martedì 3 marzo 2015

In libreria #12

In libreria è una rubrica di cadenza casuale dedicata alla presentazione delle nuove uscite e delle anteprime.
Buondì lettori! Come state? Ieri è stata una giornata molto stressante. Mi sono alzata alle cinque e ho lavorato fino alle tredici al mercato, sono volata a casa a fare una doccia veloce e a pranzare e poi sono andata di corsa a fare tirocinio alle studio radiotelivisivo dalle 15 alle 19. Insomma, è stata una giornata pesante e impegnativa. Oggi invece ho solo tirocinio e niente mercato!

Oggi riesco a postare questa succosa anteprima. Qualche giorno fa la casa editrice Eden Editori mi ha contattata dandomi una bellissima notizia. E' arrivato in italia Of Poseidon, il primo volume della trilogia della Banks tanto chiecchierata! Ho sentito parlare più che bene di questi romanzi che mi hanno sempre incuriosita e sono felicissima che finalmente una casa editrice abbia deciso di portarli in Italia. Questa CE non la conoscevo e non sapevo nemmeno dell'arrivo del romanzo fino a qualche giorno fa! Sono stati gentilissimi con me tanto che riceverò una copia del libro tra qualche giorno. Vista la meravigliosa notizia poco diffusa, ci terrei a dedicare all'uscita del romanzo l'intero appuntamento di In libreria!

THE SYRENA LEGACY



Titolo: Of Poseidon
The Syrena Legacy #1
Autore: Anna Banks
Editore: Eden Editori
Pagine: 306
Prezzo: € 15,50
Data di pubblicazione: 2015

TRAMA:
Galen, un principe Syrena, sta perlustrando la terra alla ricerca di una ragazza che comunica con i pesci... o almeno questo è ci che ha sentito dire... Emma incontra Galen durante una vacanza al mare con la sua migliore amica. L’impatto tra i due è immediato e potente, ma Galen non è ancora pienamente convinto che Emma sia colei che sta cercando. Sarà un incontro mortale con uno squalo a convincere Galen che solo Emma, con il suo Dono, è in grado di salvare il suo regno. Galen ha bisogno del suo aiuto... a qualunque costo. Due personaggi opposti, ma complementari. Due regni apparentemente distanti tra loro, ma interdipendenti. Due punti di vista diversi, ma che si integrano perfettamente. Un retaggio in comune che li divide e li unisce, in un susseguirsi di fraintendimenti che porteranno i protagonisti a far luce sul proprio passato. Un amore, voluto e temuto allo stesso tempo, in grado di superare le barriere del tempo e dello spazio.

QUARTA DI COPERTINA

“Si narra anche che la spinta generi la discendenza più forte possibile, che ci sia qualcosa che scorre nel sangue dei Syrena in grado di garantire la sopravvivenza di tutta la specie. Pochi tra i Syrena ci credono. E Galen non è uno di loro”.

“Era affascinata quando lui le ha detto di come i Syrena vivano allo scoperto sul fondo dell’oceano (...) e quando le ha detto che i Reali vivevano al sicuro nelle caverne rocciose. Era rapita quando lui le ha rivelato che Poseidone e Tritone erano Syrena in carne e ossa, primi generali della loro specie, e non gli dei che le tradizioni umane hanno fatto credere che fossero. Era shoccata quando Toraf ha stimato che il totale degli appartenenti alla loro specie ammonta a circa ventimila Syrena”.

“Migliaia di anni fa, Poseidone decise di vivere sulla terra insieme agli umani. Le relazioni con gli umani, all’epoca, non erano vietate dalla legge ma solo disapprovate. Gli umani lo riverivano come una delle loro divinità offrendogli in sacrificio gli animali ed erigendo ridicole statue in suo onore. Hanno persino costruito una città per lui e per i suoi seguaci Syrena. La chiamarono Tartessos”.

Allora lettori sapevate che in Italia era arrivato questo bellissimo libro? Cosa ne pensate? Lo comprerete? Trovo che la cover italiana sia bellissima e pare che la casa editrice stia già traducendo il secondo volume della trilogia!

Dreaming Fantasy

18 commenti:

  1. Assolutamente non ne sapevo niente! *-* Adoro le storie di sirene, ma mi frena il fatto che essendo una trilogia chissà se la porteranno interamente in Italia, per cui starò a vedere... buona lettura!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi incuriosisce molto, però ho visto che su parecchi store online lo dava come non disponibile... come mai?

      Elimina
    2. @Geeky sì, stanno già traducendo il seguito! *-*
      @Firefly chiedo alla casa editrice e torno con le notizie! *^*

      Elimina
    3. Ecco il link per acquistarlo su amazon.

      Elimina
  2. Mi incuriosisce davvero molto però mi sa che attenderò qualche recensione del primo volume.

    RispondiElimina
  3. *_______*ohhhhh waw!*_________*lo voglio troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è bellissimoo!! ** e la cover y__y stupenda!

      Elimina
  4. Io ho letto questo romanzo ..qualcosa come mille mesi fa, e non ricordo assolutamente nulla! Mi ricordo che mi piacque e non mi piacque nello stesso tempo. Chissà magari rispolvererò questo romanzo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww a me ispira tanto, ho letto anche molti pareri positivi *-* ho proprio voglia di una storia di sirene in quest periodo poi!

      Elimina
  5. Ciao Leda! Io l'ho letto in inglese proprio il mese scorso e mi era piaciuto molto. Gli ho dato perfino 4 stelle e mezzo. La storia è molto carina e mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice ha delineato queste figure mitiche. Ho adorato il doppio pov e la protagonista non è una di quelle che si piangono addosso e aspettano di essere salvate. Il secondo mi è piaciuto un po' meno perché la prima metà è molto lenta e un po' noiosetta ma dopo migliora tantissimo e ci sono anche diversi colpi di scena, anche se avevo già qualche sospetto. Ni prossimi giorni prenderò anche Of Neptune :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che belle notizie! ** grazie mille per le info! Spero tanto che piaccia anche a me, non vedo l'ora di iniziarlo!

      Elimina
  6. Oh bon bon come mi piace *_* sia la trama che la copertina anche se quella originale è più bella... ma potevano far di peggio ahhahah a proposito già che ci sono ti volevo chiedere dove posso trovare i bottoncini con i collegamenti a instagram e social vari? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi dire che ti servono per il tuo blog? Se è così, online trovi tantissimi bottoncini! Basta metterli in html con i link :) per i dettagli scrivimi pure anche una mail!

      Elimina
  7. Ne sono felicissima..Peccato che abbia i primi due volumi in inglese>! Misa che ho un pessimo tempismo per gli acquisti..Compro sempre quel che a breve viene pubblicato qui! Bè..Vuol dire che devo allenare la lingua!

    RispondiElimina
  8. Sono contentissima di quest'uscita *_* non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  9. mi ispira moltissimo. Speriamo esca anche in ebook, per me è più facile

    RispondiElimina
  10. Che bell'uscita ^_^ sono davvero contenta, mi ispira moltissimo dalla trama!!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©