venerdì 1 novembre 2013

Suggest the Book #5

Suggest the book è una rubrica ideata da me di cadenza mensile dedicata al riepilogo di tutte le recensioni fatte nel mese corrente e alla scelta del libro che vi consiglio di leggere fra quelli recensiti.


Buongiorno lettori, come state?
Ormai l'inverno è alle porte, almeno da me e si inizia a mettere la giacca, gli stivali pelosi e le sciarpine. I più fortunati che stanno vicino al mare o al sud forse se la cavano ancora con lo smanicato o una bella felpa pesante. Ripensando al mese di Ottobre, alle mie ferie, al tempo che passa, ai libri letti, mi viene in mente che sono già su blogger da quasi cinque mesi. Non avrei mai creduto di arrivare fino a qui, di metterci tanta passione e affezionarmi a tutti voi. Ecco, sta mattina mi sento romantica xD A parte tutto, è passato ancora un mese ed è ora della rubrica Suggest the Book. Prima di iniziare ricapitolo tutte le recensioni di ottobre per chi se le fosse perse:

Gheler, l'esploratore - Il legame dei draghi di Antonio Polosa
Regalami una favola di Hester Browne
Onislayer di Barbara Schaer
La caduta dei tre regni di Morgan Rhodes
Millennio di fuoco di Cecilia Randall
Gli dei del pozzo di Gianluca Turconi

OTTOBRE

Tra tutti i libri letti a Ottobre, Dreaming Fantasy vi consiglia:
Gheler, l'esploratore - Il legame dei draghi di Antonio Polosa, recensione qui.

Gheler, l'esploratore - Il legame dei draghi


Titolo: Gheler l'esploratore - Il legame dei draghi
Autore: Antonio Polosa
Editore: Damster
Pagine: 167
Prezzo: € 2,99
Formato: eBook
Data di pubblicazione: 14 settembre 2013


TRAMA:Adne è una Etne che vive nel Sialden, e il suo legame, il Ledah, la costringe a compiere passi indesiderati. Oltre a limitare i suoi sentimenti, questo finisce anche per guidarli. Quando le radici del suo albero trovano l'intreccio, Adne non riesce ad accettare l'unione forzata con un Etne che lei non conosce nemmeno e per questo decide di fuggire nella speranza di trovare la freccia di Asvelt, un legame di drago capace, secondo le leggende, di spezzare un legame. Gheler è un esploratore e un cacciatore di legami che si rivela essere il re degli Orghen e di tutte le montagne di fuoco nonostante appartenesse a un’altra razza. Le sue cicatrici e la sua spaventosa seconda forma nascondono un tragico e misterioso passato legato al suo odio e al suo desiderio di vendetta verso Onimea, uno degli ultimi draghi nobili del continente custode dell'unico legame capace di ucciderlo. Adeleo è il principe di Nuria ma non l'erede, un impero in continua espansione che non ha nessun legame con la natura. Quando salva Elden, una Elielan del mare di Selgo dalle grinfie del suo stesso popolo, prende in custodia il suo legame, una perla irregolare, e viene esiliato da tutti i domini di Nuria. Le loro strade s'intrecceranno e lasceranno una traccia indelebile nei cuori di ognuno, portando indirettamente le numerose razze ormai martoriate dalla guerra a un futuro e possibile nuovo modo di coesistere. Se un legame muore, brucia o viene distrutto, l'Etne, l'Elielan o l'Orghen muore. 

Valutazione:


Cari lettori che ne pensate? 
Inoltre inizio a dirvi che tra qualche giorno ci sarà una bellissima sorpresa per questo libro nel mondo dei bloggher! *-*

Dreaming Fantasy

5 commenti:

  1. Bello 'Gheler' :3
    Anche tu hai letto un sacco di libri questo mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbatsanza dai, tieni conto che in ferie ho letto poco!

      Elimina
  2. Sono d'accordo su Gheler!! bellissimo libro!!! e aspetto il secondo con ansia!
    quello che sconsiglio è Regalami una favola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Mary, avendo odiato Regalami una favola non posso che concordare!

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©