venerdì 31 ottobre 2014

Bookish Halloween TAG

Buon pomeriggio lettori e... Felice Halloween! Questa è la notte delle streghe, degli spiriti e dei morti! Cosa farete di bello? Starete a casa a vedere un film horror in compagnia? Leggerete in santa pace? O andrete a ballare con gli amici? Io ancora non so cosa farò, ma voglio organizzare qualcosa di carino! Per augurarvi buon Halloween qui sul blog, ho pensato di fare un tag a tema, consigliatomi da Marianna. Il video originale del tag è di TheLibraryOfSarah. Pronti con le domande del tag?

#1 Qual è il tuo libro horror preferito?
E già alla prima domanda io sono in crisi! Gli unici horror che ho letto in vita mia sono i romanzi della collana Piccoli Brividi che leggevo da piccola! Ricordo che erano molto carini e ai tempi mi piacevano. Adesso leggo al massimo i thriller e il mio preferito in assoluto è Il suggeritore del mio amato Donato Carrisi. Alcune scene mi hanno spaventata a morte mentre leggevo! Mi sono ripromessa però di inziare a leggere qualche buon horror!

#2 Qual è la scena più spaventosa che hai letto?
Sempre restando in tema di Il suggeritore di Carrisi, c'è un scena in particolare che non mi ha fatto respirare per l'ansia e la paura. E' la scena in cui la protagonista Mila va a trovare un vecchio prete e... Basta, dovete leggere quel libro! Non voglio rovinarvi la scena!

#3 Ti sei mai vestito o vorresti vestirti come un personaggio di un libro per Halloween?
Non mi sono mai vestita ad Halloween, tranne una volta da piccola da strega. Mi piacerebbe travestirmi da Milla, la protagonista femminile de La scacchiera nera di Miki Monticelli! Milla è Il ladro all'interno della scacchiera, ha le mani coperte di simboli per dividere il suo spirito da quello del ladro e fasciate da bende, ha un lungo mantello nero che l'avvolge e nasconde i suoi segreti. Sarebbe bellissimo vestirsi così, magari andando a un party di Halloween a braccetto con Ryan!

#4 Come pensi si travestirebbe il tuo personaggio preferito per Halloween?
Ho tanti personaggi preferiti e se proprio devo sceglierne uno dico Celaena della serie Il trono di ghiaccio della Maas! Celaena adora i vestiti costosi e il lusso e scommetto che non resisterebbe a una party di Halloween! Si vestirebbe da dama in stile Ottocentesco, con un abito ampio blu cobalto con ricamami d'oro e gioielli preziosi! Sarebbe bellissima come solo lei può essere.

#5 Qual è il tuo genere preferito di horror?
Come ho detto nella prima domanda, purtroppo leggo pochissimi horror, però sono affascinata dai thriller! Ho scoperto da poco la mia passione per questo genere e sto iniziando a leggerne alcuni davvero belli.

#6 Se i libri fossero economici come le caramelle, quali daresti via per il "dolcetto o scherzetto"?
Se i libri costassero così poco (oddio! Magari, sarebbe un sogno! Ne comprerai a tonnellate!) farei uno scherzetto malvagio al malcapitato! Regalerei Se chiedi al vento di restare, un libro che proprio non mi è piaciuto! Se invece dovessi regalare qualcosa di meraviglioso, distribuirei tutti gli Harry Potter come se fossero caramelle! Tutti devono leggere questa meravigliosa saga!

#7 Consiglia un po' di letture per Halloween!
Dopo la mia pessima esperienza con Lovecraft (La casa stregata), vi consiglio di leggere La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Rimarrete affascinati dalle foto inquietanti che troverete nel libro! Consiglio anche Susan a faccia in giù nella neve, un horror con i fiocchi che non ho letto ma di cui ho sentito parlare benissimo! Infine consiglio ovviamente un libro di King, L'ombra dello scorpione!
  

Ragazzi il tag è finito e non mi resta che aspettare le vostre risposte! Ovviamente siete tutti taggati! Mi raccomando, chi decide di fare questo tag, si ricordi di linkarmelo sotto a questo post. Sono proprio curiosa di vedere cosa risponderete.
Vi auguro di passare un felice Halloween!

Dreaming Fantasy

20 commenti:

  1. ma che carino questo tag!!!! *-* eh no, io purtroppo con l'horror ho poco a che fare: libri o film che siano, non sono proprio il mio genere!!! xD però l'idea che i libri fossero economici come le caramelle non è per nulla male... *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee *-* magari i libri costassero così poco!! ne comprerei a tonnellate xD

      Elimina
  2. Carinissimo *___* anch'io da piccola adoravo i Piccoli Brividi *__* alcuni erano davvero inquietanti ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì a me è rimasto impresso "La melma animata" xD ahaha!

      Elimina
  3. Anch'io leggevo sempre i Piccoli Brividi *-*
    La mia esperienza con l'horror si è fermata lì ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche io in effetti! Però non mi dispiacerebbe provare qualche horror **

      Elimina
  4. Aww ma che carino questo tag *^* concordo con te assolutamente per quanto riguarda Celaena :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! *^* Celaena ormai la conosciamo come se fosse una nostra amica U_U

      Elimina
  5. Bellissimo questo tag **
    Peccato che l'ho visto solo oggi,sennò l'avrei fatto anche io per Halloween :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo mi dispiacee y___y avrei dovuto postarlo prima!

      Elimina
  6. Mi fa piacere vedere che l'hai fatto^^

    RispondiElimina
  7. Leda! ma che bel post....
    se distribuisci Hp alla tua porta sarai giorno e notte li! XD Quanto amo quella saga!
    Il suggeritore Donato Carrisi, non lo conosco, ma è questo il bello di un blog che ogni volta scopri libri nuovi.... vado a vedere di cosa si tratta mi hai messo su una curiosità infinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah magari i libri costassero centesimi ç__ç
      Brava, prova a vedere se Carrisi ti ispira! a me è piaciuto da morire il suggeritore *^*

      Elimina
  8. Bello il post! Io non ho ancora iniziato a leggere gli horror, ma lo farò presto! In compenso leggo molti thriller :) Hai proprio ragione, magari i libri si costassero tanto quanto le caramelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scoperto da poco i thriller *-* però voglio iniziare a dedicarmi anche agli horror!

      Elimina
  9. Questo TAG è carinissimo! Ma l'horror è l'unico genere che non leggo/guardo, quindi non potrei farlo :P
    Però sono d'accordissimo sul distribuire HP come caramelle! Arriverà il giorno in cui tutti avranno letto questa saga, e io voglio esserci! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie! Guarda pure io non leggo molti horror però voglio iniziare a provare qualcosa!

      Elimina
  10. Io non sono riuscita a fare tag per Halloween quest'anno ç.ç

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il tag, è davvero carinissimo *__*

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©