia di questa nuova uscita. Ho letto la trama e sembra davvero carinissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho letto in anteprima e te lo consiglio, molto bello *-*

      Elimina
  4. sono contenta, anche la cover è splendida

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©