mercoledì 2 aprile 2014

Recensione: Una calda estate in Texas di Lisa Kleypas

Buona sera lettori! Come state? Io ho appena ricevuto una notizia negativa dal carrozziere. Il danno alla macchina è molto più grave degli 850 euro che mi aveva preventivato perché tutto il paraurti è da rifare. Non voglio sapere la cifra finale. Per tenermi compagnia e risollevarmi il morale è appena stato qui il mio fidanzato a cena. Abbiamo mangiato una pizza e poi abbiamo parlato ancora un po’ del mare, io ormai mi sono intestardita sulla Sardegna. Comunque ieri sera ho finito di leggere Una calda estate in Texas di Lisa Kleypas.

Titolo: Una calda estate in Texas
Autrice: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Pagine: 315
Prezzo: € 10,50
Data di pubblicazione: 29 gennaio 2013
TRAMA:
Nonostante l'infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all'affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L'incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo...



L'AUTRICE:
Lisa Kleypas, nata nel 1964, prima di diventare una famosissima scrittrice di romance americani è stata eletta Miss Massachusetts ed ha partecipato al concorso per Miss America nel 1985. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche al Wellesley College, ha pubblicato il suo primo libro all'età di ventun'anni. Da allora ha scritto più di 30 romanzi d'amore che hanno vinto numerosi premi, scalato classifiche, vendute milioni di compie e sono stati tradotti in 14 lingue diverse. Attualmente vive in Texas col marito e due figli.

LA MIA RECENSIONE:

Photo by Charles
Ogni tanto ho un bisogno assoluto di staccare dai libri fantasy, ho bisogno di leggere un buon romance. E quando ho bisogno di leggere delle belle storie d’amore, vado nella mia libreria a scegliere un libro di Lisa Kleypas. Ho una piccola scorta dei suoi libri perché so che con questa autrice non avrò delusioni, so che la Kleypas è una garanzia. Questa volta dalla mia scorta personale, ho scelto di leggere Una calda estate in Texas. Ciò che mi aveva colpito del libro e ciò che mi ha spinto a sceglierlo è stata la parolina magica nel titolo “Texas”. Ero incuriosita, avevo voglia di una storia d’amore con i fiocchi ambientata in Texas. Mi aspettavo quindi un po’ di ambientazione Texana, forse qualche cow boy, uomini alla buona e una vita all’aria aperta. Ma non sono stata accontentata, in questo libro c’è ben poco di texano. Eppure mi è piaciuto comunque.
La protagonista Ella è adorabile, una dolcissima donna che convive con il suo fidanzato Dane. Ella è autrice della rubrica di una rivista ed è fuggita da sua madre e da sua sorella. Ha passato un’infanzia terribile a causa della sua famiglia. Sua madre è superficiale, senza scrupoli e quasi cattiva. Sua sorella ha il vizio di finire nei guai e frequenta un sacco di ragazzi. La vita di Ella cambia quando un giorno sua madre le telefona per dirle di tornare a casa a prendersi cura del figlio di sua sorella, il piccolo Luke. Luke è stato abbandonato e sta per finire in mano ai servizi sociali a meno che Ella decida di prendersi cura di lui. Ovviamente la protagonista è decisa a tutti i costi a salvare il bambino e a trovare il padre visto che sua sorella dice di non sapere chi sia. I primi sospetti vanno sull’affascinante Jack Travis, ma ben presto Ella si accorgerà che Jack non è il padre del bambino e tra i due nascerà qualcosa.
I romanzi di Lisa Kleypas si distinguono dai soliti romance perché le sue storie hanno sempre qualcosa di più profondo e i protagonisti sono ben caratterizzati. Il legame tra il neonato Luke e la protagonista Ella è un qualcosa di dolcissimo e indescrivibile che mi ha intenerita. Ella prova un forte senso materno verso il bambino anche se non è suo figlio, anche se sa che è il figlio di sua sorella. Jack, l’affascinante texano tutto muscoli, è praticamente miliardario e la cosa mi ha dato un po’ fastidio perché si rischiava di andare sul banale. Eppure Jack non è perfetto come ci si aspetta. E’ possessivo fino all’estremo e questo forse lo ha reso un po’ più reale. Tutti i personaggi secondari si fanno ricordare: la madre, la classica donna di 50 anni che crede di averne 20, la famiglia Travis, la sorella piena di problemi. Insomma, di certo non si può considerare questo romanzo frivolo. Non mancano di certo scene bollenti e scottanti, che però non sono mai volgari. Per questo motivo io adoro i romanzi della Kleypas. Leggeri, scorrevoli, ma allo stesso tempo profondi a modo loro. Storie che fanno sognare l’amore ideale, con l’uomo giusto. Storie iniziate male con un lieto fine che scalda un po’ il cuore e ci lascia il sorriso.
Valutazione:
Allora lettori, che ne pensate? Conoscete questa autrice? Vi piacciono i romance? Ho moltissimi altri libri della Kleypas che mi aspettano sullo scaffale, non vedo l'ora di leggerli! Questo fa parte della serie dei Travis, ma si può benissimo leggerlo da solo e senza seguire l'ordine!
Dreaming Fantasy

19 commenti:

  1. Tra i romanzi contemporanei della Kleypas la serie Travis è la migliore!
    Invece il mio romanzo storico preferito è L'Alba dei Sogni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già comprato anche Sugar Daddy, il diavolo ha gli occhi azzurri e altri due della Kleypas *-* Io adoro Sogni sull'acqua! anche Sognando te mi è piaciuto.. L'alba dei sogni non lo conosco, lo metto in WL xD

      Elimina
    2. Sugar Daddy e Il Diavolo ha Gli Occhi Azzuri li preferisco addirittura a questo! ♥

      Elimina
  2. Io non conosco quest'autrice,ma sembra carino . Amo il romance,ma lo preferisco assieme ad altri temi,soprattutto fantasy.
    P.s.mi spiace per la tua auto,vedrai che tutto passa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ogni tanto piace leggere un buon romance *^* per staccare un po' dal solito fantasy!

      Elimina
  3. Il prezzo è davvero ottimo e non ho mai letto niente della Kleypas, hm, un pensierino lo farei :)
    Ps. Ovviamente recensione stupenda! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come prezzo è ottimo in effetti *-* se ti piacciono i romance potresti tentare <3

      Elimina
  4. L'ho letto l'autunno scorso e ho imparato ad amare quest'autrice, anche se secondo me questo libro è il suo più bello che ho letto (non amo gli storici).Ho appena comprato Sugar Daddy, speriamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara allora ti consiglio anche Sogni sull'acqua, è bellissimo! Anche io ho comprato Sugar Daddy *w* speriamo bene!

      Elimina
  5. non conoscevo questa autrice! Il libro non mi ispira molto ma, visto che ne hai parlato così bene me lo segno! Ogni tanto anch'io ho bisogno di qualche libro leggero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la Kleypas *O* ogni tanto ho bisogno di un bel romance e con lei vado sul sicuro!

      Elimina
  6. Ti piace proprio questa autrice eh? Io non ho mai letto nulla di suo!

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai letto nulla della Kleypas, però mi hai fatto venire voglia di darle un'opportunità, nonostante il romance non sia esattamente il mio genere!! :D Magari proverò ad iniziare da questo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare anche se dubito.. xD se non ti piacciono i romance non penso che possa piacerti

      Elimina
  8. Oh la Kleypas! Sento sempre parlare così bene di lei anche se ancora non mi decido a leggerla e questa serie devo ancora iniziarla ^_^
    Ho bisogno di romance ultimamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me può piacerti *-* adoro questa scrittrice!

      Elimina
  9. Ciao!ho letto questo libro tempo fa e mi era piaciuto molto!
    Anche a me piace molto la Kleypas e quando ho voglia di un buon romance so che con lei non sbaglio mai!
    Si sa già quando esce il terzo libro della serie dei Travis?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaa io ADORO la Kleypas! Dunque la serie Travis si compone da tre libri:
      #1 Sugar Daddy
      #2 Il diavolo ha gli occhi azzurri
      #3 Una calda estate in Texas
      Tutti e tre sono già usciti in Italia e si vocifera che l'autrice stia scrivendo il quarto su Joe :)

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©