lunedì 15 dicembre 2014

Sondaggio tra i lettori #15

Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Libri di Cristallo che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella sezione sondaggi del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.
Buonasera lettori! Eccomi qui, dopo quasi una settimana senza postare nulla del blog. Che sofferenza! Sto passando uno di quei periodi in cui ogni minuto è prezioso per studiare. Domani e venerdì ho due esami belli tosti in preappello e sto dando il massimo. Spero di passarli, altrimenti è il finimondo visto l'impegno che ci ho messo. Comunque oggi è il 15 del mese... E purtroppo devo comunicarvi che giusto ieri, Ilenia la mia collaboratrice di Sondaggio tra i lettori, mi ha proposto di mettere in pausa questa rubrica. Parlandone insieme, nonostante io sia dispiaciuta da morire, ho accettato la sua proposta. In effetti, ho notato che c'è stato un calo di entusiasmo ed interesse per il sondaggio da parte dei lettori e da parte di noi blogger che la gestiamo. Sono molto dispiaciuta perché alla fine sono affezionata a questa rubrica, ma chi lo sa, forse un giorno tornerà. Non è stata una decisione facile e non è stata una decisione presa con leggerezza. Ci ho pensato e ripensato e sono arrivata alla stessa conclusione di Ilenia. Oggi è l'ultimo appuntamento dedicato e vediamo insieme i risultati:

SONDAGGIO TRA I LETTORI #15

(dal 15 novembre al 15 dicembre)
Preferite acquistare libri online o in libreria?
Online 21%
In libreria 16%
Entrambi 63%

Dunque, personalmente per diversi motivi preferisco acquistare online. Adoro il fatto che i libri arrivino direttamente a casa mia e adoro il fatto che posso sempre utilizzare qualche sconto o promozione. Mi trovo benissimo su amazon con il 15% di sconto perenne. Ho amazon prime quindi non devo nemmeno raggiungere i 19 euro di spesa e i libri mi arrivano in due giorni. Non ci sono librerie al mio paese e mi tocca sempre fare un bel tragitto per trovarne una. Mi rendo però che comprare in libreria ha un fascino tutto suo. Passeggiare fra gli scaffali, coccolarsi un libro che ci ha colpito, sfogliarlo. Le librerie sono un luogo magico per noi amanti dei libri, ma diciamo che il fattore economico e il fattore comodità ha avuto la meglio nel mio caso. Nel vostro caso invece, la maggioranza ama comprare sia in libreria che online. Come mai? Cosa avete risposto? Fatemi sapere tutto nei commenti!

Dreaming Fantasy

21 commenti:

  1. Nooo...a me piaceva molto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ero molto affezionata :(( spero di riprenderla presto!!

      Elimina
  2. Io compro sempre e solo online (o quasi). Come hai detto tu il fatto che mi arrivino direttamente a casa e lo sconto del 15% non fanno male! A volte però se entro in libreria compro qualcosina v_v ad esempio quando ho fatto la Giunti Card sono arrivata ad un tot di punti per prendermi lo sconto di 13€, ma poi ho smesso di comprare v-v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per le librerie ho Giunti Card e feltrinelli card ahah xD ma preferisco comunque comprare online!! *^*

      Elimina
  3. Io ultimamente compro sempre online...esattante come dicevi tu e' decisamente comodo anche se devo ammettere che di tanto in tanto ( molto raramente) quando ho un po di tempo e mi e' di strada un giro in libreria lo faccio sempre volentieri.....!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se compro online faccio sempre anche io un giretto in libreria!! *^* quello non ce lo toglie nessuno U_U

      Elimina
  4. Peccato chiudiate, a me piaceva anche se ovviamente non votavo sempre....

    RispondiElimina
  5. Io ho risposto entrambi. Mi piace comprare usato su Internet e approfittare degli sconti online, ma qualche volta ogni tanto è bello comprare i libri in libreria. Dovendo passare vicino alla libreria tornando a casa da lezione, vengo comunque attirato nel mondo dei libri e ne esco quasi sempre con un libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto internet offre tantissimi vantaggi, ma il giretto in libreria ha sempre il suo fascino!! **

      Elimina
  6. oh mi spiace, ma capisco, si fa come si può. Io ultimamente compro quasi sempre on line, è più veloce e mi piace anche molto, anche se quando posso mi piace passeggiare in libreria, solo che mi piace aver tempo di guardare e di quello ne ho troppo poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dispiace anche a me, ma questo non è un addio e forse questa rubrica tornerà! *^*
      Chiara anche io quando vado in libreria mi perdo via, esamino tutti gli angolini, li scaffali e penso "questo ce l'ho, quello non mi ispira, quello lo voglio!" XD ahah

      Elimina
  7. Non ho partecipato al sondaggio, però anche io preferisco online perché come te ho amazon prime, perciò non devo nemmeno preoccuparmi delle spese di spedizioni! Poi di solito io sono un tipo di persona che non guarda i libri che escono in quella settimana o in quel mese perché scelgo i libri in base al mio umore o alla fissazione del momento, perciò può capitare di voler comprare un romanzo uscito dieci anni e che purtroppo non si trova nemmeno in libreria perché non è molto famoso. Su internet invece non ho questo problema in genere...
    In questo periodo per esempio mi sono fissata sul nuoto e l'autolesionismo, perciò appena finisco di leggere i libri che ho in casa da tempo, ma che non ho ancora toccato, ne compro alcuni su questi argomenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io un po' come te scelgo i libri in base all'ispirazione del momento e del mio umore e su questo punto di vista internet è comodissimo! U_U in libreria si rischia di non trovare libri pubblicati anni fa!

      Elimina
    2. Per quanto sia bello entrare in libreria, certe volte internet risolve un sacco di problemi! :P

      Elimina
  8. Come ho detto da IIenia, mi dispiace per la rubrica u.u
    Io ho votato per entrambi, perchè mi sono data allo shopping online solo questa'anno, e mi trovo bene, ma anche un giro in libreria porta i suoi frutti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace anche a me :( <3
      Io odoro fare shopping online! *_* è una mania ahah U_U

      Elimina
  9. ciao
    io preferisco prendere i libri in libreria. Prima di prenderli mi piace sfogliarli. <<<<<<<<<on line prendo gli ebook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero è bello sfogliarli! *^* o vedere dal vivo la cover! ma i prezzi online sono più vantaggiosi!

      Elimina
  10. Umm io anche compro online, non ci sono librerie dove abito io e quelle poche che ci sono nei dintorni sono poche fornite sul genere che spesso leggo.. quindi compro online .. anche se è più vantaggioso visto i prezzi e appunto se superi un tot di euro le spedizioni sono gratuite ... l'attesa è snervante .... ma poi quando arriva il pacco è bellissimo sembra sempre natale XD!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©