lunedì 22 settembre 2014

Top Cover Series #34

Top Cover Series è una rubrica ideata da me di cadenza settimanale dedicata al confronto delle cover appartenenti ad una stessa serie. La rubrica consiste nella presentazione delle copertine di una saga, o trilogia, o duologia e nella scelta della cover più bella.

Buon lunedì lettori! Come state? Com'è il tempo da voi? Qui strano ma vero c'è un cielo blu e il sole! Abbiamo passato tutta l'estate sotto la pioggia e ora che ci avviciniamo ad ottobre spuntano le belle giornate. Che rabbia! Sta mattina sono andata in posta a spedire mille piego di libri, quasi mi vergognavo. Per lo meno mi sono tolta il peso! Prossimamente vi mostrerò tantissimi nuovi libri frutto di scambi e acquisti! Questo mese è stato un po' particolare per il blog perché sono stata al mare due settimane e quindi molte rubriche sono saltate. Per ricominciare alla grande ho pensato di postare un nuovo appuntamento di Top Cover Series! La cover vincitrice della scorsa puntata è Awaken! Per l'appuntamento di oggi invece vi propogo la Taken Series di Erin Bowman. Il primo libro della serie è stato pubblicato in Italia, l'ho letto e manco mi è piaciuto. Però ammetto che le cover sono favolose!

TAKEN SERIES


  • #1 Al primo posto metto Forged, perché adoro i colori e le loro sfumature!
  • #2 Al secondo posto metto Taken, anche in questa cover i colori e le sfumature sono bellissime e si sposano bene
  • #3 Al terzo posto metto Frozen, perché non mi piace né l'immagine dei ragazzi che corrono, né i colori.
Ora passo la parola a voi! Com'è il tempo da voi? Parlatemi della vostra classifica! Qual è la cover che preferite?
Dreaming Fantasy

20 commenti:

  1. Io invece al primo posto metto Frozen v_v i colori mi piacciono moltissimo, poi Taken e poi Forged perché ho sempre odiato l'arancione con il viola D:

    RispondiElimina
  2. Come Ambra nel commento qui sopra, voto per "Frozen" anch'io, visto che adoro i paesaggi innevati! ^___^

    RispondiElimina
  3. Io invece voto per "Taken" al primo posto, seguito da "Forged" e infine "Frozen" ^_^

    RispondiElimina
  4. Io ho indugiato parecchio se leggere il primo libro o meno e non so ancora se lo leggerò anche se la trama m'ispirava a dire il vero! Hai ragione Leda, l'estate ha fatto schifo e ora c'è il sole...maaaah...
    Cooomunque metto in cima alla classifica Taken, che trovo la più bella sia per i colori che per l'immagine in sè, poi Forged e infine Frozen, perchè non mi piacciono le posture dei ragazzi e lo specchio fatto a rombi, i colori invece è l'unica cosa che salvo!

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora letto questa serie, ho il primo libro da un sacco di tempo ma non ci ho mai dedicato tempo, non so perché xD
    Per le cover, tutte bellissime secondo me, il mio primo post va a Forged, l'accostamento di colori mi fa impazzire *_* A seguire le altre due, non so davvero scegliere, quindi vanno a pari merito =)

    RispondiElimina
  6. Belle queste copertine,...sarò un'eterna romantica ma ha me piace forged, è l'unica in cui i due stanno vicini <3

    RispondiElimina
  7. Ciao Leda, qui da me fa un caldo che non ti dico ;)
    Adoro queste cover ma io mantengo l'esatta uscita dei libri:
    - Taken
    - Frozen
    - Forged

    RispondiElimina
  8. Confermo la tua classifica, Pols :3
    Peccato che non sia altrettanto bella la storia :(

    RispondiElimina
  9. Direi in ordine di uscita: primo, secondo e terzo! :) Ciao Leda! ^^

    RispondiElimina
  10. Ciao ti ho taggato perchè ho appena organizzato un giveaway per il compleanno del mio blog. Il link è: http://libreriadiclio.blogspot.it/2014/09/giveaway-per-il-1-anno-del-blog.html

    Grazie :)

    RispondiElimina
  11. Ho sentito solo pareri negativi su Taken.. Peccato perché mi sembrava carino ed ero quasi decisa a dargli una possibilità! :/
    Comunque questa è la mia classifica:
    1) Frozen
    2) Forged
    3) Taken
    Io trovo Frozen meraviglioa, ma anche le altre due sono davvero belle e particolarissime *_*

    RispondiElimina
  12. Non ho letto la serie ma condivido la tua classifica!

    RispondiElimina
  13. Tu Bergamo e io Venezia e, mi sa, condividiamo un po' il tempo. Anche da me, in questi giorni, fa caldo. Io, comunque, imperterrita, ho iniziato con docce calde e pigiami lunghi tanto per abituarmi all'aria autunnale (finalmente il mio amato freddo sta per arrivare).
    Comunque, Leda cara, concordo con la tua classifica (:

    RispondiElimina
  14. Oddio sono stranissime! Però veramente stupende, se non fosse per il carattere del titolo... la migliore secondo me è la seconda, ci sono degli effetti ottici spettacolari!

    RispondiElimina
  15. bellissime queste cover...*_________*..waw..si assolutamente condivido con te la classifica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!spettacolari...quella di Forged è meravigliosa!

    RispondiElimina
  16. Ciao!Condivido la tua classifica!!
    P.s anche qui (Liguria) dopo un ' estate con l ombrello in questi ultimi giorni c e' stato un sole splendido anche se oggi pare essere di nuovo nuvoloso.....

    RispondiElimina
  17. Ciao!! Non so perché ma questa saga non mi ha mai attirata più di tanto se non per le cover che trovo tutte stupende *_* La mi classifica è: taken, perché adoro le sfumature dei colori, frozen e per ultimo forged perché l'accostamento di blu/viola e arancione non mi entusiasma e non mi piace nemmeno la "griglia" sullo sfondo.

    RispondiElimina
  18. Ciao! Sono una nuova follower :) da me in Veneto si alternano giorni di sole e caldo a giorni quasi invernali con tempeste e acquazzoni! Tra le cover quella che preferisco è Taken, seguita da Frozen.
    (Ps. Ho appena un blog anche io è se vuoi passare mi fa solo che piacere ^^)

    RispondiElimina
  19. A dirla tutta non saprei se queste cover mi piacciano o no...
    A volte credo che non mi piacciano e poi vedendole tutte insieme ed avendole tra le mani mi ricredo. Ad ogni modo io li classificherei nel seguente ordine: Taken, Frozen e Forged.
    Una rubrica davvero carina che da aspazio alle cover,. Alla fin fine la copertina è importante in un libro, non voglio mica una brutta edizione nella mia libreria!

    RispondiElimina
  20. Io al primo posto metto Forged. Mi piacciono molto i colori di questa cover.

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©