mercoledì 1 marzo 2017

Il blog riapre!

Buon pomeriggio cari lettori! ♥
Ebbene, eccomi qui, tornata finalmente, viva e vegeta. Non sono scomparsa e non mi sono dimenticata del blog. In questi mesi di assenza mi è dispiaciuto molto non aver fatto un post per avvisare tutti quanti di questa mia pausa. Ma più i giorni passavano e più i dubbi su cosa fare e su cosa scrivere, mi assalivano. Intanto il tempo volava e da novembre, data dell’ultimo post, sono arrivata a marzo. Spesso aprivo la bacheca di blogger, spesso aprivo il blog, ma in completo silenzio senza scrivere una riga.

Mi ritrovo nella mia cucina oggi, in una bellissima giornata di sole dopo l’abbondante nevicata di ieri, con il pc a portata di mano e una tazza di the. Completo relax, dopo un periodo molto difficile della mia vita personale. Da novembre sono successe molte cose che hanno completamente cambiato le mie abitudini, in particolare sono andata a vivere da sola per vari motivi.


Una scelta difficile, perché ho scelto la libertà da certe situazioni a un prezzo molto caro: quello di arrangiarmi economicamente, senza aver ancora finito l’università e senza avere una certezza lavorativa. Insomma, mi sono ritrovata in grosse difficoltà e situazioni faticose: trasloco, fare i conti con le bollette, l’auto, la spesa, organizzarmi per pulire casa dopo il lavoro, trovare il tempo per studiare, andare in palestra e soprattutto sistemare i problemi che avevo nella casa in cui sto ora. Sto parlando di cose del tipo “il lavandino che perde” e quindi via, telefona all’idraulico, “la lavatrice non funziona”, “mancano degli elettrodomestici” e via dicendo. Ma io ce la sto facendo, piano piano, e l’obiettivo finale di tutto questo è quello di trovare un equilibrio, la serenità, la felicità e la realizzazione personale dal punto di vista lavorativo e non solo. Le mie giornate sono molto frenetiche e piene, la sera crollo letteralmente nel letto.

Le mie letture inizialmente sono rallentate e da circa due mesi non tocco più un libro, con grandissimo dispiacere. Ho grosse difficoltà a mettermi seduta e tranquilla a leggere.
Scrivere qui oggi, è il primo passo per tornare nel mondo dei libri. Avvicinarmi di nuovo alla lettura, per me significa scrivere recensioni, e scrivere recensioni, per me, significa tornare quella ragazza capace di prendersi un’ora o due al giorno per rilassarsi e staccare la spina. E io voglio questo perché ne ho tanto bisogno.
Non so scrivervi ancora dei programmi o delle modalità con i quali voglio gestire questo mio angolino. Sicuramente non posterò ogni tre giorni, ma vi aggiornerò il prima possibile sulle mie letture.

Spero di ritrovare ancora qualche lettore che abbia voglia di leggere i miei pensieri sui libri letti :3 Vi abbraccio tutti e a presto!
Dreaming Fantasy

31 commenti:

  1. Bentornata!
    Posso solo immaginare quanto possano essere stati difficili questi mesi! Anche per me è un periodo difficile e anche io vorrei allontanarmi da casa, ma purtroppo non mi è possibile.
    Un mega "in bocca al lupo" per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Alhandra!
      Grazie per la comprensione, è stata dura ma se tornassi indietro rifarei tutto allo stesso modo. Mi dispiace per la tua situazione, lo dici alla persona giusta. Spero che un giorno troverai anche tu la tua serenità ♥ e crepi il lupo!

      Elimina
  2. Bentornata, la tua mancanza si è sentita <3
    Hai fatto bene a prenderti il tempo che ti serviva, questo ti permetterà di dedicarti al meglio alla tua passione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ciao! Grazie mille per il bentornata! :) mi fa tanto piacere leggere il tuo commento, ci leggiamo presto!

      Elimina
  3. Bentornata e buona fortuna per il tuo nuovo mondo, un passo per volta e tutto si sistemerà.^-^
    Bacio
    Lu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucylu, gentilissima!
      Un bacione anche a te!

      Elimina
  4. I periodi difficili sono fatti per farci apprezzare di più quelli semplici che seguiranno. Bentornata e in bocca al lupo per tutto ❤

    RispondiElimina
  5. Bentornata!
    Si era sentita la tua mancanza!
    In bocca al lupo per la tua "nuova vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero, non pensavo di trovare tutti questi commenti e il vostro affetto! Un abbraccio!

      Elimina
  6. Bentornata ^_^. Infatti ho sentito la mancanza del tuo blog tra quelli che seguivo di più. Mi dispiace perchè hai avuto qualche problema ma come tutti i momenti brutti passano e ritorna il sole quindi ora sicuramente ti rimetterai in equilibrio tra i tanti impegni quotidiani. In bocca al lupetto e speriamo che ti protegga da altre scocciature ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Patrizia, grazie! Un piacere rileggerti *-*
      La voglia di godermi questo sole dopo la pioggia è tanta!
      Crepi il lupo!

      Elimina
  7. Ciao ❤ bentornata! Vivere la propria vita al di fuori di questo nostro spazio prende sempre il sopravvento, ma è bello sapere di avere comunque una valvola di sfogo e lo è ancora di più tornarci, riprendere in mano una passione.
    A presto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jess ♥ Seguire e coltivare una passione fa sempre bene, l'ho imparato a mie spese!
      Ci leggiamo presto!

      Elimina
  8. Bentornataaaa !
    E' bello leggere un tuo nuovo post e sapere che stai tornando... è un passo in più verso un ritrovato equilibrio! ^_^ un abbraccio ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Lily, grazie mille! E' un piacere per me rileggerti!
      Baci! *-^

      Elimina
  9. Bentornata Leda ❤
    Spero che questo periodo complicato passo presto, ma sappi che ti ammiro moltissimo. Decidere di farcela da sola ti fa davvero onore, nonostante le difficoltà.
    Spero di leggere prestissimo tuoi nuovi post.
    Ti mando un abbraccio grande e in bocca al lupo per tutto ❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Annie! Grazie di cuore. È stata dura e lo è tutt'ora, ma se tornassi indietro rifarei tutto questo!
      Un abbraccio forte anche a te bella! ♥

      Elimina
  10. Sono davvero felice che tu sia tornata nella blog sfera, per me sei sempre stata un esempio su come si gestisce al meglio un blog, seguo il tuo angolino da parecchio tempo, molto prima che anch'io diventassi una book blogger. Ti auguro di trovare la serenità e sono convinta che queste prove ti aiuteranno a crescere personalmente, anch'io sono uscita prestissimo di casa e non è facile! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Cristina, immenso piacere e gioia a leggere il tuo commento, davvero! E grazie per la comprensione, hai ragione non è affatto facile, ma noi ragazze in gamba ce la faremo sempre! Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  11. A volte si fanno scelte non semplici, ma se sono giuste per raggiungere la serenità allora ben vengano! Bentornata :)

    RispondiElimina
  12. Bentornata!!!In bocca al lupo per tutto!!!!

    RispondiElimina
  13. Ma che bello rileggerti! <3 Proprio l'altro giorno pensavo a questo blog! Bentornata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Fede, che carina grazie!
      È bello anche per me rileggerti! *-*

      Elimina
  14. Che bello ritrovarti! Per prima cosa ti faccio un enorme in bocca al lupo per la tua nuova vita. Non è facile gestire casa, lavoro, studio, vita e blog ma basterà solo lasciar passare il tempo per abituarsi e trovare un nuovo equilibrio. Il consiglio che posso darti è che se la lettura ed il blog sono ancora la tua passione dovresti cercare di ritagliarti del tempo per loro, perché ne gioverà sicuramente la tua vita di tutti i giorni! Parola di moglie, mamma, lavoratrice,donna con la voglia di divertirsi! Un bacio grosso! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dani, è un piacere anche per me leggerti!
      Hai ragione, solo con il tempo riuscirò a gestire tutto e ritrovare i miei spazi per leggere :) un bacione!

      Elimina
  15. Bentornata =) è un piacere tornare a leggerti, in bocca al lupo per tutto (te ne parla una che è sopravvissuta ad un trasloco ma che ha il blog ancra in panne >.<) ^-^

    RispondiElimina
  16. Ciao, ti va di scambiarci le iscrizioni ai nostri blog?
    Ti lascio il mio - booksinwonderlands.blogspot.it

    Grazie

    A presto

    Valentina

    RispondiElimina
  17. Ciao sono contenta di rivederti attiva, anche se è stata solo una toccata e fuga ......
    Purtroppo le cose in Italia si fanno sempre più dure per molte persone
    E' un periodo davvero nero - spero che troverai il tempo per tornare al blog ogni tanto. E' tanto che non passavo a trovarti il tempo è sempre più tiranno.
    Sono passata per augurarti buon 1° Maggio e per invitare te ed i tuoi follower a partecipare al Giveaway che parte oggi al Rifugio degli Elfi e che continuerà fino al 16 Maggio prossimo. Nel link trovate tutte le informazioni su come partecipare.
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2017/05/giveaway-il-mutafavole.html
    Buona giornata !

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!

GRAFICA E LAYOUT A CURA DI DAYDREAM DESIGN ©