sabato 29 marzo 2014

Recensione: I segreti di Amber House di Kelly Moore

Buon pomeriggio lettori! Oggi sono molto attiva! Sta mattina sono andata a casa di mia sorella e le ho dato una mano a stirare, lavare i pavimenti e altre faccende, mentre ora ho postato un nuovo tutorial nel mio blog The Good Blogger Box. Tra l'altro Denise non lo gestirà più insieme a me a causa dei suoi impegni personali e la nuova collaboratrice è Leb del blog Reading With Love. Parlando di libri, ieri sera ho finito di leggere I segreti di Amber House di Kelley Moore, Larkin e Tucker Reed.

Titolo: I segreti di Amber House
Autrice: Kelly Mooore, Larkin e Tucker Reed
Editore: Feltrinelli
Pagine: 365
Prezzo: € 15,00
Data di pubblicazione: 18 settembre 2013
TRAMA:
Quando Sarah, suo fratello e la loro algida madre si stabiliscono ad Amber House, la ragazza rimane ammaliata dal fascinoso Richard, che la introduce in un mondo di ricchezze e privilegi, ma è anche attratta dall'enigmatico Jackson, che la coinvolge in un'eccitante caccia ai diamanti scomparsi. Sarah scopre di riuscire a "vedere" la storia della casa e delle persone che vi hanno abitato: vede sua madre da ragazza, incredibilmente affettuosa e felice, o il crudele capitano di mare che perse il tesoro tanti anni prima. E ricomponendo piano piano tutti i pezzi del mosaico, scopre che Amber House nasconde molti segreti, antichissimi crimini e più recenti tradimenti. Dove sono nascosti i diamanti? Chi è responsabile dell'infelicità di sua madre? E quale tragedia riecheggia ancora nelle stanze della casa? Sarah ha bisogno di risposte, in fretta. Perché le sue visioni minacciano la persona che ama di più e lei deve districare la ragnatela del passato, prima che sia troppo tardi.

L'AUTRICE:
Kelly Moore è cresciuta in una vecchia casa molto simile ad Amber House e ha cominciato a lavorare a questo romanzo tanti anni prima che le sue figlie, Tucker e Larkin Reed, ne scoprissero il manoscritto in soffitta e decidessero di riscriverlo dalla prospettiva di due adolescenti. Prima di diventare scrittrice, Kelly Moore ha lavorato come avvocato per prestigiosi studi legali. Vive con le figlie a Jacksonville, in Oregon. Tucker Reed è stata riconosciuta a livello nazionale per i suoi saggi e racconti. Attualmente studia teatro e cinema alla University of Southern California, Los Angeles. Larkin Reed è una scrittrice premiata, regista alle prime armi e matricola al college Bachelor of Arts.

THE AMBER HOUSE TRILOGY:
#1 I SEGRETI DI AMBER HOUSE | 2013
#2 NEVERWAS | Inedito in Italia
#3 INEDITO
LA MIA RECENSIONE:

I segreti di Amber House è il primo volume della trilogia DI Amber House scritta a sei mani. La storia si apre con la protagonista sedicenne Sarah al funerale di sua nonna. Con lei c’è anche tutta la sua famiglia: la madre fredda e manipolatrice, il padre dottore e il fratellino Sam affetto d’autismo. Per Sarah il funerale non è molto importante perché per lei sua nonna era come un’estranea. La vera novità è la casa della nonna che ha lasciato in eredità alla sua famiglia: Amber House. La casa, famosissima in tutta la regione è antichissima ed è stata abitata da diverse generazioni. Strane storie si bisbigliano sulla casa: c’è chi dice che è maledetta e c’è chi dice che è infestata da fantasmi. Sarah dovrà passare qualche giorno ad Amber House con la sua famiglia, in attesa che la madre trovi un compratore della proprietà. Succederanno strane cose all’interno della casa e Sarah scoprirà i terribili segreti che la infestano. La casa è viva…
Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro che mi era stato vivamente consigliato da una mia amica. Sicuramente sapevo che mi sarebbe piaciuto però mai avrei immaginato una storia così appassionante, ricca di segreti e intrecci. La casa è così maestosa e grande che sono rimasta totalmente affascinata. I segreti che nasconde sono così tanti che non credo riuscirei a elencarveli tutti; il mistero ed eventi paranormali sono alla base di questo libro.

Mi sono ritrovata completamente coinvolta nei segreti di di Amber House senza nemmeno accorgemene. Le pagine scorrevano una dietro l’altra e solo il primo giorno avevo già letto 160 pagine, completamente ammaliata dalla storia. Continuavo a pensare alle cose terribili che erano successe in quella casa, cercavo di trovare il filo conduttore per venire a capo di tutti quei misteri, ma senza successo. La storia è così ben costruita che riesce sempre a sorprendere il lettore senza mai cadere nel banale. Lo stile è scorrevole, fresco e mai noioso. Sarah ha un bel caratterino, sempre pronta a cacciarsi nei guai, esplorare la casa e contraddire la madre. Scopre di avere un potere sovrannaturale e insieme all’affascinante Jackson imparerà a padroneggiarlo. Non mancano gli intrecci amorosi con il ricchissimo e bellissimo Richard e i momenti di suspense. In questo libro non manca assolutamente nulla, ci sono tutti gli ingredienti per renderlo perfetto. Unica nota dolente è il finale che mi ha spiazzata e spaesata. Non ho ben capito cosa è successo nelle ultimissime pagine e spero di saperne di più nel prossimo libro! Insomma, una lettura mozzafiato che consiglio veramente a tutti!

Valutazione:

Allora lettori, so che alcuni di voi aspettavano le mia recensione! Che ne pensate? Vi ispira?

Dreaming Fantasy

39 commenti:

  1. mi ispira tantissimo *O*
    avevo dimenticato completamente dimenticato l'esistenza di questo libro, devo assolutamente leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, sicuramente ti piacerà!

      Elimina
  2. ahhhh lo voglio! lo voglio!! lo voglio!!!
    peccato che non posso comprare libri fino a che non avrò smaltito quelli che ho già... dannati propositi libreschi! :/
    Comunque bellissima recensione, mi hai fatto venire ancora più voglia di averlo (se non lo avessi già capito dal discorso precedente) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah come ti capisco T__T anche io sto cercando di comprare meno ma a volte è impossibile ç__ç

      Elimina
  3. Ohhhh tesorooooo!! mi ispira un sacco!!!!!
    Devo leggerlo assolutamente allora!!
    Woww, scritto praticamente da tre persone, non deve essere stato facile!!
    Voglio scoprire i segreti di Amber House!!!

    RispondiElimina
  4. *___* Wow!! Sembra bello, adesso mi hai fatto venire la curiosità! La mia wish list si allunga sempre più T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha povere noi xD Wishlist interminabili!

      Elimina
    2. Esattamente xD questo significa: tanti soldi da spendere!

      Elimina
  5. Si, si! Mi ispira eccome! Spero di leggerlo presto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piaccia, ma sicuramente sarà così *^*

      Elimina
  6. Oddio, allora ci avevo visto giusto. Lo voglio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah un nuovo libro da inserire nella tua interminabile wishlist xD

      Elimina
  7. V.O.G.L.I.O.! Devo averlo, continuo a leggere solo cose positive su questo libro. Lo voglioooo!

    RispondiElimina
  8. Si :) E, a dire il vero, tanto :)
    Nutro una certa curiosità x questo libro :) Volevo comprarlo, ma sn sempre stata indecisa se acquistarlo o meno. Ci farò un pensierino... :)
    Ciao, Leda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gresi te lo consiglio vivamente, secondo me può piacerti! *^*
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. Wow, anche a te è piaciuto molto!! Allora non mi resta che leggerlo, l'ho già caricato nell'ereader... cosa sto aspettando?? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Anna ti fai le domande da sola xD Spero che ti appassioni *-*

      Elimina
  10. Io ce l'ho in wishlist da tipo non so quanto tempo e lo desidero infinitamente!! Avevo letto pareri bellissimi e in più se mi dici che non è noioso e che ti tiene attaccata alle pagine..... uffaaaaaaa lo voglio troppo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaa Cla devi assolutamente procurartelo! *^*

      Elimina
  11. Aww sono contentissima che ti sia piaciuto *^*
    Dovrebbero leggerlo tutti gli amanti del genere é___é
    Non vedo l'ora esca il seguito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tesoro, mi hai consigliato un ottimo libro *^*

      Elimina
  12. Questo libro mi ispirava, ma continuavo a rimanere indecisa... dopo la tua recensione, però, ho deciso! Devo assolutamente leggerlo!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ti piacerà, nessun dubbio **

      Elimina
  13. Ahh, entra assolutamente nella mia wish list, mi ispira tantissimo! *__*
    Ps. Ottima recensione!

    RispondiElimina
  14. Mi ispira tantissimo!!! Voglio leggerlo anche io *_*

    RispondiElimina
  15. Sembra interessante! La tua mi sa che è la prima recensione che leggo su questo libro!

    RispondiElimina
  16. *______________* sono felicissima che ti sia piaciuto, visto che sia io che Denise ti abbiamo consigliato bene??? XD Spero tanto di non dover aspettare troppo per il seguito, se no poi finisce che non mi ricordo più nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì *-* ma io mi fido dei vostri gusti u.u <3
      speriamo pubblichino presto il seguito!

      Elimina
  17. Aaaah, sono sempre più curiosa di leggerlo!!! Ne parlate tutte così bene!! *-* Solo che non sono ancora riuscita a trovarlo!! :( Lo ordinerò da internet...oppure proverò a vedere se riesco a farmelo arrivare da qualche biblioteca!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariki io l'ho trovato sul libraccio a un ottimo prezzo ed è come nuovo! *-*

      Elimina
  18. son curiosissima anche io *-* devo devo devo leggerlo!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©