domenica 29 dicembre 2013

Tag: Year of Books

Buonasera lettori!
E buona domenica! Ieri sono andata a Livigno con una bella combriccola e mi sono divertita tantissimo! C'erano -5° e si stava meglio rispetto all'anno scorso con -27° che si formava il ghiaccio nel naso, un fastidio! Non ho sofferto il freddo quest'anno visto che avevo tuta la sci, maglioni, felpe, pail e quant'altro. Ero così vestita che non so come ho fatto a camminare o a muovermi! Ho fatto un po' di shopping e ovviamente non poteva mancare un giro in libreria, ma non ho visto nulla, visto che l'altro ieri ho fatto un mega ordine su amazon. Ho comprato una collana della Thun con un ciondolo a farfalla *-* Stop alle ciance, parlando di libri ho adocchiato un Tag meraviglioso e più che adatto alla fine dell'anno, sul blog di Alessia Il profumo dei libri. Vorrei specificare che farò questo tag solo sui libri letti e recensiti da quando ho aperto il blog, cioè da Maggio 2013. Tutti i libri letti da gennaio 2013 a maggio 2013 non li terrò in considerazione, anche se alcuni meriterebbero di essere citati come Albion di Bianca Marconero, Divergent di Veronica Roth e molti altri ancora. Questa decisione dipende dal fatto che non ho scritto nel blog le recensioni di quei libri visto che Dreaming Fantasy ancora non esisteva.

PER TUTTI I LETTORI

1. Il libro più bello?
Sono già in crisi con questa prima domanda. Avrei una quindicina di libri preferiti del 2013, non sono in grado sceglierne soltanto uno! Perciò, dopo aver passato mezz'ora a fissare la mia libreria dico Legend di Marie Lu che mi ha totalmente catturata nel suo mondo e Millennio di fuoco della bravissima Cecilia Randall, un'autrice che adoro particolarmente.

2. Il libro più brutto?
Senza dubbio Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover. Chi ha letto la mia recensione sa già perché. Dopo quel libro, ho tentato a leggere un altro New Adult che ho poi abbandonato. Insomma, credo che questo genere non faccia per me!

3. Il libro più lungo? 
Il libro più lungo letto quest'anno credo sia I predatori oscuri di Julia Sienna con le sue 608 pagine. Nonostante le numerose pagine, l'ho divorato un una settimana mi pare.

4. Il libro più corto?
Difficile anche questa domanda. Pensiamo, pensiamo... 
Trovato! Shades of Life di Glinza Izabel con 164 pagine! Anche se ho solo il formato digitale, la lunghezza stampa indicata su amazon è 164 pagine. Anche se corto comunque è molto intenso.

5. Il genere di cui hai letto di più?
Io praticamente leggo solo fantasy. Come posso rispondere a questa domanda? Diciamo che ho letto molti epic fantasy, urban fantasy e qualche paranormal romance. Non mancano nemmeno i distopici!

6. Il genere di cui hai letto di meno?
Credo il New Adult visto che ne ho letto solo uno e il secondo l'ho abbandonato. Come ho scritto sopra, detesto questo genere.

7. Il libro che non avresti mai preso in considerazione ma che hai amato?
Sicuramente L'età sottile di Francesco Dimitri. Non l'ho ancora finito, ma ne ho già divorato metà in un giorno e lo sto amando alla follia. E' strano perché odiavo la cover e il libro non mi diceva nulla! Poi ho visto tutto l'entusiasmo delle colleghe e amiche blogger e l'ho comprato. E adesso adoro la cover e adoro il libro! Chi lo avrebbe mai detto?

8. Il libro da cui ti aspettavi moltissimo ma ti ha deluso?
Taken di Erin Bowman mi ha parecchio delusa. Mi aspettavo veramente moltissimo, contavo i giorni che mancavano alla data di uscita del libro! Ma sono rimasta piuttosto perplessa e delusa.

9. Il libro che hai comprato d'impulso senza averlo mai sentito nominare?
L'attacco di acquisti compulsivi mi capita sempre quando vado in libreria, ma dopo parecchie delusioni sto lentamente guarendo, quindi ora sto molto attenta. In uno di quegli attacchi ho comprato La profezia del paladino di Mark Frost che mi è piaciuto, diciamo che ho avuto fortuna.


10. Un libro super-pubblicizzato che hai deciso di non leggere?
Non seguo le pubblicità diciamo, in genere me li scelgo da sola i libri da leggere. Uno dei libri più pubblicizzati che ho evitato è Tutto ciò che sappiamo dell'amore vista la brutta esperienza con Colleen Hoover. Ma chi lo sa, forse un giorno lo leggerò anche io!

PER I BLOGGER


1. La recensione più difficile da scrivere?
Ho avuto difficoltà a scrivere le prime recensioni. Non sapevo bene cosa dire e come scriverle. Ora diciamo che non ho più quella difficoltà, anche se a volte mi manca quell'ispirazione da recensione.

2. La recensione nata con estrema spontaneità in pochi minuti? 
La veranda delle magiche attese di Juliette Fay, un libro così pieno di emozioni e amore che scrivere la recensione è stato semplice e spontaneo.
3. Il post più famoso e commentato?
La recensione più visualizzata risulta quella di I predatori oscuri di Julia Sienna con ben 350 visualizzazioni! L a recensione più commentata è quella di Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo con 27 commenti.

4. Il post a cui sei più legato?
Il primo post di Top Cover Series, la mia primissima rubrica e la più adorata!

5. Il mese più attivo?
Settembre con 27 post pubblicati, quasi uno al giorno :)

6. Il mese più morto?
Senza contate Maggio, mese in cui è nato il blog, il mese con meno post è stato Ottobre visto che sono stata via quasi due settimane in vacanza.

7. Un blog che avete iniziato a seguire per caso e che vi ha sorpreso?
L'annusatore di libriL'annusatore di libri di Nic, che ho iniziato a seguire per caso e che alla fine trovo molto carino e pieno di idee. Un blog nato da poco, ma che già promette tante idee bellissime come la sua rubrica Books that haunt me.

8. Un blog che vi hanno consigliato ma che vi ha deluso?
Sinceramente non mi è ancora successo, quindi non saprei proprio come rispondere a questa domanda! Ci sono blog che mi piacciono particolarmente e blog che mi piacciono meno, ma nessuno fin'ora mi ha deluso!

DOMANDA PER TUTTI

Quali buoni propositi avete per il nuovo anno? 
Io vi risponderò nel post finale del 2013 ;)

Ho impiegato tantissimo tempo a fare questo tag, ma mi sono divertita! Ovviamente siete tutti taggati e non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!

Dreaming Fantasy



14 commenti:

  1. Anch'io ho fatto questo tag ^__^ è carinissimo!
    Millennio di fuoco è sulla mia libreria *-* non vedo l'ora di leggerlo!
    Da collega blogger è mio dovere dirti che devi assolutamente leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore ù_ù è davvero qualcosa di stupendo! E te lo dice una che non va pazza per questo genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh Millennio di fuoco *-*
      Tutto ciò che sappiamo dell'amore non so se lo leggerò mai dopo la mia esperienza con la Hoover :(

      Elimina
  2. Oddio, grazie moltissimo per avere citato il mio blog *___* Davvero tantissimissime grazie *^* Fa piacere vedere che il mio lavoro venga apprezzato e sono contento che ti piaccia la rubrica Books that haunt me :D
    Comunque dei libri che hai citato ce li ho quasi tutti in wishlist :) Non farò questo tag perchè il mio blog è nato a Novembre e non avrebbe senso. Non so se farò una classifica o qualcosa di simile :)
    Grazie ancora tantissimo :D

    RispondiElimina
  3. Anch'io proporrò questo tag sul blog, credo domani :3
    Per quanto riguarda in New Adult non posso che darti ragione, purtroppo non è un genere che mi piace ^^
    E devo anche darti ragione su Taken, dal quale anch'io mi aspettavo molto e che invece ha delle potenzialità che non sono state sfruttate a pieno.
    Per il resto, devo ancora leggere sia L'età sottile che Legend...magari non appena rientro dalle vacanze :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il New Adult proprio non mi piace e li trovo un po' tutti uguali anche se ne ho letti solo 3 e solo Uno splendido disastro mi era piaciuto! :/
      Legend e L'età sottile devi leggerli *O* meravigliosi!

      Elimina
  4. Oddio ne ho ancora tantissimi da leggere!!!!
    Il millennio del fuoco, Legend, L'età sottile, Taken, I predatori Oscuri *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taken Mary te lo sconsiglio :/ delusione totale! Gli altri devi assolutamente leggerli! **

      Elimina
  5. Anche io i propositi li metterò in un post a parte come l'anno scorso... anche perché ci penso da un pezzo e ne ho un sacco :3
    Devo dire che mi state convincendo a leggere il libro della Senna... U.U brave!
    Non vedo l'ora di fare il tag pure io *A*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere i tuoi buoni propositi *O*

      Elimina
  6. Carino questo tag, domani metterò anche io una cosa simile!

    RispondiElimina
  7. Aaaawww, tesoro che bello... All'inizio non pensavo proprio lo avresti fatto e invece eccolo qui *___* Grazie!
    Devo assolutamente comprare "Millennio di fuoco", mi ha ispirato sin dal primo momento e ogni giorno che passa ho sempre più voglia di averlo tra le mani!!
    Leda e il new adult annunciano il loro divorzio a vita, per chi volesse gioire o disperarsi, è invitato qui ahahahahah
    "L'età sottile" sìììììì, non vedo l'ora di leggere la tua recensione e sono così contenta che in parte anche grazie al nostro blogtour ti sia venuta voglia di leggere questo libro *_*
    Come non darti ragione per "Taken", credo questo libro abbia lasciato l'amaro in bocca a molti di noi lettori, purtroppo :/
    Evviva, ho trovato un'altra che compra d'impulso, io non sono così costante come te con lo shopping impulsivo e finora per mia fortuna mi è sempre andata abbastanza bene... evidentemente la mia impulsività finora funziona abbastanza bene... anche se starai più attenta spero non perderai questa cosa. Credo sia bellissimo tornare a casa con un libro mai sentito nominare prima e di cui non sappiamo niente, scoprirlo piano piano e magari adorarlo *_*
    "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" è nella mia wishlist da un bel po', ancora non sono riuscita a comprarlo, ma dopo aver letto tutte le recensioni positive la mia curiosità è ancora tanta, tenterò di nuovo con il new adult :)

    A me ultimamente capita spesso l'ispirazione per scrivere le recensioni, ma ancora più spesso mi capita di scriverne una, rileggerla e rendermi conto che mi fa schifo, cerco sempre di trattenermi e non cancellarla perché poi so che continuerei a cancellare ogni cosa che scrivo e non ne verrei più a capo....
    Grande, sono contentissima di sapere che il post con la recensione del libro di Julia Sienna ha attirato così tanta attenzione, se la merita eccome.
    Sono proprio contenta di aver letto le tue risposte, e grazie di nuovo tesoro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non farlo? u.u E' bellissimo e mi sono divertita un mondo a farlo!
      Millennio di fuoco devi leggerlo, è stupendo! Ormai sono allergica al New Adult :/ e pensa che ci saranno un sacco di uscire NA nel 2014 D: uff!

      Ultimamente ci vado piano con gli acquisti compulsivi, mi è capitato di comprare un libro su ispirazione davvero pessimo. Forse il libro più brutto che ho letto! "L'amore immortale" di Sabrina Benulis, che orrore!
      E da quella volta sto un po' più attenta!

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©