lunedì 8 dicembre 2014

Let's Talk #4 Chiarimenti

Let's Talk [parliamone] è una sorta di rubrica ideata da me di cadenza casuale. In questo spazio potremo chiacchierare insieme di autori, consigli di lettura, librerie, biblioteche e tutto ciò che riguarda i libri.

Buon pomeriggio lettori! Avete fatto l’albero di Natale? Io l’ho appena finito!
Oggi sono a casa dal lavoro e dall’università e nella mia pausa studio vorrei fare due chiacchiere con voi per parlare di un po’ di cose mie personali. In genere non sto qui ad assillarvi con tutte le mie cose personali, ma oggi credo di essere arrivata al punto di dovervi un po’ di chiarezza raccontandovi un po’ della mia vita privata perché ultimamente come avrete notato, sono un po’ assente qui su blogger. Innanzitutto vorrei parlarvi dei miei impegni. Lavoro come commessa al mercato e vendo vestiti firmati. Lavorare al mercato significa lavorare all’aperto. Lavorare all’aperto significa stare otto ore in piedi, perché dietro al banco ovviamente non ci si può sedere, con 30 gradi o con 5 gradi sotto lo zero. Significa alzarsi alle 5 e iniziare a scaricare il camion alle 6 di mattina, al freddo. D’estate, da 5 anni, faccio questo lavoro quasi tutti i giorni e il problema della temperatura non si pone. Fa caldo e si suda, si corre e si deve sopportare clienti maleducati e i loro capricci. D’inverno c’è il problema temperatura e bisogna mettere gli scarponi, le calze di lana, un paio di maglioni sotto la giacca e via dicendo. E’ un lavoro non da tutti, perché non è da tutti fare questi sacrifici, ma io lo amo. Amo vendere, amo trattare con i clienti, amo fare vetrina e impegnarmi nella disposizione, tra l’altro una delle più belle e ordinate della zona, degli articoli. Amo questo lavoro, gratificante e un po’ estenuante. Amo aver speso 5 estati lavorando mentre tutti erano al mare. Amo aver imparato un lavoro difficile prima di tutti gli altri e avere un bel bagaglio di esperienza alle spalle.
Bene, vi ho parlato del mio lavoro. Di solito d’inverno non faccio i mercati, ma questo inverno è l’eccezione. Sostituisco una persona che si è infortunata due volte alla settimana. E il mese scorso ho fatto anche un paio di fiere (ci si alza alle 3 e si torna alle 20.30 mezzi morti). Si lavora anche nei giorni festivi, capodanno, vigilia, S. Stefano. Lavorare due volte alla settimana è poco, è vero. Ma a queste due volte alla settimana aggiungeteci 3 giorni di lezione obbligatoria in università che dista 45km da casa mia, con 2 ore di viaggio. Aggiungeteci due esami in preappello tra due settimane. Aggiungeteci il blog. Il risultato è che tra lavoro, studio, lezione, riesco a stare poco al computer. Ho tantissime idee per la testa, ho tantissimi buoni propositi, entusiasmo e passione da condividere con voi! Ma è il tempo che mi manca. Vorrei giornate da 48 ore per riuscire a fare quello che vorrei fare. Vorrei passare ogni giorno nei vostri blog, postare quasi tutti i giorni, tenere in vita tutte le mie rubriche, creare iniziative per voi. Vorrei fare tutte queste cose, ma non ho proprio il tempo matematicamente parlando. Le recensioni che ho postato nelle ultime tre settimane sono il frutto di qualche ore passata al pc la sera alle 11 o la mattina alle 5 prima di andare al lavoro. Mi sto facendo in quattro per fare tutto e non ho intenzione di mollare niente. Ho intenzione di continuare a fare ogni sacrificio possibile per fare tutto quello che devo.
E vi sto dicendo tutto questo perché come minimo vi devo una spiegazione per la mia assenza o poca presenza. Vi devo questo e molto altro perché credo che senza i lettori questo blog non sarebbe arrivato fino a qui. Non avrei scoperto persone meravigliose e non avrei conosciuto libri bellissimi.
Continuerò a tenere duro per tenere il mio amatissimo blog, costruito insieme a voi. Ci terrei anche tantissimo a ringraziare tutti coloro che mi hanno nominato come miglior blog nel Blogger Choice Awards ideato da Denise. Un immenso GRAZIE per voi. Di cuore.
Scusate per il mio sfogo o chiarimento con voi, ma sentivo proprio di doverlo fare! Spero di non avervi annoiato! Un abbraccio a tutti!


Dreaming Fantasy

32 commenti:

  1. Oddio Leda D: non credo ce la farei, complimenti per la volontà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ambra! *^* ormai ho imparato che tutto è possibile! XD

      Elimina
  2. Ciao Leda! Non preoccuparti, lo capiamo tutti che a volte gli impegni personali, lavorativi e di studio sono tanti e rubano tempo al blog, ma chi ti segue con piacere lo capisce e continuerà a seguirti :) Un in bocca al lupo per tutto!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Rosa mi consoli! spesso mi preoccupo e vado in ansia D:

      Elimina
  3. Leda! Non preoccuparti, apprezziamo i tuoi sforzi! Non è da tutti fare un lavoro così faticoso, quindi complimenti :D E poi, mia nonna diceva sempre che non importa quanto tempo passi con qualcuno (bhe, col tuo computer, in questo caso..) l'importante è che sia di qualità! Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara! sono fiera di quello faccio e riesco a fare nonostante tutto! *^*
      un bacione

      Elimina
  4. Leda, credo la maggior parte di noi ti possa capire! Tieni duro e, alla fine, teniamo duro.
    Abbraccione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara un abbraccio grandissimo anche a te! <3

      Elimina
  5. Leda, sei da ammirare! Io, pigra per come sono, non so se sarei riuscita a fare tutto xD
    Comunque, non ti preoccupare, non ci devi scuse. Apprezziamo tantissimo anche quel poco che riesci a pubblicare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ritengo una persona molto attiva per fortuna, ma ultimamente arrivo a sera che sono proprio a pezzi! ç_ç tengo duro! :*

      Elimina
  6. Leda ♥ Sei davvero bravissima a gestire il tuo blog, non preoccuparti! ♥ Hai una vita così piena e riesci a gestire bene tutto, non preoccuparti DAVVERO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy!! <3 sto trovando nuove energie nei vostri commenti!

      Elimina
  7. Ma stai tranquilla, anzi dopo tutto questo che hai detto, non possiamo che ringraziarti per trascorrere un po' di tempo sul blog senza trascurarlo mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il blog è un piacere unico e una grande passione, amo stare qui! *^* e nonostante gli impegni non rinuncerò a niente!

      Elimina
  8. Leda, io non conoscevo la tua vita privata e i tuoi impegni. Sapevo che studiavi perchè credo di averlo letto su qualche tuo post. Secondo me non dovresti scusarti, insomma hai tremila impegni, un lavoro stancante. Anzi, sarò sincera, bisognerebbe noi ringraziare te perchè nonostante tutti i tuoi impegni e sacrifici continui a mantenere viva questa tua passione! Brava Leda! Insomma io ti capisco perchè da quando avevo 16 anni passavo le estati a lavorare tutti i giorni per 10 ore al giorno, senza andare al mare o in vacanza, da giugno a settembre. Alla faccia di chi definisce i ragazzi bamboccioni che non hanno voglia....noi gli tiriamo un bello schiaffo morale, no? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ringrazio voi che nonostante la latitanza ci siete sempre e mi seguite con passione!! e sono veramente felice di aver costruito tutto questo insieme a voi!!
      Cla nessuno meglio di me può capirti per il sacrificio del lavoro, le estati lavorative quando tutti sono a casa a fare niente a 16 anni! e sono felicissima così, un premio a noi! U_U

      Elimina
  9. Ciao Leda!! Siamo noi a dover ringraziare te per il lavoro che fai,senza di te non avrei mai scoperto o acquistato libri che non sapevo esistessero o che magari non avevo preso in considerazione e che si sono rivelati poi delle ottime letture!!Però sono stata contenta di leggere qualcosa di te, e' bello sapere qualcosa della persona dietro al blog.....!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per le bellissime parole!! senza i vostri consigli anche io non avrei scoperto libri bellissimi!! *_*

      Elimina
  10. Ciao dolcissima!!tranquilla anzi penso che sei incredibile riesci a fare così tante cose e sei sempre così piena di passione!^_^Un bacione!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Leda! Complimenti per la nomina per i BCA, te la meriti!! Il tuo blog è sempre aggiornato, le tue recensioni sono sempre chiare e concise (e questo è un pregio, lo dice una che non riesce mai ad essere concisa), ci metti tanta passione e volontà e si vede tutta. Quindi non preoccuparti, è normalissimo non avere sempre tempo di stare dietro a tutto, e ti ammiro perché ce la fai comunque e non intendi mollare. Ma grazie per averci reso partecipi di questa parte della tua vita, fa sempre piacere conoscerci un po' meglio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giada mi hai scritto cose bellissime! sono felice di avere una lettrice così, appassionata come me!! <3

      Elimina
  12. Io ho conosciuto questo blog da pochissimo tempo, però me ne sono già innamorata! Continua a tenere duro come stai facendo fino a ora e non preoccuparti se non riesci a pubblicare molto spesso perché da quello che hai scritto qua, ho capito che ti stai impegnando davvero moltissimo!
    Complimenti per la tenacia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! sono felice che il mio angolino ti piaccia! tengo duro e farò sempre quello che devo fare! non ho intenzione di lasciare questo posto meraviglioso costruito con voi! un bacio!

      Elimina
  13. capisco cosa significa volere giornate con più ore! Io lavoro (al caldo) e ho due bambini e già così non riesco a far tutto ciò che vorrei, sei brava! E continuerò a seguirti anche se non riuscissi a far tutte le rubriche, non importa, anzi grazie di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! certo anche tu hai un bel daffare! complimenti anche a te! <3 un bacio!

      Elimina
  14. Non c'è bisogno di scusarsi Leda, hai un bellissimo e sempre aggiornatissimo blog. Non tutti sarebbero capaci di gestirlo tra lavoro, impegni personali e università quindi sei davvero da ammirare!
    Come vedi i tuoi follower sono sempre qui ad aspettarti, me compresa ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Annie!! mi hai consolata davvero e sono felicissima di avere lettori affezionati nonostante l'ultimo periodo! un bacio!!

      Elimina
  15. Ledaaaaa!!!! Eiiii mi disp tabto per la tua assenza ma ti super capisco i mi sono presa adesso tipo una settimana per stare dietro all uni figuriamoci se lavorassi non vi rei piu quindi a te va dato un vero e proprio premio tra lavoro universita e libri /blog hai una forza di volonta unica .... poi con il lavoro che fai sei una montagna se la sera riesci anche a scrivere qualcosa sul blog ... cmq tranquilla il tuo blog ha sempre un posto speciale un bacione♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Martina!! sei dolcissima!! un abbraccio!!

      Elimina
  16. bello sapere qualcosa in più sul tuo conto, quando si inizia a seguire un blog ci si fa un'immagine della persona che c'è dietro che spesso è sfuocata o inesatta...per quello che può valere ti capisco bene, ho un lavoro che mi prende molto tempo e una bimba piccolina, per cui non riesco mai a dedicarmi al blog come vorrei...tu, nonostante gli impegni, lo fai davvero bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli impegni personali spesso, troppo spesso, ci impediscono di fare quello che vorremo :/ spero di riuscire a trovare il tempo che trovavo prima per il blog!

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©