venerdì 29 novembre 2013

Anteprima: Insieme verso la libertà di Jessica Maccario

Buongiorno lettori!
Come state? Io sono tutta presa con l'università e le mie letture, ma come sapete al blog non rinuncio mai! E' il mio piccolo angolino per rilassarmi parlandovi di libri e chiacchierare con voi. Oggi vorrei proporvi una segnalazione fantasy italiana: Insieme verso la libertà di Jessica Maccario. Per renderla un po' originale e diversa dalle solite segnalazioni, abbiamo pensato di regalarvi un piccolo estratto del libro. Chi lo sa, forse vi incuriosirà oppure vi farà detestare il libro. Personalmente il titolo e la cover li trovo meravigliosi e l'estratto che ci ha proposto Jessica promette una storia bellissima. Vi lascio i dati di questo fantasy, il primo di una serie, e uno spazio per lasciar parlare liberamente Jessica Maccario.

Titolo: Insieme verso la libertà
Gli elementali #1
Autrice: Jessica Maccario
Editore: Bibliotheka edizioni
Pagine: 304
Prezzo: € 14,90
Data di pubblicazione: 2 dicembre

TRAMA:
Peter vive a Forest Glade ormai da nove anni quando comincia a fare strani sogni in cui compare una ragazza molto simile alla sua migliore amica, talmente bella e felice che lui comincia a chiamarla la dea dei suoi sogni. Anche nella vita reale Angelica è strana, continua a trovare una scusa per fuggire da lui, come se gli stesse nascondendo un segreto. Quando poi all'improvviso Peter viene attaccato da alcuni uccelli, Angelica capisce che le loro menti sono in qualche modo collegate e, per evitare di metterlo in pericolo, scappa. Di fronte alla sua inaspettata partenza, Peter è sempre più confuso, finché un giorno scopre che una bellissima ragazza di nome Lucy è stata mandata dall’amica per seguirlo e proteggerlo. Lucy riesce a penetrare là dove nessuna è mai riuscita ad arrivare, dandogli completa fiducia e curandolo dalle ferite inferte da Angelica. Tramite lei, Peter scopre un lato del bosco che non conosceva, popolato da creature affascinanti che secondo i miti avrebbero il nome di Elementali, esseri in grado di controllare uno dei quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua. E se anche un umano fosse in grado di controllare un elemento? Peter si avventura per una strada che lo porterà a farsi nuovi amici, a uscire dal suo guscio per imparare ad avere fiducia negli altri e nelle proprie capacità, a rischiare la vita di fronte a creature malvagie. Ma non tutto è come sembra: a volte, quelli che appaiono cattivi in realtà sono buoni... Peter è pronto a tutto pur di salvare Angelica e la sua gente dalla schiavitù, anche a combattere una guerra distruttiva. Soltanto Alexia, una ninfa che vuole vendicarsi del passato, non si arrende. Ma le risposte non stanno nella violenza bensì nelle parole... e il diario di Maria aspetta solo di essere letto. Tra elfi, demoni, silfi, salamandre e ninfe varie, il bosco svela la sua natura solo a chi è veramente attento... e a chi è in grado di amare per davvero.

SPAZIO ALL'AUTRICE:

Ciao a tutti e grazie a Leda per questo spazio! Mi presento: sono Jessica, ho 23 anni e sono un’autrice esordiente, con tanti scritti nel cassetto e tanta voglia di scrivere ancora. Al momento sto scrivendo il terzo libro di questa serie, ma sono emozionatissima per l’uscita del primo! Ho deciso di regalarvi un estratto tratto dal primo capitolo, con la descrizione di uno dei diversi sogni che Peter fa all’inizio del libro, quando ancora non sa chi sono le creature che abitano nel bosco vicino a casa sua...

"All’inizio gli alberi nascondevano la vista delle persone, l’unica fonte di luce era data dalla luna che penetrava tra le foglie e rischiarava il terreno davanti a lui. C’era una profonda pace attorno a lui, la calma lo avvolgeva e gli permetteva quasi di entrare a contatto con la natura circostante. Gli alberi erano immobili, ma le foglie si muovevano appena come risposta alla leggera brezza serale. Cos’erano quelle luci in lontananza? Gli sembravano tante luminose lucciole, ma erano luci troppo grandi per essere dei piccoli animali. Strabuzzò gli occhi per cercare di cogliere ogni più piccolo movimento; sentiva delle voci vicine, ma non riusciva a vedere nulla. Sembrava che qualcuno, oltre quella cinta di alberi, si stesse divertendo un mondo, ballando e cantando, ma non riusciva a distinguere le parole. Fece qualche passo in avanti, ma era trattenuto da un filo invisibile, che non gli permetteva di avanzare oltre. Cercò di distinguere le figure, ma tra esse l’unica che vedeva bene era Angelica. Sbalordito, rimase a bocca aperta, con gli occhi incollati alla ragazza: era bellissima, con un lungo vestito rosso che le avvolgeva con grazia i fianchi; si muoveva con leggerezza, cantando piano una strana melodia; teneva le dita intrecciate a quelle di un ragazzo, ugualmente bello, ma che accanto a lei sembrava quasi sfocato. Peter si concentrò sul viso dell’amica: era così pulito e chiaro da sembrare trasparente, come l’acqua del lago che rifletteva la luna; inoltre, esprimeva una gran armonia e serenità. Come tutti coloro che erano in quel cerchio, era circondata da un forte bagliore di luce. Il cuore di Peter cominciò a battere più forte mentre si avvicinava; dalla fretta quasi inciampò in un arbusto e si tenne all’albero più vicino per non cadere. All’improvviso rumore l’aria attorno a lui si immobilizzò. E quando alzò gli occhi tutte le figure erano scomparse, rimaneva soltanto la radura spoglia e inanimata."

Per me, che sono ormai immersa giorno e notte nel mondo degli Elementali, fa strano rileggere queste righe... Se volete saperne di più sul segreto che custodisce gelosamente Angelica, non dovete far altro che immergervi in questa storia! E, se avete domande, mi trovate su Facebook, su Anobii e in giro per i blog! :)

INFO: Potete acquistare il libro qui

Ringrazio Jessica per averci parlato del suo libro e per averci regalato questo estratto interessante. Ora sono curiosa di sapere le vostre opinioni. Cosa ne pensate? Vi piace? Fatemi sapere nei commenti :)

Dreaming Fantasy

18 commenti:

  1. Che bello questo libro *-* la cover è stupenda, così dolce e delicata, e la trama mi ha subito colpito!!! Una segnalazione molto molto interessante ^-^

    RispondiElimina
  2. Che bella anteprimaaaa *__*
    mi attira un sacco questo libro, infatti è entrato dritto dritto nella mia lista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* benissimo Mary! Se avrai la possibilità di leggerlo, fammi sapere!

      Elimina
    2. Certo se lo leggo ti faccio sapere!!! :)

      Elimina
  3. sono contentissima che vi piaccia!! Elisabetta (l'illustratrice) ed io gongoliamo di gioia ad ogni complimento ;) se avrete occasione di leggerlo son curiosa di sapere i vostri pareri :)

    RispondiElimina
  4. se vi va di leggere un raccontino inedito legato a questo romanzo (ha come protagonista una bambina che nel romanzo sarà già più grande...) guardate questa pagina (http://lepassionidibrully.blogspot.it/2013/11/insieme-verso-la-liberta-di-jessica.html) :-)

    RispondiElimina
  5. Sono curiosissimaaaaa, mi piace molto, davvero!!! Leda riesci sempre a tentarmi :) In più la cover è stupendaaaa *__*

    RispondiElimina
  6. è già nella mia wishlist! :D

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. ecco la bravissima illustratrice, è stata fantastica con questa cover, ma ne ha moltissime nel suo album!! :-)

      Elimina
  8. A me la cover non attira tantissimissimo..
    Ho visto molto pubblicizzare questo libro nei vari blog ultimamente, eppure non so.. Non mi attira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un po' mi aspettavo un commento simile, non è che un'immagine possa piacere proprio a tutti tutti!! ;) poi ovviamente dipende che genere leggi di solito, questo è un po' diverso dagli urban fantasy del momento, se però ti piacciono i romance e il paranormal, chissà, magari potrà piacerti :)

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©