venerdì 31 gennaio 2014

Suggest the Book #8

Suggest the book è una rubrica ideata da me di cadenza mensile dedicata al riepilogo di tutte le recensioni fatte nel mese corrente e alla scelta del libro che vi consiglio di leggere fra quelli recensiti.


Buon pomeriggio lettori fantasy!
Siamo arrivati alla fine del mese di Gennaio ed è ora di postare l'appuntamento con Suggest the Book! Questo mese ho letto pochissimo rispetto gli scorsi mesi, causa studio. Non vedo l'ora che questa sessione di esami finisca per riprendere il mio solito ritmo di lettura!
Prima di vedere qual è il libro che più mi è piaciuto e che vi consiglio vediamo tutti i libri letti nel mese di gennaio.

RIEPILOGO GENNAIO

(clicca sulla cover per andare alla recensione)
   
 

CONSIGLIO GENNAIO

Oddio questo mese ho letto quasi tutti libri bellissimi e sono parecchio indecisa su cosa consigliarvi! Penso che opterò per La bussola d'oro di Philip Pullman per tutte le emozioni che mi ha lasciato!

Titolo: La bussola d'oro
Queste oscure materie #1
Autore: Philip Pullman
Editore: TEA
Pagine: 360
Prezzo: € 10,00
Data di pubblicazione: 2013

TRAMA:
Lyra vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Il mondo di Lyra però è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico e ogni essere umano ha il suo daimon: una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Questo mondo attraversa un periodo critico: nella luce misteriosa dell'Aurora Boreale cade una Polvere di provenienza ignota, dalle proprietà oscure. Uomini di scienza, autorità civili e religiose se ne interessano e ne hanno paura. L'intrepida Lyra, a soli undici anni, si trova al centro degli intrighi e, quando intuisce segreti pericolosi e inquietanti, decide di andare alla ricerca della verità grazie anche all'aiuto di una sorta di bussola d'oro, che serve appunto a misurarla, quella verità… Una storia straordinaria, una fantasmagoria di incredibili invenzioni che procede a ritmo incalzante in una lussureggiante molteplicità di toni: il favoloso e i'immaginifico, l'epico e il drammatico, il lirico e il mistico… Il romanzo di Pullman è un'allegoria della condizione umana che riesce a proporre in un'avventura mozzafiato i grandi temi della riflessione filosofica compenetrandoli alla narrazione, riuscendo così a far vibrare le nostre corde più profonde, a emozionarci e a rinnovare in noi i grandi interrogativi fondamentali.

Valutazione:


Allora lettori fantasy, quale recensione vi è piaciuta di più questo mese? Quale invece non vi è piaciuta? E quale libro vi attira di più? Fatemi sapere! *-*

24 commenti:

  1. Hai letto dei bei libriii!!! Lo voglio anche io quello di Gaiman!!
    Si, guarda, la sessione di esami mi sta mettendo ko!! Quindi ti capisco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sessione invernale è la peggiore D: Quello di Gaiman molto bello *-* sì sì, gli ho dato quattro stelline meritate!

      Elimina
  2. Beh, cinque libri non mi sembrano affatto pochi, considerando che io ne ho letti solo tre xD La sessione invernale è traumatica, non vedo l'ora di finire t.t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aria in genere leggo 7/8 libri al mese :( Comunque manca poco alla fine della sessione, ce la possiamo fare! Forza e coraggio! ♥

      Elimina
  3. Quello di Gaiman mi ispira particolarmente :)
    e più continuo a guardare la copertina de La bussola d'oro più mi piace *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Gaiman mi è piaciuto *-* è il primo libro che ho letto di questo autore e ne voglio leggere molti altri *^*
      La bussola d'oro ha una cover magnifica *-*

      Elimina
  4. Anch'io non ho potuto leggere molto in questo periodo per via degli esami, non vedo l'ora che sia metà febbraio così questa sessione invernale sarà finita!!! :)
    A parte questo... mi è piaciuta molto la recensione de L'età sottile (mi hai decisamente convinto a metterlo in WL), anche se il libro che comprerei subito è La bussola d'oro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me basta arrivare Lunedì pomeriggio e poi.. Libertààà! *__*
      ce la possiamo fare, forza e coraggio Faith! u.u
      Sono felicissima che la recensione de L'età sottile ti sia piaciuta *O* quando leggo queste cose muoio *____*

      Elimina
  5. Leda 5 libri ti sembrano pochi???
    Io ne ho letti solo tre ed è già tanto così visto le mille cose che ho sempre da fare!
    E poi hai letto tutti libri che ti sono piaciuti molto quindi...
    Tra questi ho letto solo L'età sottile che, come sai, adoro in modo esagerato e che consiglierei a tutti, sempre! Degli altri mi stai facendo venire voglia di leggere La bussola d'oro anche se credo non sia molto il mio genere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniii sì! In genere leggo 7/8 libri al mese! :( uff...Ma a febbraio recupero assolutamente!
      L'età sottile ricordo che ti è piaciuto molto *-* Per la bussola d'oro potrai provare quando ti verrà l'ispirazione, chi lo sa! xD

      Elimina
  6. wow *-* lo aggiungo alla mia WL.. sinceramente non pensavo mi potesse interessare! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'avevo snobbato, ma si è rivelato bellissimo **

      Elimina
  7. Che belli questi libri!!! Ma "La bussola d'oro" è quello che mi colpisce di più *-* ha una cover che è una meraviglia per gli occhi...credo che prenderò anch'io questa edizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo questa edizione ha una cover stupenda *-* questo mese dovrebbe uscire anche il secondo nella stessa edizione!

      Elimina
  8. Che voglia di leggerli tutti...a me attira un sacco Gheler, prima o poi lo leggerò (come tutti gli altri milioni di libri che voglio leggere XD) la bussola d'oro tra tutti comunque era la mia seconda scelta, spero di riuscire a leggerli presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gheler è il secondo di una serie *-* ho letto anche il primo e mi era piaciuto molto *-* te li consiglio se ami l'epic fantasy! La bussola d'oro te lo consiglio se ami il fantasy classico *-* è stupendo!

      Elimina
  9. Lo consigli anche come libro del mese? Ok, devo proprio leggerlo allora ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro quando avrai l'ispirazione sì *_*

      Elimina
  10. mi è piaciuta la tua recensione de La bussola d'oro ^^ infatti nonostante lo abbia abbandonato quest'estate, mi hai incuriosita u.u

    RispondiElimina
  11. Aww *O* felicissima di leggere queste cose *___*

    RispondiElimina
  12. 'La bussola d'oro' devo leggerlo, come ti avrò detto almeno un migliaio di volte!
    Anche 'L'età sottile' mi incuriosisce moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me L'età sottile può piacerti *-* Unico e originale quindi te lo consiglio!

      Elimina
  13. stupenda questa nuova copertina! più adulta ;) io ho la prima edizione con lyra e iorek

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima edizione non mi piace molto, sono innamorata di questa **

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©