venerdì 20 febbraio 2015

Recensione in anteprima: Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven

Buongiorno lettori! Eccomi finalmente con una nuova recensione! Scusate la latitanza ma questa settimana sono stata super indaffarata tra lavoro, carte per il tirocinio e l'arredamento della nuova casa di mia sorella. Tra l'altro internet ha fatto un sacco di capricci, ma per fortuna oggi sono a casa e posso fare tutte le mie cose come si deve!
Qualche giorno fa Fabbri Editori mi ha contattata coinvolgendomi in un'iniziativa bellissima. Ho ricevuto infatti in anteprima assoluta la bozza di Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven per recensirlo qui sul blog prima della sua pubblicazione il 26 febbraio. Ringrazio di cuore la CE per avermi scelta!
Titolo: Cancella il giorno che mi hai incontrato
Starcrossed #1
Autore: Leisa Rayven
Editore: Fabbri
Pagine: 350
Prezzo: € 15,90
Data di pubblicazione: 26 febbraio 2014
ACQUISTA CARTACEO | EBOOK
TRAMA:
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

L'AUTORE:
Leisa Rayven, australiana, ha cominciato a pubblicare Cancella il giorno che mi hai incontrato sulla piattaforma Wattpad. Il romanzo è stato scaricato 2 milioni di volte prima di essere notato e conteso all'asta dagli editori americani ed essere venduto in 8 Paesi. Incoraggiata dalle lettrici ha scritto anche il seguito, Puoi fidarti di me, di prossima pubblicazione.

STARCROSSED
#1 BAD ROMEO, 2014 (Cancella il giorno che mi hai incontrato, 2015)
#2 BROKEN JULIET, 2015 (inedito)
LA MIA RECENSIONE:

Ho avuto la possibilità di leggere in anteprima assoluta questo meraviglioso romanzo, grazie all’iniziativa della casa editrice. Come ben sapete non vado pazza per i New Adult, ma questo è un caso speciale. Avevo già letto recensioni entusiaste per Bad Romeo su blogger e Goodreads e io ero curiosissima di conoscere questo cattivo Romeo, arrivato finalmente in Italia con il titolo Cancella il giorno che mi hai incontrato.
Bad Romeo è la storia di amore e crescita di Cassie e Ethan, due ragazzi ventenni che si conoscono all’audizione per l’ammissione alla scuola di recitazione. Passati sei anni da quel giorno, Cassie con il suo diario personale racconta oggi la loro incredibile storia con nostalgia e amarezza. Cassie è una ragazza che fa sempre di tutto per piacere agli altri, tanto che non ha la minima idea di come sia il suo vero carattere. Quando gli altri si aspettano qualcosa da lei, lei semplicemente lo fa che le piaccia o no. Ethan è bellissimo, due occhi come specchi del cielo e se ne sta sempre per conto suo. Cassie riesce ad essere se stessa solo con lui e tra i due scatta un’alchimia forte e potente. Affronteranno le loro difficoltà insieme e costruiranno qualcosa di indimenticabile…
Cancella il giorno che mi hai incontrato mi ha piacevolmente colpita. Mi è piaciuto così tanto che l’ho divorato in un paio di giorni e senza accorgermene. E’ uno di quei libri che ti impediscono di spegnere la luce e andare a dormire. Questo romanzo è un concentrato di emozioni molto forti che mi hanno completamente coinvolta perché Cassie e Ethan sono una miscela di sentimenti potenti e attrazione che lascia senza fiato. Si attraggono e si respingono come calamite e la passione che li lega è più forte anche dei litigi e delle arrabbiature. I giovani protagonisti si ritrovano alle prese con i primi sentimenti sconvolgenti dell’amore e la sorpresa delle emozioni nuove che li investono. La scoperta dell’amore, di se stessi, del sesso, delle prime volte, senza filtri. Se potessi descrivere con una sola parola questo romanzo, direi “intenso”. Cassie sicuramente vi piacerà e la sentirete vicina. E’ un personaggio genuino, vero. L’autrice è riuscita a scavare a fondo nel cuore di Cassie, descrivendo le mille sfaccettature dei suoi sentimenti. Sono altrettanto sicura che Ethan vi farà girare la testa con i suoi occhi blu e i capelli sempre arruffati. E’ un cliché? Assolutamente no, il nostro Ethan è piccante e passionale come pochi e ha un passato complesso che gli rende difficile relazionarsi con gli altri. Solo Cassie riuscirà a trovare il modo per arrivare al suo cuore. I nostri personaggi sono anche attori che per la recita dell’anno interpreteranno Romeo e Giulietta, la coppia più romantica e sventurata mai conosciuta. Ma questa volta Romeo non è un inguaribile romantico, è un Romeo cattivo che calza a pennello a Ethan, o viceversa.
La storia è raccontata in prima persona da Cassie del presente con pagine del suo diario di sei anni fa. Lo stile dell’autrice mi è piaciuto molto. Grazie alla storia ricca di emozioni, dialoghi e battibecchi tra i due giovani protagonisti, il romanzo nel complesso mi è piaciuto molto.
Consiglio questo libro agli amanti del genere, che resteranno affascinati e coinvolti dall’appassionante storia di Cassie e Ethan.
Valutazione:
La casa editrice ha pensato anche di condividere con i lettori insieme alla mia recensione una playlist ispirata al romanzo. Io ho pensato invece di mettere questa bellissima canzone di Nek che si è aggiudicata tra l'altro il secondo posto a Sanremo. Amo tantissimo questo cantante, la sua voce e le sue parole che sono perfette per Bad Romeo.

Siamo fatti per amare.

Ora lettori tocca a voi dirmi cosa ne pensate! Comprerete questo libro? Vi ispira? Cosa ne pensate della canzone che ho scelto? Aspetto i vostri commenti! *-*
Dreaming Fantasy

36 commenti:

  1. Anche io lo sto leggendo in anteprima e non lo sto trovando niente male :3 scorre molto bene e concordo su Cassie e Ethan! Son curiosa di scoprire cosa li ha allontanati U.U per ora sono a metà libro e ancora non è stato detto é__é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha mi dispiace dirtelo ma lo saprai alla fine! aspetto il tuo parare!

      Elimina
  2. Anch'io l'ho letto in anteprima... finito ieri sera e l'ho divorato e amato tantissimo!!! Ora non vedo l'ora che esca il secondo... e pensare che non è ancora uscito il primo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tanto! *-* sono curiosa di sapere di cosa parla Broken Juliet!

      Elimina
  3. E' arrivato anche a me, l'ho letto e l'ho trovato carino e anche divertente (la scena in cui lei fa un casino per levarsi i pantaloni stavo morendo dal ridere XD), mi è piaciuto molto che Ethan le insegni a cercare di essere come è e non come la vogliono gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Cassie è uno spasso!! Anche la scena in cui lui trova il suo diario ahahah XD

      Elimina
  4. Aaaaaaaw anche io l'ho divorato! L'ho letto in lingua e senza nessuna difficoltà. Bellissimo! Ah il diario di Cassie.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concorso, ottimo libro *-* ahahah il diario di Cassie dovrebbe essere vietato ai minori di 14 anni xD

      Elimina
  5. Awwwwwwwwww mannaggia a me arriveranno gli altri 2 libri, devo rimediare e recuperare anche questo e l'altro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei uscita nel secondo gruppo allora! *-* aspetto le tue recensioni!

      Elimina
  6. Ciao Leda! Inizialmente ero titubante, ma ho letto un estratto ed è riuscito a incuriosirmi... molto probabile che lo leggerò ^^
    Aww, adoro Nek!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me può piacerti! *-*
      Sì Nek è comunque il mio vincitore di Sanremo!!

      Elimina
  7. Non appena avevo visto la cover e il titolo orinali avevo gli occhi a cuoricino, mi dispiace un sacco che l'abbiano stravolto così. Comunque non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hanno travolto la cover e il titolo.. Bad Romeo era perfetto y__y

      Elimina
  8. Mi è piaciuto davvero tantissimo!! *-*

    RispondiElimina
  9. Sembra carino. I rimaneggiamenti di Shakespeare mi attirano sempre parecchio, anche se in salsa new adult - che come sai gradisco poco. Però ne parlate bene. Se capita... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik anche io gradisco poco il genere però devo dire che questo mi è piaciuto!

      Elimina
  10. Sembra carino però so che la narrazione si alterna tra presente e passato..e io odio questi libri. Mi fanno incavolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si praticamente Cassie del presente racconta la sua storia del passato con Holt tramite le pagine del suo diario... ma non confonde, fidati ;)

      Elimina
  11. Ciao Leda! A dirti la verità sono ancora nella fase anti-new adult e anche se avevo sentito parlare piuttosto bene di questo libro, il suo genere e la trama mi lasciava un po' incerta e diffidente sul ledargli una possibilità o meno. Diciamo che adesso, dopo la tua recensione (soprattutto perché anche tu i new adult li prendi con le pinze) un pochino di curiosità me l'hai messa e non è escluso che gli dia una possibilità :)
    Per la canzone, in base a quello che hai scritto del libro, credo sia davvero perfetta! Ottima scelta ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy esatto come ben sai sopporto poco il genere, ma ne avevo sentito parlare così bene che mi sono buttata! E mi è piaciuto *^*
      Aaa io adoro questa canzone di Nek!

      Elimina
  12. Questo libro mi ispira tantissimo, nonostante io non prediliga il genere.
    Sono certa che lo leggerò perché devo assolutamente togliermi la curiosità!
    ps.: mi sono appena accorta che non vedevo più i tuoi post nella home di blogger, ora credo di aver risolto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, stessa cosa per me! e alla fine mi è piaciuto!
      Uhm che roba strana, come mai? D:

      Elimina
  13. mi ispira moltissimo, ho sentito solo parlar bene di questo libro, spero non mi deluda

    RispondiElimina
  14. Lo devo iniziare più tardi, spero che piacerà anche a me. La canzone che hai scelto mi piace molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima canzone, per me Nek resta il vincitore di Sanremo U_U

      Elimina
    2. Anche per me, anche se ormai sono in fissa con la canzone di Fragola XD

      Elimina
  15. Non pensavo fosse Bad Romeo! Il titolo è completamente diverso e non li avevo associati xD Comunque lo comprerò sicuramente, mi attira troppo ed è da un pezzo che non leggo New Adults! Sono felice che ti sia piaciuto, speriamo piacerà anche a me *_*

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la recensione! :)
    Il libro mi incuriosiva, ma il mio interesse continuava ad oscillare, ma ora credo si sia fermato :P mi hai incuriosita parecchio! :)
    (anche se preferivo il titolo inglese!!!)

    RispondiElimina
  17. Ho appena finito di leggerlo, ma ma ma ma non può finire sul più bello XD
    Adesso devo aspettare il seguito mannaggia :'(

    RispondiElimina
  18. L'ho finito pochi giorni fa! Mi è piaciuto moltissimo anche se alla fine volevo tirare il libro,cioè non mi puoi lasciare con un finale così t.t Muoio dalla curiosità! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

    RispondiElimina
  19. Ciao, bella recensione *-*
    Io avevo tanto sentito parlare di questo libro, ma alla fine non è che mi sia piaciuto particolarmente (trovi la mia recensione qui c: ) … Non so, l’ho trovato abbastanza gnocco e poco originale, anche se per fortuna Cassandra è finalmente una protagonista un po’ tosta e diversa dalle solite sovreccitate a cui siamo abituati ahah
    Un libro carino, insomma, ma non direi il capolavoro che mi aspettavo, purtroppo.
    Un saluto :3,
    Rainy

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©