Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Libri di Cristallo che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella sezione sondaggi del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.
SONDAGGIO TRA I LETTORI #13
(dal 15 agosto al 15 ottobre)Quando fate acquisti, vi lasciate influenzare dalla cover del libro?
Sì 84%
No 16%
Per questo sondaggio io ho votato no. Se questa domanda mi fosse stata posta un anno fa, avrei risposto di sì. Ma ora ho imparato che le cover in realtà ingannano. Ci sono cover meravigliose che nascondo libri orrendi e cover bruttissime che nascondo contenuti meravigliosi. Oppure viceversa. Insomma ho imparato che una bella cover non sempre significa per forza bel romanzo! Perciò quando acquisto mi faccio influenzare più che altro dai consigli di amici fidati e recensioni di blogger con gusti simili ai miei! Vedo che invece la stra grande maggioranza di voi si fa ammaliare dalla cover! Come mai? Sono curiosissima di leggere le vostre risposte!
Vi ricordo che potete iniziare a votare nella sezione SONDAGGI del blog per la nuova domanda del mese!
Dreaming Fantasy
Ciao Leda! Anche io ho votato no, perchè come si dice, l'abito non fa il monaco, quindi cerco di non giudicare un libro dalla cover :) Anche se poi è normale che l'occhio cada sempre sulle cover più carina dello scaffale!
RispondiEliminaRosa insomma sei un po' come me! l'occhio vuole la sua parte ovvio, ma ho imparato che non sempre una bella cover nasconde un bel romanzo!
EliminaIo mi sa che questo sondaggio della cover me l'ero proprio persa :'D
RispondiEliminaComunque in genere non mi faccio influenzare... ma se la cover è troppo brutta un certo rifiuto mi assale senza che ci possa fare nulla XD
Vado a votare per il nuovo :3
Ahahah ma no dai! Ad esempio ho appena preso "Mia sorella è una foca monaca" e la cover è orrenda! Ma la trama mi ispira proprio!
EliminaA volte ho preso libri perché attratta dalla cover. Buona giornata.
RispondiEliminaRobby anche a me è successo in passato, ma ho imparato a mie spese che non sempre è una buona scelta! prima mi informo, guardo le recensioni sui vari siti e chiedo un parere a lettrici fidate!
EliminaQualche volta ancora mi faccio influenzare anche se le peggiori cantonate in fatto di libri le ho prese proprio perché attirata da una bella copertina!
RispondiEliminaBeth consolati, è successo anche a me! ç__ç ma adesso ho imparato U_U
EliminaDiciamo che la cover ha una buona influenza. Capita spesso che in una libreria gli occhi vadano direttamente su quelli con una bellissima copertina. Naturalmente non lo compro senza aver letto trama e recensioni, senza farmi un'idea. Ovviamente non escludo quelli che hanno una cover non di una certa bellezza che affascina. Se mi consigliano un libro con una cover orribile, non è detto che lo escluda, anzi, se mi viene consigliato un motivo ci sarà. In breve, la cover può certamente influenzare durante un acquisto, ma non escludo mai ciò che è il contenuto. =)
RispondiEliminaDani esatto! alla fine l'occhio vuole anche la sua parte xD ma ormai ho imparato che dietro una cover bella può nascondersi anche un libro pessimo!
EliminaPurtroppo mi faccio moltissimo influenzare dalla cover D:
RispondiEliminaA volte ho ricevuto bidoni pazzeschi, ma se una cover proprio non mi piace non riesco a leggere il libro come vorrei.. Difetto da correggere assolutamente! :D
Chaira davvero? Nooo guarda ci sono libri meravigliosi che purtroppo hanno una cover bruttina!
Eliminaio invece sono moooolto influenzabile e da tutto, lo so che a volte le cover ingannano, nel bene e nel male, ma è ancora più forte di me, spero di migliorare in fututo. Ho votato anche il nuovo sondaggio, grazie
RispondiEliminaChiara assolutamente! ci sono libri che sono bellissimi ma hanno cover brutte, non puoi perderteli!
EliminaAnche io un paio di anni fa avrei detto sì, che la copertina è importantissima, perché sceglievo i libri gironzolando per le librerie!
RispondiEliminaAdesso che compro perlopiù online e soprattutto cerco i libri online, prima di decidere mi leggo bene i commenti e se non sono positivi e la trama non mi interessa poi così tanto lascio perdere.