sabato 4 gennaio 2014

Segnalazioni per autori emergenti

Buongiorno lettori! Come state?
Qui piove fortissimo e da voi? Comunque sono giorni che devo pubblicare questo post, ma non volevo sommergervi di anteprime. Così oggi ho deciso di postarlo, mentre continuo a rimandare la recensione di L'età sottile e la nuova rubrica che ho intenzione di mostrarvi. Oggi vi mostro alcuni libri di autori italiani: due di Tiziana Cazziero e uno, scaricabile gratuitamente, di Antonio Renna.

Titolo: Sensazioni dell'anima
Autrice: Tiziana Cazziero
Editore: Auto pubblicato
Pagine: 165
Prezzo: € 1,43
Data di pubblicazione: Novembre 2013

TRAMA:
Sensazioni dell’Anima è una raccolta di racconti: i protagonisti delle storie devono rapportarsi con la morte e il dolore provato per aver perso qualcuno che amavano. Confrontarsi con la sofferenza e trovare la giusta strada per affrontare un cammino non è facile, tutto sembra incomprensibile; vivere sembra inutile. Come si può superare il lutto profondo per una famiglia perduta? Per quello di un figlio strappato dall’amore di una madre in tenera età? Come si può sopravvivere con la consapevolezza che l’uomo della tua vita non potrà più far parte della tua esistenza? Questi sono gli interrogativi racchiusi in queste storie. L’autrice affronta un viaggio nel dolore, nella solitudine, nella voglia viscerale di trovare una soluzione anche quando questa non esiste. Sensazioni dell’Anima cerca di dare una risposta: avete mai provato la strana sensazione di essere osservati nell’ombra? Vi siete guardati intorno senza vedere mai nessuno: che cos’è? Ma soprattutto, chi è? Qualcuno ci osserva. Sensazioni: qualcuno che ci spia alle spalle, nel silenzio di una vita vuota, come un'ombra, un fantasma.

Titolo: Patto con il vampiro
Autrice: Tiziana Cazziero
Editore: Auto pubblicato
Pagine: 102
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 4 Novembre 2012

TRAMA:
Sonia vive apparentemente una vita tranquilla, è una giornalista che ama il suo lavoro e che punta al successo e alla carriera. Il suo passato però è ombrato da un vecchio episodio che ha gettato del mistero sulle sue origini e la sua esistenza. Comincia così un percorso a ritroso nel tempo, dove si ritroverà a scoprire le sue vere origini. Una storia ricca di magia che vive la sua realtà nell’era moderna. Un segreto avvolto nel mistero che potrebbe essere la soluzione di tutto. Un amore impossibile e condannato dal mondo magico, una storia destinata a finire ancor prima di iniziare.
L'AUTRICE:
Tiziana Cazziero nasce a Siracusa nel 1977. Ha collaborato come addetta ufficio stampa con l'Associazione Libro Aperto e la casa editrice Libro Aperto Edizioni. Si è classificata seconda al concorso letterario a tema "Streghe e vampiri" indetto dalla casa editrice Giovane Holden nel 2010. Oggi quel testo è diventato la sua seconda uscita editoriale - Patto con il Vampiro Edito da Libro Aperto Edizioni. Per sette mesi questo romanzo fantasy è sempre stato uno tra i tre ebook più venduti dal sito della casa editrice. Convive con il suo compagno dal 1999; oggi è mamma di una bellissima bambina: Benedetta. Quello che spera e desidera è continuare a scrivere e vivere di questa sua passione. 

INFO:

Cliccate qui per andare al suo blog, facebook, pagina facebook, sito ufficiale.


Edizione gratuita 2013Titolo: L'anima tra le aquile - L'onore del sangue
Autore: Antonio Renna
Editore: Auto-pubblicato
Pagine: 208
Prezzo: Gratuito
Data di pubblicazione: Gennaio 2010

TRAMA:
"Anno settantesimo del Quarto Evo. Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto". 
 Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.

L'AUTORE:
Antonio Renna, classe 1982, palermitano e laureato in Psicologia. Si è occupato di grafica digitale, game design, cortometraggi e animazione 2D/3D per diversi anni. L’anima tra le aquile – L’onore del sangue - è stato pubblicato nel 2010 dall'editore Albatros Il Filo; nel 2011 il romanzo è stato convertito in formato multimediale per iPad (in vendita su App Store). Il libro, giunto adesso alla terza edizione, è distribuito gratuitamente in pdf.
DOWLOAD GRATUITO QUI 

Come sempre vi chiedo cosa ne pensate! Cosa vi ispira e cosa non vi ispira?

Dreaming Fantasy

10 commenti:

  1. Ciao ti ringrazio e tanti auguri a te per il nuovo anno e ai tuoi lettori.

    Saluti

    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Tiziana! :* Buon anno anche a te!

      Elimina
  2. Leda scusa l'intromissione, ti ho citata qui
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/01/tag-del-giorno-thank-you.html

    RispondiElimina
  3. Interessanti queste segnalazioni!
    Ti ho taggato in questo post, spero che ti piaccia ^^
    http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/01/tag-dieci-buoni-propositi-per-lanno.html

    RispondiElimina
  4. Ciao, volevo dirti che ti ho taggata in un post: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html
    Se qualcuno ti ha già taggata mi scuso ma ho voluto citare i miei blog preferiti in assoluto, anche se altri avevano già citato questi blog :) Spero tu passa a dare un'occhiata *__*

    RispondiElimina
  5. Gesù bellezza ti ho tagliato in un post.
    Non è lo stesso di Inc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito! Ma perché tutti mi commentate qui, sotto a questo post? LOL!

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©