giovedì 17 ottobre 2013

Segnalazione: Gli Dei del Pozzo di Gianluca Turconi

Buongiorno lettori fantasy!
Piano piano sto riprendendo l'attività qui sul blog, rispondendo ai commenti, richieste ed email. Tra le email ne ho trovata una veramente interessante per noi lettori fantasy. Si tratta della segnalazione di un libro che mi ha davvero colpito e che ho voluto proporvi subito: Gli Dei del Pozzo di Gianluca Turconi, un science fantasy con una cover meravigliosa che mi ha ipnotizzata e una trama accattivante.


Titolo: Gli Dei del Pozzo
Autore: Gianluca Turconi
Editore: Eterea Comics & Books
Pagine: 520
Prezzo: € 4,99
Formato: ebook, romanzo illustrato
Data di pubblicazione: 18 settembre 2013

TRAMA:

Dalle corrotte e assolate spiagge dei Caraibi, alle brume e al fango dell’Europa dei secoli bui medievali, un Oscuro Disegno sta per sconvolgere vite e Scienza, coscienze e Imperi. Il giovane Scott Herby trascina la sua vita in loschi affari per le vie di Belize City: un’esistenza schiacciata dal peso della vergogna ricaduta sulla sua famiglia. Ma la sua apatia è sconvolta dalla proposta dello scienziato Morris e dell’avvenente Astrid Arnberg: ripetere, nel bel mezzo di un uragano, il pericoloso esperimento scientifico che ha portato suo padre alla rovina. Il valoroso paladino Rollant ha giurato di servire Re Carlo e difendere l’onore e il popolo dei Franchi ma le sue terre e le sue genti sono minacciate da qualcosa di assolutamente non umano, mentre l’Impero sembra caduto nel torpore e nel disfacimento e il sovrano è succube del misterioso Esegeta. Vicende lontane nel tempo e nello spazio si congiungono mentre il Pozzo, inesorabile si espande. Scienziati e streghe, paladini e mercenari dovranno unirsi in una lotta cosmica contro l’Annientamento.

L'AUTORE:
Gianluca Turconi, nato nel 1972, già più volte finalista al Premio Alien per la narrativa fantascientifica e vincitore della XIII Edizione del Premio Lovecraft per la narrativa fantastica, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza. Da quasi un ventennio sostenitore del Software Libero, è stato uno dei fondatori del progetto di marketing internazionale, di documentazione e di localizzazione italiana della suite software Apache OpenOffice, nonché curatore del dizionario italiano utilizzato dai programmi software Google Chrome, Mozilla Firefox e Thunderbird. Nell’ambito della narrativa fantastica e sportiva ha pubblicato per case editrici e riviste specializzate nazionali e straniere (Delos Books, Axxon, Graphe, DiSalvo, A3), ha rivestito il ruolo di editor per il romanzo «Figlio della schiera» di Giampietro Stocco (Chinaski) e di selezionatore e coordinatore della traduzione per l’antologia di narrativa fantascientifica in lingua spagnola “Schegge di futuro”. Per la biografia completa cliccate qui.

INFO:
Potete leggere gratuitamente i primi capitoli del romanzo in formato MobiePubPDF.
Potete acquistarlo su amazonkoboBookRepublic.

BOOKTRAILER:




Cari lettori cosa ne pensate?
Io spero di avere la possibilità di leggerlo! Ho già letto il capitolo gratuito disponibile e devo dire che mi ha già coinvolto! E la cover vi piace? Io l'adoro!

Dreaming Fantasy

4 commenti:

  1. Ha una copertina particolare :)
    di solito non leggo molti libri legati alla fantascienza, però questo mi intriga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve inizierò a leggerlo perché me l'hanno inviato! *-*
      Ti farò sapere

      Elimina
  2. La cover piace anche a me!
    Devo quotare Mary, in quanto solitamente nemmeno io leggo molti fantascientifici (soprattutto perché non è che ce ne siano chissà quanti)... E credo che, proprio per questo, approfitterò di questo libro per entrare di più in questo mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve arriverà la mia recensione Ile *-*

      Elimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©